Vai al contenuto
PLC Forum

Nice Tt2N (Modulo Taparelle ) E Ora Per Comandare Da Web?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ho installato su ogni tapparella un modulo nice tt2n, poi collegato al telecomando per far salire e scendere le tapparelle, ora per gestire tutto da remoto come si procede?

Come collego il telecomando o interagisco da remoto con i moduli nice tt2n? C'è una centralina che si occupa di questo? se si dove si acquista? Grazie per i suggerimenti

Modificato: da marcocasco

del_user_56966
Inserita:
C'è una centralina che si occupa di questo? se si dove si acquista?

questi non sarebbero quesiti da porre prima di scegliere un componente qualsiasi....

e poi cercare di capire se si può pilotarlo da remoto... :blink:

Inserita:

lasciamo stare per una volta che non faccio da me e mi affido all'elettricista.......comunque se mi sapete consigliare qualche soluzione sarebbe gradita

del_user_56966
Inserita:
comunque se mi sapete consigliare qualche soluzione sarebbe gradita

la soluzione vien da se, vai sul sito del produttore del dispositivo e vedi se quel prodotto ha questo tipo di opzione...

Inserita:

Da quello che vedo nella brochure del sistema, l'unica interfaccia disponibile e' il telecomando wireless, sicuramente non visibile ne gestibile da remoto.

del_user_56966
Inserita:
lasciamo stare per una volta che non faccio da me e mi affido all'elettricista.......

elettricista di ieri o di oggi.... :lol:

se ti sei affidato a lui e hai posto una richiesta ben precisa... fai che sia lui a risolvere... no?

Inserita:

Sono andato sul sito del produttore, visto che non ho trovato nulla li ho contattati, a quanto pare sembra che non abbiamo una centralina che comandi in remoto i loro dipositivi, mi ha suggerito di usare un modulo TTX4 che poi dovrei collegare non so come a qualche sistema domotico....a questo punto mi pare che l'approssimazione regna sovrana anche da chi produci i dispositivi, scusate ma giusto per capire : esistono dei ricevitori per tapparelle che si connettono direttamente ad una centralina domotica che opera anche in remoto o sono soluzioni home made? Mi pare assurdo che una ditta che fa tali dipositivi non preveda una cosa così semplice come l'integrazione con smartphone e sistemi che operano in remoto ma viste le risposte inizio ad avere qualche dubbio

Inserita: (modificato)

Perche' devi gestire le tapparelle da remoto?

Hai gia' sulle tapparelle un sistema di protezione in caso di presenza di ostacoli o persone?

Con il modulo TTX4 puoi simulare il tuo telecomando, chiudendo semplicemente un contatto con un dispositivo esterno, per esempio un combinatore telefonico per antifurti.

Nulla a che fare con la domotica, che fornirebbe, per esempio, anche l'informazione sullo stato delle tapparelle o la parzializzazione dell'apertura.

Modificato: da patatino666
del_user_56966
Inserita:
mi ha suggerito di usare un modulo TTX4 che poi dovrei collegare non so come a qualche sistema domotico....

non lo volevo dire per primo... ma sarebbe meglio fare cosi sempre... e ti spiego anche il perché...

a questo punto mi pare che l'approssimazione regna sovrana anche da chi produci i dispositivi, scusate ma giusto per capire : esistono dei ricevitori per tapparelle che si connettono direttamente ad una centralina domotica che opera anche in remoto o sono soluzioni home made? Mi pare assurdo che una ditta che fa tali dipositivi non preveda una cosa così semplice come l'integrazione con smartphone e sistemi che operano in remoto ma viste le risposte inizio ad avere qualche dubbio

la soluzione migliore è sempre una soluzione buona e funzionale ma di tipo universale..

per il semplice motivo che se il costruttore dovesse fare un sistema di telecontrollo solo per le tapparelle..

senza altri pregi e possibilità molti si troverebbero con un sistema di telecontrollo per la Domotica e un sistema di telecontrollo solo per le tapparelle...

poi un sistema per la sicurezza, uno per le telecamere... insomma il caos... :lol:

ora questo oltre che costoso e scomodo e anche fuori luogo...

per un produttore di sistemi di questo tipo fare una copia di sistemi più completi già presenti sul mercato oltre che un investimento molto oneroso..

e anche sconsigliato... recentemente infatti si sta assistendo a un dietro fronti anche di vari produttori che si sono accorti che la domotica..

non era affatto cosi semplice da gestire come si fa con altri prodotti...

Inserita:

bhè megli così, vuol dire se il sistema che mi è stato installato è corretto, a questo punto saldo i collegamenti direttamente dal telecomando e procedo con la programmazio dei relè, visto che sono interfacciati con il telecomando penso che una soluzione tipo arduino sia più che sufficiente, ma se avete qualche consiglio su qualcosa di più semplice e affidabile da usar come controller ethernet, magari con già webserver e app per iphone, ben venga, accetto qualsiasi consiglio

del_user_56966
Inserita:

Se lo sai fare con Arduino e se oltre alle tapparelle non ti serve altre funzionalità più spinte per te è la soluzione più economica....

non devi pagare "il tempo" di nessun altra azienda... perché utilizzi il tuo tempo e si sa oggi ancora di più "il tempo" è denaro... :smile:

• 2 years later...
Inserita:

Io sto' provando con droadlink...

Centralina tt2n, telecomandi niceway , ma và per un po' poi si blocca il telecomando della app 

• 2 weeks later...