flip971 Inserito: 2 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 2 marzo 2015 Salve a tutti, Mi hanno portato un samsung LE32R71BX/XEH con alcuni problemi: 1) solarizzazione dell' immagine e persistenza della stessa -> trovato il guasto: la scheda T-con ha qualche problema... ho trovato un ricambio completo e lo stò aspettando. 2) la sintonia non funziona correttamente: fa la scansione, ma trova circa 20 canali e, selezionandoli, non li visualizza, rimane il "classico" schermo blu. Non ho esperienza di sintonizzatori e vorrei qualche dritta a riguardo. La scheda in questione è siglata: Bordeaux_MP1.3_BN41-006800 e sulla schermatura: Bordeaus 32" CMO2010 - 2010 Upgrade 2010. Per caso, si trova un firmware più recente per questo televisore? Grazie, Flip971. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flip971 Inserita: 30 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2015 Salve a tutti. Finalmente ho risolto il problema della solarizzazione. Ho sostituito il chip U6 ed il fusibile F1 sulla T-CON. Ora il tv è perfetto come immagine con una sorgente esterna. L'unico difetto/problema è la sintonia: non "sente" i canali del digitale terrestre ma, sembrerebbe, solo l' analogico... E' possibile che un tv lcd hd-ready del 2010, non abbia il sintonizzatore digitale? Grazie, Flip971. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2015 possibilissimo,guarda qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flip971 Inserita: 31 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2015 @ Riccardo Ottaviucci: Grazie per l'informazione, una vera delusione... Comunque, ora la tv è ok. Grazie, Flip971. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2015 con un deco DTT da 20 € te la cavi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati