Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Kicad Librerie "pretty"

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Ho caricato KiCad e ho cominciato asvolgere i vari tutorial. Scorrendo il Web ho trovato il sito di Smisioto e ho saricato le sue librerie.

Nessun problema con EESchema, le ho sostituite.

I problemi nascono con i footprints, che lui consiglia di usare la versione pretty ma non riesco a capire come sostituirle.

Esempio: capacitors

la libreria modules contiene capacitors.mod e ho la vecchia versione w_capacitors.mod e una cartella w_capacitors.pretty

che contiene 105 elementi .mod

Domanda: devo mettere la cartella w_capacitors.pretty nella libreria modules sostituendo capacitors.mod?

Spero di essere stato chiaro e che possiate aiutarmi.

Frankq

• 10 months later...

Loris Scozzina
Inserita:

ciao Franckq

anche io ho il tuo stesso problema, tu sei riuscito a risolvere?

Inserita:

Guardare le date pria di scrivere, per favore.

Loris Scozzina
Inserita:

Buongiorno Livio

Mi scusi, mi scusi!

la discussione risulta di 10 mesi fa, pensavo che se frankq avesse risolto , poteva essermi d' aiuto.

saluti

• 4 months later...
Inserita:

Scusami sono nuovo del forum e non so nemmeno se sia la procedura giusta , ma visto che anche hai lo stesso mio problema volevo sapere se hai risolto , in pratica io riesco a veder solo l'impronta e non il 3D . Ho provato con altre librerie e funziona tutto , ma con quelle bellissime di Walter nulla da fare .

Inserita:

A gennaio la discussione era già vecchia e senza risposte, siamo a Giungno e le risposte non ci sono ancora. Trai tu le conclusioni, anche perchè se noti, son tutti utenti che han scritto una sola volta sul forum.

Inserita:

Ok grazie mille vedrò un po' in giro sul web di capirci qualcosa comunque mi scusi se sono stato magari inopportuno 

Inserita:
  • No non sei inopportuno, è solo che è difficile che tu possa ottenere una qualche risposta.