Andrea Zarcone Inserito: 2 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 2 marzo 2015 Salve a tutti, da diverso tempo ho un problema con la mia tv Samsung LE40M86BDX ovvero effetto "solarizzazione" e questa fastidiosa è strana banda verticale..ecco le foto: https://www.dropbox....LmViWREgIa?dl=0 L'ho portata da un tecnico e vedendo il problema mi ha detto che il problema era il pannello e ci volevano circa 480 ...ovviamente con quel prezzo mi compro un 50 pollici led full hd (avendo i soldi ) quindi ho rifiutato e me la sono portata a casa...Ho provato a fare un reset dal menu di fabbrica (come si può vedere dalle foto) ma niente..qualcuno sa individuare se il problema è realmente quello e cosa posso fare? Grazie mille anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flip971 Inserita: 2 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2015 (modificato) Ciao, Probabilmente è il T-Con che rompe le scatole ( è lo stesso sintomo del televisore che stò cercando di riparare ). Dai un occhiata sulla baia, le T-con complete si trovano ad una 60/70na di Euro spese postali incluse. Ciao, Flip971. Modificato: 2 marzo 2015 da flip971 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Zarcone Inserita: 2 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2015 Che modello di T-con devo comprare? È difficile sostituirla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flip971 Inserita: 2 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2015 Senza aprirlo, non so che modello sia... Non è difficile, ci vuole solo pazienza ed attenzione ( e fai più foto che puoi, per tutti i vari passaggi nello smontaggio ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Zarcone Inserita: 2 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2015 L'ho smontato e credo di aver individuato la scheda T-con, Nella cartella condivisa ho aggiunto 2 foto di questa.. Comunque anche nel televideo si nota lo stesso la barra..anche se meno..questo mi fa presupporre che il problema sarà veramente il pannello, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2015 mi sa tanto di sì... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati