Vai al contenuto
PLC Forum

Le40M86Bdx Problema Effetto Solarizzazione E Banda Verticale

Messaggi consigliati

Andrea Zarcone
Inserito:

Salve a tutti, da diverso tempo ho un problema con la mia tv Samsung LE40M86BDX ovvero effetto "solarizzazione" e questa fastidiosa è strana banda verticale..ecco le foto:

https://www.dropbox....LmViWREgIa?dl=0

L'ho portata da un tecnico e vedendo il problema mi ha detto che il problema era il pannello e ci volevano circa 480 ...ovviamente con quel prezzo mi compro un 50 pollici led full hd biggrin2.gif (avendo i soldi xd.gif) quindi ho rifiutato e me la sono portata a casa...
Ho provato a fare un reset dal menu di fabbrica (come si può vedere dalle foto) ma niente..qualcuno sa individuare se il problema è realmente quello e cosa posso fare?

Grazie mille anticipatamente

Inserita: (modificato)

Ciao,

Probabilmente è il T-Con che rompe le scatole ( è lo stesso sintomo del televisore che stò cercando di riparare ). Dai un occhiata sulla baia, le T-con complete si trovano ad una 60/70na di Euro spese postali incluse.

Ciao, Flip971.

Modificato: da flip971
Andrea Zarcone
Inserita:

Che modello di T-con devo comprare? È difficile sostituirla?

Inserita:

Senza aprirlo, non so che modello sia... Non è difficile, ci vuole solo pazienza ed attenzione ( e fai più foto che puoi, per tutti i vari passaggi nello smontaggio ).

Andrea Zarcone
Inserita:

L'ho smontato e credo di aver individuato la scheda T-con, Nella cartella condivisa ho aggiunto 2 foto di questa..

Comunque anche nel televideo si nota lo stesso la barra..anche se meno..questo mi fa presupporre che il problema sarà veramente il pannello, no?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi sa tanto di sì...