Vai al contenuto
PLC Forum

Le40M86Bdx Problema Effetto Solarizzazione E Banda Verticale

Andrea Zarcone

Messaggi consigliati

Andrea Zarcone

Salve a tutti, da diverso tempo ho un problema con la mia tv Samsung LE40M86BDX ovvero effetto "solarizzazione" e questa fastidiosa è strana banda verticale..ecco le foto:

https://www.dropbox....LmViWREgIa?dl=0

L'ho portata da un tecnico e vedendo il problema mi ha detto che il problema era il pannello e ci volevano circa 480 ...ovviamente con quel prezzo mi compro un 50 pollici led full hd biggrin2.gif (avendo i soldi xd.gif) quindi ho rifiutato e me la sono portata a casa...
Ho provato a fare un reset dal menu di fabbrica (come si può vedere dalle foto) ma niente..qualcuno sa individuare se il problema è realmente quello e cosa posso fare?

Grazie mille anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Probabilmente è il T-Con che rompe le scatole ( è lo stesso sintomo del televisore che stò cercando di riparare ). Dai un occhiata sulla baia, le T-con complete si trovano ad una 60/70na di Euro spese postali incluse.

Ciao, Flip971.

Modificato: da flip971
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza aprirlo, non so che modello sia... Non è difficile, ci vuole solo pazienza ed attenzione ( e fai più foto che puoi, per tutti i vari passaggi nello smontaggio ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Zarcone

L'ho smontato e credo di aver individuato la scheda T-con, Nella cartella condivisa ho aggiunto 2 foto di questa..

Comunque anche nel televideo si nota lo stesso la barra..anche se meno..questo mi fa presupporre che il problema sarà veramente il pannello, no?

Link al commento
Condividi su altri siti