Raffaele Pizzo Inserito: 2 marzo 2015 Segnala Inserito: 2 marzo 2015 Ciao , io ho tv LCD Philips 42PFL4208M/08 che praticamente quando si accende rimane con lo schermo nero e completamente senza audio, il led del pannello frontale e rosso, la retroilluminazione si accende perche vedo che e ben illuminato dietro,ho provato controluce se si vedessero immagini ma nulla completamente privo. Ho smontato la scheda alimentazione (715G5778-P02-000-002S) ho controllato le tensioni dello spinotto che va alla scheda madre del tv, e praticamente in tutti i 13 puntali solo due mi segnano uno 3,8 e altro 4,1 V, quello da 24V e altri risultano zeroV Ho provato a staccare le lampade ma non cambia nulla pensavo che magari almeno il sonoro ci fosse Qualcuno mi puo dare una mano e indirizzarmi da dove iniziare a cercare il difetto. Grazie
Raffaele Pizzo Inserita: 2 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2015 Troppo difficile!!!!!!!!!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 marzo 2015 Segnala Inserita: 2 marzo 2015 Troppo difficile!!!!!!!!!! sarcasmo o autoironia?
Raffaele Pizzo Inserita: 2 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2015 non mi permetterei mai, non vedendo risposte, in buona fede ho pensato "boh strano sara' difficile"
enricopedro Inserita: 2 marzo 2015 Segnala Inserita: 2 marzo 2015 Tutte le riparazioni sono difficili ed e necessario fare delle prove e sostituzioni Anche i CAT di solito provano a sostituire le varie schede poi tentano di ripararle. e diventano facili sol dopo aver individuato il guasto. Il telecomando e la tastiera vengono percepiti fluttua il il led? Sembrerebbe un guasto alla main forse qualche regolatore di tensione. Non avere fretta e chissà che un esperto Ph ti possa dare una dritta.
Raffaele Pizzo Inserita: 2 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2015 Si praticamente con la pulsantiera del tv accendo e spengo, ripeto che si vede la retroilluminazione accendersi, l'audio e inesistente, il led dopo che si e acceso si spegne come sempre, non e possibile che ci sia un fusibile partito e siccome sono inesperto non so nemmeno riconoscerlo, ho controllato il classico fusibile quello con il corpo di vetro e funziona. Allego una foto della scheda magari puo servire.
enricopedro Inserita: 3 marzo 2015 Segnala Inserita: 3 marzo 2015 (modificato) E veramente troppo difficile sopratutto per un neofita? in attesa di aiuti più potenti.. Ti posso inviare il link del manuale di servizio.http://elektrotanya.com/philips_chassis_tpm10_1e_la.pdf/download.html Modificato: 3 marzo 2015 da enricopedro
Raffaele Pizzo Inserita: 3 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2015 Grazie grazie, molto utile.
Raffaele Pizzo Inserita: 4 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2015 Buongiorno a tutti, non ne vengo a capo e avrei deciso di sostituire la scheda dell'alimentazione, comprare una di quei ricambi rigenerati che vendono su internet, pero' se per cortesia ce qualche tecnico mi può dare conferma che sia la scheda di alimentazione e non la main board. Esiste qualche prova da fare o qualcos'altro da darmi un minimo di certezza che sia la scheda alimentazione. Ho staccato l'alimentazione e ho provato sul morsetto dell'uscita (quello che poi si collega alla main board) e l''unica corrente che mi segna e la 4v circa. Se collego il televisore con la scart a un altro TV riuscirò a provare qualcosa? Grazie e buona giornata
Raffaele Pizzo Inserita: 11 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2015 (modificato) Buongiorno, oggi spero di essere piu fortunato. Non avendo sentito nessun parere tecnico, mi sono azzardato ad acquistare questa scheda sulla rete, ora mi e arrivata, solo che stranamente la scheda e identica alla mia tranne che il connettore delle lampade e piu piccolo,secondo voi posso rimediare in qualche modo o devo rimandare indietro la scheda. Allego la foto della scheda arrivata comprato su internet. Da notare che il codice e lo stesso di entrambe le schede Grazie e buona giornata Modificato: 11 marzo 2015 da Raffaele Pizzo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2015 Segnala Inserita: 11 marzo 2015 se non ci sono problemi (garanzia) sulla nuova scheda,prova a invertire i connettori tra le due schede
Raffaele Pizzo Inserita: 11 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2015 grazie della velocita, intendi dire di prendere il connettore dalla scheda vecchia e saldarlo su quella nuova giusto? o sbaglio
Raffaele Pizzo Inserita: 11 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2015 Dunque, ho spostato il connettore tutto ok, solo che praticamente ha lo stesso problema che aveva all'inizio.Mi sa tanto che ho sbagliato scheda era da cambiare la scheda madre.A essere sicuro che sia la main compro anche questa di scheda, oramai sto ballando e finiamo di ballare.Secondo te cosa potrebbe essere, ce qualche prova che posso fare per verificare che sia con certezza o quasi la main.Oramai ci e rimasta solo la main e l'altra scheda la T-Con.A meno che non e il pannello led che non va piu, da cosa potrei verificare se e rotto il pannello (ripeto che all interno le lampade sono accese e lo schermo che e buio blu scuro allego la foto dello schermo quando e acceso?Non puoi darmi per favore qualche dritta.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2015 Segnala Inserita: 11 marzo 2015 l'audio c'è? Se sì potrebbe essere la T-con
enricopedro Inserita: 11 marzo 2015 Segnala Inserita: 11 marzo 2015 Diciamo che, come detto post.5 era più probabile guasto alla main.... Controlla sulla main, le tensioni in ingresso e in uscita dei vari regolatori.
Raffaele Pizzo Inserita: 11 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2015 no l'audio non ce le tensioni ho due tre pin con 4/5.5v e non di piu il massimo di tensione e questa dove dovrebbe esserci 12/24v arriva quei 2 secondo mentre metto il tester che verifico leggo circa 16v e subito dopo si azzerano il pannello lo possiamo escludere? o ci sono dubbi
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2015 Segnala Inserita: 11 marzo 2015 se non c'è l'audio escluderei il pannello e la t-con
Raffaele Pizzo Inserita: 11 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2015 (modificato) bene togliamo di mezzo un altro pezzo la T-Con alimentatore e nuovo quello comprato oggi per cui ci e rimasto la main e il pannello scusa Riccardo , allora escludi anche il pannello giusto? Che prove potrei fare sulla main per poter essere certo o quasi che sia lei la difettata Modificato: 11 marzo 2015 da Raffaele Pizzo
enricopedro Inserita: 11 marzo 2015 Segnala Inserita: 11 marzo 2015 Sostituzione main o al limite controllo schema alla mano, del transito di tutte le tensioni..
Raffaele Pizzo Inserita: 12 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2015 (modificato) ok , allora provo a testare un po di componenti della main (sempre nei miei limiti di professionalità anzi meglio dire hobbistici), e in caso di risultato negativo cambio anche la scheda main e speriamo in bene. Vi informo appena mi arriva la scheda, grazie e buona giornata Modificato: 12 marzo 2015 da Raffaele Pizzo
Raffaele Pizzo Inserita: 18 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2015 Ciao a tutti, oggi mi e arrivata la main nuova ordinata su internet, e purtroppo ho fatto un altro buco nell'acqua non cambia nulla sempre lo stesso schermo e sempre senza audio. Ora o il negoziante mi ha rifilato una scheda fallata, oppure ci sono rimaste le lampade e la t-con e che dipenda da queste schede, vorrei se e possibile provare ad eliminare la protezione delle lampade non vorrei che interviene la protezione e mi fa questo scherzo. Se ci siete Riccardo e company battete un colpo Si accettano consigli
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 marzo 2015 Segnala Inserita: 18 marzo 2015 il fatto che manchi l'audio può dipendere dal fatto che non è sintonizzato alcun canale? Prova con un decoder esterno sulla scart in modo che la commutazione in AV sia forzata. Se l'audio c'è allora si ribalta tutto,può essere t-con o pannello ,se non c'è la main comperata è guasta anch'essa
Raffaele Pizzo Inserita: 18 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2015 Ciao Riccardo ho provato due volte con la scart, nulla ,l'altro televisore non lo vede nemmeno il televisore rotto,quello che mi pare strano che lo schermo e blu Tu dici di provare con un decoder, secondo me doveva essere almeno chiaro, solito con effetto neve.Pensi che collegando il decoder possa quantomeno cambiare tonalita?
Messaggi consigliati