Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Philips 42Pfl4208M/08 Schermo Nero E Senza Audio

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

secondo me doveva essere almeno chiaro, solito con effetto neve

non è detto,se sta sul DTT resta buio,solo menu

• Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Raffaele Pizzo

24

• Riccardo Ottaviucci

13

• il mago

9

• enricopedro

4

Raffaele Pizzo
Inserita:

ok stasera provo con il decoder esterno

Inserita:

Ciao tutte le philips se c'è il led rosso significa che e in stand by, quando accendi la tv su questo modello il led nel frontale si deve spegnere .

Poi se vedi la retroilluminazione accesa ,e anche il led acceso, forse e incasinato a livello software ????

non ricordo se questa main board ,ha la gomma in silicone che come diffetto fa uscire la condensa ,controlla in caso lava con triellina la scheda e pulisci la gomma e girala .

spero di esserti stato utile ciao

Raffaele Pizzo
Inserita:

Grazie mago ma non capisco dove devo trovare questa gomma?

Però ho delle novita che sono queste; ( e mi vergogno a dirle)

ho risaldato il connettore nella scheda alim. e rimontato tutto come all'origine udite, udite, riacceso il tv lo schermo e rimasto tale e quale al momento iniziale, pero in piu' ora e ritornata la voce.

Io ignorante in materia o forse preso dalla frenesia di aggiustarlo non collegavo l'antenna, e per tale motivo non c'era manco audio.

Non e che cambia molto pero se non avessi omesso l'antenna forse avevemo gia risolto.

Ora e da stabilire in che cosa posso intervenire sempre con l'aiuto della vostra esperienza. Vi elenco un po di azioni che ho fatto con l'audio funzionante e l'esito e rimasto sempre quello schermo blu scuro e stavolta con audio.

1* visto controluce non ci sono immagini "non cambia nulla schermo blu + audio"

2* scollegato scheda T-Con "non cambia nulla schermo blu + audio"

3* staccato connettore led quello saldato " rimane sonoro ma schermo nerissimo e senza immagini

controluce guardando con la pila"

4* collegato con la scart ad un altro tv ma nulla da fare non lo legge nemmeno e anche con il decoder esterno nulla

Tutte queste prove le ho fatte sia con la main originale e poi rifatte con la main comprata

Cosa dite ricomonciamo da capo?

Inserita:

Ciao la gomma siliconica doveva essere sotto la main.

Comunque per fare la prova del nove devi prendere una scart a 21 poili la metti sulla tv e mettila sulla seconda tv ,ora devi vedere i programmi se non e cosi il problema ritorna ancora nella main .

il tuo telaio e questo TPM10.1ELA ???

Raffaele Pizzo
Inserita:

si e quello il telaio

cosa intendi quano dici ritorna nella main.

stasera provo con un altro tv a fare la prova della scart.

ho gia provato diverse volte ma il tv buono non legge il tv rotto e stasera provo con un altro televisore

ti volevo fare una domanda questa prova la posso fare anche con un cavo hdmi vero

Raffaele Pizzo
Inserita:

si scusa ho capito, che se non e la t-con il ploblema e da imputare alla main.

me ce solo il modo della scart per provare la t-con , non si puo testare tipo misurare le tensioni ecc.ecc

Inserita:

Ciao no solo il cavo scart a 21 poli a l'entrata e l'uscita del segnale

poi per il resto se non vedi l'immagine nell'altra tv hai un problema sulla main se invece vedi l'immagine il 99% hai la tcon rotta

Raffaele Pizzo
Inserita:

dimenticavo,oggi ho fatto la prtova che mi ha detto ieri di fare Riccardo, di collegare un decoder esterno e infatti il decoder lo leggeve potevo girare i canali alzare il volume praticamente tutto era abilitato tranne lo schermo che rimaneva blu scuro

Raffaele Pizzo
Inserita:

ecco fatto le varie prove;
Ho rifatto la prova del decoder,

collegato un decoder esterno alla scart e provato,praticamente dal telecomando del decoder giro i canali alzo il volume ecc.ecc. funziona tutto regolarmente tranne che lo schermo rimane sempre blu scuro.
Poi ho fatto la prova con la scart e un altro tv, niente non lo legge il tv rotto.
Pensando che magari vi fosse un errore sulla scart ho fatto una prova di conferma
ho collegato 2 tv "buoni" con la scart ed erano comunicanti.
Quello che non capisco se fosse la main rotta perche con il decoder ha tutte le funzionalita tranne lo schermo e come su quella main una parte di essa non funziona piu.
Puo essere che magari e saltato qualche fusibile quelli SMD magari a me ne e sfuggito qualcuno anche perche non li conosco nemmeno come sono fatti.
Allego una foto con le tensioni prese con tv acceso una e il connetore che porta la tensione alla main
e l'altro e quello che porta tensione ai led.
Spero nella vostra pazienza e continuate a darmi qualche dritta

5e6dce5d72768d2950bda782f48a49ed.jpg

Inserita: (modificato)

collegato un decoder esterno alla scart e provato,praticamente dal telecomando del decoder giro i canali alzo il volume ecc.ecc. funziona tutto regolarmente tranne che lo schermo rimane sempre blu scuro.

Ciao ora non capisco piu': ma cosa centra collegare un decoder e girare i canali e alzare il volume con il telecomande del decoder ??

devi collegare con la scart a 21 poli e che ci siano tutti e 21 i fili al interno della scart collegati da una parte al altra della scart ,in parole povere la scart quella con il filo grosso e ora metti il filo antenna .

le due tv, ora prendi il telecomando della philips e gira i programmi e alza il volume, tutte e 2 le tv devono girare sia i programmi che l'audio .

l'unica cosa che non puoi vedere sulla seconda tv e il menu

Modificato: da il mago
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dimenticavo,oggi ho fatto la prtova che mi ha detto ieri di fare Riccardo, di collegare un decoder esterno e infatti il decoder lo leggeve potevo girare i canali alzare il volume praticamente tutto era abilitato tranne lo schermo che rimaneva blu scuro

era solo per capire se era la main guasta nel caso il TV non reagisse affatto ad un segnale esterno.Ovvio che ora può fare anche quello che gli consigli,sebbene credo a questo punto che non sia la main ma la t-con o peggio il pannello

Raffaele Pizzo
Inserita:

ciao a tutti quella del decoder era una prova in piu' fatta per sicurezza, poi ho fatto la prova con la scart ma nulla cambiava,

a questo punto per essere sicuro che non fosse il filo scart rotto o addirittura io che sbagliavo a fare i collegamenti ho preso due televisori funzionati e li ho collegati con la scart che ho usato prima, ebbene il collegamento funzionava,e questo mi ha tolto ogni dubbio,

non ce qualche prova per vedere se e rotto il pannello??

Raffaele Pizzo
Inserita:

ma non vi sembra bassa la tensione ai led circa 9v?

Inserita:

Ciao se dici che c'è la retroilluminazione significa che la parte alimentazione dei led e giusta e

arrivati sin qua' il tuo problema e al 90%la t con oppure al 10% il pannello .

Raffaele Pizzo
Inserita:

la t-con non puo essere perche ho fatto piu di una prova con la scart, però ammesso e non concesso come diceve il grande TOTO,fosse il pannello,per quale motivo non riesco a fare la prova della scart? non dovrebbe avere niente a che fare con la scheda main.

Non potrebbe essere il software?

Tutti i problemi di questio tv sono inziati a causa di un fulmine

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

la t-con non puo essere perche ho fatto piu di una prova con la scart,

e perchè? Cosa intendi per più di una prova con la scart.

La T-con non ha alcun nesso con la scart

azz ! e lo dici adesso? :angry:

Buttalo direttamente o vendi il pannello su ebay,forse l'unica cosa che si è salvata

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

:o:o visto come dici che hai sostituito la scheda PSU e la scheda MAIN cosa resta ??

solo la T CON e il pannello :wacko::wacko::wacko:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

questo è il problema delle discussioni che si allungano a dismisura,si perde il filo e la cronistoria delle prove effettuate.

Ovvio che il fulmine può aver danneggiato tutto,anche la t-con,speriamo non il pannello

Inserita:

Ciao Riccardo e sempre il solito problema non si sa mai chi si sta aiutando.

e un privato fai da te ???

e un tecnico alle prime armi ???

e un tecnico professionista ???

se una persona sa queste 3 semplici cose ,sa anche come agire con l'aiuto ,cosa ne pensi ??

altrimenti succede come a me ,ti ricordi la tv coi cerchi sul pannello ???

per aver posato un aiuto qui' sul forum esatto, ma letto in forma sbagliata

ho dovuto aiutarli di sera a casa mia ,per carita' molto gentili non posso dire niente ,avendo il compair la tv e stata riportata meglio di nuova .

mi chiedo se percaso era irriparabile ????

poi il telaio del amico Pizzo e stato costruito in varie versioni il service ha piu di 100 pagine quale e la sua versione ???

sperando che se sostuisce la t con tutto vada a buon fine .

Buona fortuna

Raffaele Pizzo
Inserita:

ok vedo cosa costa la t-con e sperem.

Grazie a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in bocca al lupo

Inserita:
Ciao a tutti, dopo ancora mezza giornata a fare prova mi sono deciso, ho preso il tv e portato alla discarica al 90% era il pannello,peccato era un bel tv
Ringrazio tutti per la collaborazione e spero di "rompervi le scatole" ancora una volta alla prossima.
Ciao grazie
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potevi vendere le schede su ebay almeno