Vai al contenuto
PLC Forum

Mi Spiegate Come Funzionano Gli Addolcitori ?

Valerio5000

Messaggi consigliati

Salve a tutti, oggi ho passato tutto il pomeriggio a pulire il boiler di casa che ogni 2 anni circa puntuale puntuale comincia a consumare un sacco di energia elettrica ma a scaldare sempre meno, infatti aprendolo è praticamente sempre pieno di calcio tanto da riempire 1 sacco e mezzo di mondezza di quelli neri. Sempre ad ogni intervento è da cambiare la serpentina e la valvola che praticamente diventano un "tuttuno con il calcio".

Ora sapevo dell'esistenza degli "addolcitori" che io chiamo volgarmente "filtro" ma non ho approfondito più di tanto, ora cercando su internet ne ho trovati un po e per ragioni di installazione sto puntando su quelli il meno ingombranti possibili e sono arrivato a trovare questo qui http://www.gel.it/Prodotti/Per-il-professionista/Trattamento-acqua/Anticalcare-magnetici/Antikalpiccoletto. La cosa che mi ha lasciato sorpreso è che dicono che sarebbe permanente e cioè non c'è bisogno di alcun mio intervento mentre quelli che ho trovato sono tutti da sostituire dopo un po.

Che mi dite ? È valido ? Ne consigliate altri ? ;)

Modificato: da Valerio5000
Link al commento
Condividi su altri siti