Vai al contenuto
PLC Forum

Avviamento Tramite Inverter Di Una Ruota Diametro 400 5 Kg

stefano_

Messaggi consigliati

salve,

dovrei avviare tale ruota con motore da 1Hp forse meglio 1.5, devo vedere....

il problema è la sicurezza.....

ossia come bisogna fare nel caso in cui si schiaccia il pulsante di emergenza ???

Non sono esperto del settore e per questo chiedo a voi.

Ho anche provato con la funzione cerca ma non ho trovato un granche anche se sono sicuro di aver letto qualcosa a proposito !!! Magari postate quelache link.

comunque ho pensato che togliere l'alimentazione all'inverter non sia una buona idea,

se ho un organo in movimento ed ho un emergenza devo cercare di fermarlo nel più breve tempo possibile

sfruttando l'inverter no ??

A livello di normativa se ho un inverter devo installare anche un relè di minima tensione oppure è una funzione che può essere assolta dall'inverter stesso ???

Un'ultima cosa,

se non avete tempo di rispondere vi sarei grato se mi date qualche link da leggere che parla di normative sicurezza ecc...

Ho sete di info soprattutto sulla sicurezza che è un tema a molti { [ ( PROFESSIONISTI ) ] } sconosciuto.

Grazie a tutti e scusate se sono stato lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai specificato che inverter userai ,comunque prendine uno dove poi collegherai appunto delle resistenze di frenatura apropriate sull'inverter assieme al motore ,dovrebbe essere la soluzione che cercavi ,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei utilizzare un telemecanique altivar,

comunque scusa l'ignoranza ma a cosa mi servono le resistenze di frenatura ?

Non basta impostare una rampa di decelerazione ?? Oppure in questa maniera l'inverter è sottoposto a "sforzi" troppo gravosi ??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti