arsenico31 Inserito: 2 marzo 2015 Segnala Inserito: 2 marzo 2015 Salve, ho un UPS NILOX SMART 1100 la cui capacità massima è 1100VA. da qualche tempo non si accende e in OUTPUT non arriva tensione AC. vado ad aprirlo, stacco la batteria da 12v e collego i puntali di un tester rispettivamente ai fili dei 2 poli. E noto che a spina collegata non si accende nessun LED e inoltre non arriva nessun voltaggio sui poli che caricano la batteria. cosa può essere successo ? Premetto a occhio nudo non si vede nessun segno di bruciatura e nessun condensatore gonfio.
Vicus Inserita: 3 marzo 2015 Segnala Inserita: 3 marzo 2015 Se la batteria è andata alcuni ups non si accendono nemmeno.
arsenico31 Inserita: 3 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2015 per caricare la batteria che alimentatore dovrei usare ? Quanti Volt deve avere ? Quanti Ampere deve supportare max ? PS. Ricordo che la batteria è una 12v - 7Ah.
simon1991 Inserita: 3 marzo 2015 Segnala Inserita: 3 marzo 2015 Non devi limitarti a caricarla ,ma cambiarla,la troverai in qualsiasi negozio di elettronica. Quanti Volt deve avere ? Quanti Ampere deve supportare max ? 12v - 7Ah
fede1942 Inserita: 4 marzo 2015 Segnala Inserita: 4 marzo 2015 Quanti Volt deve avere ? Quanti Ampere deve supportare max ? Beh, credo si riferisse all'alimentatore/caricabatteria, non alla batteria.
tesla88 Inserita: 4 marzo 2015 Segnala Inserita: 4 marzo 2015 noto che a spina collegata non si accende nessun LED e inoltre non arrivanessun voltaggio sui poli che caricano la batteria Beh ma visto che non da segni di vita, hai verificato se ci son fusibili ? alcuni hanno un termico ripristinabile...e occhio anche al cordone VDE di alimentazione...
simon1991 Inserita: 4 marzo 2015 Segnala Inserita: 4 marzo 2015 Io a naso direi la batteria,purtroppo nel passaggio batteria-tester non ha scritto la tensione verificata,se si trova sotto i 10V é normale che non funzioni,normale che non ricarichi,sotto un valore di funzionamento minimo in base alla tensione non carica proprio perché in assenza di corrente la batteria non reggerebbe neanche un minuto. Comunque prima che avvenga tutto ciò,generalmente l'utente é avvertito tramite segnalazione acustica intermittente e visivamente dal led lampeggiante. In ogni caso segui pure il consiglio di tesla
Vicus Inserita: 5 marzo 2015 Segnala Inserita: 5 marzo 2015 Esatto, nemmeno quello che ho controllato io. Se la batteria non è in forma lui non la ricarica. Nel mio caso premendo il tasto (credo l'unico) a lungo l'ups emetteva un biiiip.
Darlington Inserita: 6 marzo 2015 Segnala Inserita: 6 marzo 2015 E siete anche fortunati, un UPS che avevo io (marchiato "Sinus", non so altro), se lo si attaccava con la batteria morta iniziava a bippare in continuazione e contemporaneamente, senza motivo, ciclava senza fine l'alimentazione sull'uscita; attaccandoci una lampadina, si otteneva un bel circuito lampeggiatore grande come un vecchio case ATX. Quel che mi domando è: perché? Il beep per dirti che c'è un problema ha senso, ma che senso ha ciclare la tensione in uscita?
Wolfy Inserita: 7 marzo 2015 Segnala Inserita: 7 marzo 2015 Alcuni UPS hanno una presa "strana" sul retro, il cui comportamento è programmabile in base alle condizioni del carico o dell' UPS stesso, se il carico era agganciato a quella è un conto, se lo fa con tutte bisogna chiamare un esorcista
Darlington Inserita: 7 marzo 2015 Segnala Inserita: 7 marzo 2015 Nono, ne aveva solo due in uscita ed erano in parallelo tra loro... oltretutto era un gruppo parecchio vecchio (era collegato ad un 386, credo) e non aveva nessuna interfaccia né linea di comunicazione... solo 4 led di stato e l'unico interruttore era quello per spegnerlo del tutto. Boh non ricordo neanche dov'è finito sennò lo tiravo fuori
Messaggi consigliati