Vai al contenuto
PLC Forum

Bticino Terraneo Pabx 28D - Probl Entrare In Programmazione

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve,

come da titolo, non riesco più ad entrare nella programmazione da telefono del mio centralino telefonico. L'ho sempre fatto, ma da ieri come compongo R #*# così mi cade la linea, precisamente al primo asterisco.

Cos è successo ?

GRAZIE

Modificato: da SalvoAnn

Inserita:

Prova a scollegare tutto, linee urbane e derivati, collega direttamente un telefono senza passare per l'impianto ma direttamente nei morsetti del pabx.

Se non va neanche cosi puoi tentare con un pc

e comunque qualche problema deve averlo.

Inserita: (modificato)

Il bello è che fino all'altro ieri funzionava, ma solo x la programmazione ho il problema, se per esempio provo ad entrare per cambiare scenario domotico R31+passw+scenario accetta i comandi tranquillamente.

A proposito di PC, è un cavo dedicato quello per la connessione ? perchè ho visto che costicchia un pò.

Modificato: da SalvoAnn
Inserita:

io proverei a disalimentarlo e vedere se il problema scompare.

Inserita:

Già provato a togliere e ridare alimentazione.

Niente

Inserita:

Scusa ma il problema è che per resettare devo entrare in programmazione, quindi non posso farlo.

Inserita:

hai ragione mi era sfuggito.

fossi in te proverei a telefonare al servizio tecnico.

solitamente sono molto disponibili ( oppure scrivigli una email.

hai provato con diversi telefoni o con uno solo?

Inserita:

Saprai sicuramente che con telefoni decadici non puoi entrare in programmazione, controlla il selettore delle funzioni decadica o multifrequenza e assicurati che nel telefono sia impostata quest'ultima, è anche giusto il consiglio di provare con altri telefoni, magari il guasto è propio li.

Non ricordo che l'iterfaccia per programmare da pc è particolarmente cara, quanto ti hanno chiesto?

Inserita:

Si ho già provato con diversi telefoni ovviamente multifrequenza ma nulla, proverò a tenere collegato un solo telefono e direttamente sulla centrale, come mi consigliavano sopra altrimenti contatto l'assistenza.

Per l'interfaccia mi avevano chiesto sui 70 euro, ed è tanto per programmare raramente.

Grazie

Inserita:

Ciao ,

per caso hai collegato al centralino dei cordless ? o magari dei telefoni con dei display ?

Ti scrivo questo dato che quegli apparecchi sono abituati a lavorare su linea urbana ; che ha una tensione più alta (circa 60 V) rispetto a quella dei derivati del centralino (circa 20V) quando il Pabx sente tale assorbimento impedisce l'accesso alla programmazione ; questa cosa te l'ho scritta al fine di rafforzare l'idea che gia ti hanno dato ; ovvero scollegare tutto dal centralino e lasciar collegato solo un telefono a quest'ultimo ; ovviamente lascia collegato un telefono multifrequenza piu tradizionale possibile (no cordless , no telefoni con batterie , no vivavoce )

fammi sapere

• 4 weeks later...
Inserita:

Salve a tutti,

scusate il ritardo ma ho risolto da poco, perchè da poco mi ci sono rimesso.

HO RISOLTO, semplicemente togliendo l'alimentazione al centralino per un tempo più lungo di quanto facevo prima. Circa 5 minuti. Ed il reset ha funzionato.

Grazie