gpw3 Inserito: 4 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 4 marzo 2015 salve, ho un problema con la retroilluminazione di questo appareccchio, ho cambiato i soliti diodi sul secondario, perchè erano in corto, la tensione ora è presente sulla scheda inverter, ma a freddo i led ldella retroilluminazione lampeggiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2015 forse qualcuno su una striscia è in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpw3 Inserita: 7 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2015 (modificato) Alcune volte si vede bene, tipo il'mmagine scusa senza antenna con la scritta controllare cavo antenna, li quell'immagine si vede bene, oppure raramente quando riscalda Modificato: 7 marzo 2015 da gpw3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 8 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2015 (modificato) presente sulla scheda inverter, ma a freddo i led ldella retroilluminazione lampeggiano Se ci sono i led non c'e' l'inverter... Ammeso sia a led.. devi penso controllare gli elettrolitici del convertitore DC-DC che alimenta di solito i led, sia quelli in ingresso che in uscita. Modificato: 8 marzo 2015 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-z Inserita: 9 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2015 Se i led lampeggiano è perche l'alimentatore non eroga corrente sufficiente. Di solito il problema è dovuto ad uno o piu condensatori elettrolitici che si stanno rompendo, o quanto meno hanno perso le caratteristiche di costruzione. Solitamente un condensatore elettrolitico rotto presenta un rigonfiamento eccessivo della carcassa oppure se è rotto del tutto è aperto nella parte superiore. In ogni caso comunque va sostituito. Escluderei un led bruciato in quanto sulle strisce sono collegati in serie, quindi rotto uno tutti spenti... Se invece c'è l'inverter e le lampade ccfl significa o che hai smontato il televisore sbagliato oppure hai sbagliato a scrivere il modello nel titolo perche quello è a led. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpw3 Inserita: 10 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2015 Si è ha led, ho sbagliato a scrovere io, volevo dire il controller per i led, la scheda che viene alimentata da ll'alimentatore e poi alimenta i led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpw3 Inserita: 10 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2015 Ho cambiato tutti gli elettrolitici sul secondario, erano 4 da 1000, ma senza ottenere risultati, eppure la tensione è stabile, 12v su 3 e 23,8 su un altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpw3 Inserita: 11 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2015 Problema risolto con la sostituzione della bobina da 470 posta sulla schedina che va tra alimentatore e lampade, a monte mi dava 24.4v e a valle saltava da 21 a 23. Non capisco ilperchè di questo fenomeno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpw3 Inserita: 11 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2015 Se la escludo o la metto di valore diverso cosa può succedere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2015 (modificato) diciamo che si stava interrompendo. Se non è perfettamente identica di valore credo possa funzionare lo stesso,a patto che regga la corrente .Toglierla del tutto non va bene invece Modificato: 11 marzo 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpw3 Inserita: 11 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2015 (modificato) Niente è andato un paio di vorte e si è ripresentato Modificato: 11 marzo 2015 da gpw3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpw3 Inserita: 11 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2015 Aggiornamento. Il problema è ic led driver tps61199 che riscaldandolo funziona e raffreddandolo da il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 11 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2015 Il problema è ic led driver tps61199 che riscaldandolo funziona e raffreddandolo da il problema dal basso della mia esperienza mi sembra comunque un pochino strano, non sara' che hai cambiato solo gli elettrolitici su schedona e non quelli o quello sulla schedina per i led? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpw3 Inserita: 11 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2015 Ma elettrolitici sulla scheda piccola c'è ne solo uno e l'ho provato. Ho fatto 4/5 prove a scaldare l'ic e funziona, anche a me sembra strano. Anche scaldanolo con la sola punta del saldatore. E raffreddando solo lui coprendo gli altri componenti lampeggia dinuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 11 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2015 (modificato) Se hai un elettrolitico di tensione uguale /maggiore capacita' uguale/non troppo maggiore proverei a saldarglielo su anche in parallelo per per prova, ma giusto per non rischiare di perder tempo ad aspettare e cercare l'IC. Modificato: 11 marzo 2015 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpw3 Inserita: 11 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2015 Ne ho provato uno da 47 quello che stava era da 22, sia in parallelo che direttamente, l'ic l'ho trovato su es.o e costa circa 4 euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 11 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2015 Ne ho provato uno da 47 quello che stava era da 22, sia in parallelo che direttamente ma non puoi scrivere i risultati? Non e' che sia cosi' ovvio.. se non funziona allora cambia IC mi pare ovvio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpw3 Inserita: 12 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2015 Il risultato era che non funzionava cambiando l'elettrolitico, era sottinteso visto che ho riscontrato il difetto nell'ic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpw3 Inserita: 19 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2015 Problema risolto con la sostituzione dell'ic tps61199. Strano ma vero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati