kingmky Inserito: 4 marzo 2015 Segnala Inserito: 4 marzo 2015 Salve, buonasera a tutti...volevo chiederVi un parere. Ho una caldaia Ideal clima acs/riscaldamento con un bruciatore Ecoflam tutto del 2003. Dopo l'acquisto di una stufa a pellets idro la caldaia viene usata solo per la produzione di acs. Ultimamente il bruciatore va continuamente in blocco e non riesco a capire il perchè ! Ho smontato tutti i raccordi che cambiato le guarnizioni. Ho sostituito la parte meccanica del flussostato che era intasata. Ho pulito il filtro gasolio e la valvola collegata al tubo dentro il serbatoio. Ho smontato il bruciatore, pulito gli elettrodi, svitato e soffiato l'ugello. Ho cambiato il termostato a contatto. Ho cortocircuitato sia il termostato a contatto sia quello regolabile....la caldaia è andata in blocco una volta a 70-80 gradi e poi e risalita senza problemi a 120 sinchè non è intervenuto il blocco termico. Non so più che prove effettuare....un aiutino ? grazie mille
kaotik Inserita: 4 marzo 2015 Segnala Inserita: 4 marzo 2015 ma l'apparecchiatura si blocca con luminoso?
kingmky Inserita: 4 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2015 Va in blocco e devo sbloccarla cliccando sul tasto luminoso arancione posto a dx del bruciatore.
zacutura Inserita: 4 marzo 2015 Segnala Inserita: 4 marzo 2015 Controlla la fotocellula che non sia sporca, dopodichè prova a sostituire l ugello.
kingmky Inserita: 5 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2015 Ho fatto ulteriori prove.... Ho smontato pulito (anche se non sembrava sporca) la fotocellula Ho smontato il bruciatore, stretto bene i morsetti degli elettrodi Ho verificato il funzionamento della ventola ed ho dato un pà più di aria (era a 3 l'ho portata a 6) e con questa modifica sembra che abbia peggiorato... va in blocco più spesso. Leggendo qua e là su internet in alucni articoli si parlava della regolazione della pressione della pompa..... secondo voi potrebbe c'entrare qualcosa con il mio problema ? grazie mille a tutti
zacutura Inserita: 5 marzo 2015 Segnala Inserita: 5 marzo 2015 La pressione se non è stata manomessa non credo che cambi, io sostituirei l ugello magari non polverizza più bene, rimetti l aria a 3.
kingmky Inserita: 6 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2015 Cambiato l'ugello ma niente continua ad andare in blocco... mi rimangono 2 prove... Provare a cambiare la scheda elettronica e la parte elettronica del flussostato.... speriamo bene...
Messaggi consigliati