SabinoDelia Inserito: 4 marzo 2015 Segnala Inserito: 4 marzo 2015 Salve se uso una scheda ARDUINO MEGA 2560 posso usare gli sketch che girano su Arduino UNO?Mi spiego meglio: posso utilizzare questa funzione, che su Arduino UNO va bene, sulla MEGA per trasmettere i dati degli ingressi analogici sul seriale?o cambia qualosa? void setup() { Serial.begin(9600); analogReference(INTERNAL); } void loop() { y= analogRead(A0); Serial.print("@0#"); Serial.println(y); delay (200); y= analogRead(A1); Serial.print("@1#"); Serial.println(y); delay(200); y= analogRead(A2); Serial.print("@2#"); Serial.println(y); delay(200); } E sostanzialmente, a parte il fatto che ha più I/O ecc..., ci sono grosse differenze tra Arduino UNO e MEGA 2560?
walterword Inserita: 4 marzo 2015 Segnala Inserita: 4 marzo 2015 prova direttamente ...l apiattaforma arduino e' basata su questa proprietà Devi solo cambiare il tipo di scheda e la porta seriale agganciata al driver USB dopodiche devi tenere in considerazione che la caratteristiche sono diverse , tipo la ram , la flash ect
SabinoDelia Inserita: 5 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2015 Ok grazie per il consiglio Walterword
walterword Inserita: 5 marzo 2015 Segnala Inserita: 5 marzo 2015 prego .Io ho un arduino UNO , mega e DUE e quando facco dei test veloci cambio solo il tipo di scheda a la seriale e funziona tutto .Ovviamente se la DUE ha delle funzioni che la mega non ha ti da errore in fase di compilazione
Messaggi consigliati