Fabio_16 Inserito: 16 dicembre 2005 Segnala Inserito: 16 dicembre 2005 Buon Giorno a tutti !!Sto realizzando una piccola attrezzatura che rifila mediante due fresette dei componenti in metacrilato.Le due frsette verranno innestate su due motori a 24V dc Bosch Potenza 72W Corrente nominale 4A Giri/minuto 4600 Coppia continua 15 Ncm.Ho molti dubbi su come pilotarli ??Premetto che non devo variare la velocità , mi masta semplcimente avviare e fermare il motore .Mi chiedo se è comunque consigliabile usare un drive per motori dc , o basta un ponte raddrizzatore .Se basta la seconda soluzione , che accorgimenti Prendere ???Ciao e grazie.
Colombani Inserita: 16 dicembre 2005 Segnala Inserita: 16 dicembre 2005 Al posto del termine "fresette" puoi tranquillamente parlare di "fresine" o se vuoi di "microfrese" (come le chiamano molti produttori di utensili).Io direi che un semplice relay ti risolve l'intera faccenda.
bit Inserita: 16 dicembre 2005 Segnala Inserita: 16 dicembre 2005 Trasformatore con secondario 24 Vac, ponte raddrizzatore, fusibili, relè o contattorino per il pilotaggio dei motori. Credo sia più che sufficiente.Ciao!
Messaggi consigliati