Fabio_16 Inserito: 16 dicembre 2005 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2005 Buon Giorno a tutti !!Sto realizzando una piccola attrezzatura che rifila mediante due fresette dei componenti in metacrilato.Le due frsette verranno innestate su due motori a 24V dc Bosch Potenza 72W Corrente nominale 4A Giri/minuto 4600 Coppia continua 15 Ncm.Ho molti dubbi su come pilotarli ??Premetto che non devo variare la velocità , mi masta semplcimente avviare e fermare il motore .Mi chiedo se è comunque consigliabile usare un drive per motori dc , o basta un ponte raddrizzatore .Se basta la seconda soluzione , che accorgimenti Prendere ???Ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Colombani Inserita: 16 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2005 Al posto del termine "fresette" puoi tranquillamente parlare di "fresine" o se vuoi di "microfrese" (come le chiamano molti produttori di utensili).Io direi che un semplice relay ti risolve l'intera faccenda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bit Inserita: 16 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2005 Trasformatore con secondario 24 Vac, ponte raddrizzatore, fusibili, relè o contattorino per il pilotaggio dei motori. Credo sia più che sufficiente.Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati