corrado46 Inserito: 4 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 4 marzo 2015 saluto tutti.il televisore,si presenta,(appena acceso)con righe orizzontali,leggermente inclinati,su schermo bianco,il led di accenzione rimane rosso,e .tutti i comandi sono inoperanti.non sono in possesso dello schema,chiedo un consiglio di come trovare il guasto.ringraziando ....corrado46 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2015 l'audio c'è? Se sì verifica la presenza dei 200V sulla basetta RGB e controlla il finale video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corrado46 Inserita: 4 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2015 grazie per la sollecita risposta.no, l'audio manca,ed il telecomando risulta inoperante.(in passato sono riuscito a riparare qualche tv,ma avevo sottomano gli appositi schemi),a priori,penso che manchi qualche alimentazione ,anche perché,il led dovrebbe diventare verde.mi servirebbe almeno lo schemino della parte delle varie tensioni di alimento......corrado46 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2015 che telaio monta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2015 Ciao. Dovrebbe montare il telaio CTS-AA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2015 allora mi pare sia già nella sezione download Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corrado46 Inserita: 6 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2015 saluto tutti. rispondo con ritardo,e mi scuso, purtroppo, non riesco a trovare lo schema di detto tv (aggiungo che da hobbysta,lo trovo indispensabile).hò cercato nella sezione up/dowlnload del forum senza riuscire a trovarlo.intanto, ho aperto il tv tolto il telaio del circuito,non porta sigle,su una targhetta cartacea è scritto AT2A,seguito da una serie di numeri,come finale monta un BUL310FP che alle prove e o.k (a mio parere),anche perché lo schermo accende.gradirei se possibile ragguagli circa eventuali misure,per evitare di procedere alla carlona.ringrazio tutti ......corrado46 ps(sul corpo del telaio sono stampigliati questi numeri---24-01 55052-2 3130-103 3196.3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2015 prova questo,premi get manual in basso appena appare (1min) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corrado46 Inserita: 6 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2015 saluto tutti.seguito istruzione per scaricare lo schema ,ma risulta no found,(due scaricazioni)consentite. grazie------ corrado46 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2015 Ciao. Scaricalo da QUI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corrado46 Inserita: 6 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2015 saluto tutti.provato a scaricare,viene fuori solo una lista di componentistica e dati(in inglese)e basta.....corrado 46 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2015 devi aspettare che compaia get manual al posto di processing e poi ci clicki Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corrado46 Inserita: 7 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2015 saluto tutti.rifatto, come suggeritomi da riccardo,ma come avevo detto nel precedente post,il sito mi scarica solo un file bianco non apribile ,una schermata specifica- ''the request file is not found on the server it may have been deleted or renamed, try to find is with the SM FINDER''-c.provato anche ad aprire ''sm finder''e provare a fare ricerca sia come telaio cts-aa,sia come Sinudyne 14314 mambo tlv ,il prodotto non risulta.....ciao e grazie....corrado46 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2015 Ciao. Hai ragione,quel file è solo un file di servizio. Prova a scaricare questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2015 ma quale file di servizio,a me lo scarica benissimo,che ciofeche di pc avete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2015 Ciao. A me scarica un file per il service mode ! Ecco il contenuto CTS-AA chassis-service mode Models: Pacific model PTV 3604 Pacific model PTV 5102 (values with red ) Tecnimagen model 14TXN (values with black ) SAA 5531PS/M4/0329 microprocessor + 24C04 smd SAA 5541PS/M5/0330 (for model : Pacific PTV 3604 ) STV 2246C=jungle TDA 1771=vertical stage TDA 8943=audio TDA 4605=power supply BUL 310FP + 40337-54(Orega flyback trafo)=horizontal stage OREGA 40346-49=Chopper trafo 313010831030 10694870 Service menu: Switch-off tv.(mains switch) Put the pin 7 of microprocessor to ground.(strap) Power-on tv:a S appear in the left down corner. Remove the strap of pin 7. Press OSD (or RECALL) button on remote control. SERVICE V1.1 AFC COARSE 05 06 AFC FINE 2C 2B AFC COARSE LP 07 07 AFC FINE LP 40 40 ---------------- CVBS AMP 10 10 AGC START 27 26 AGC GAIN 00 00 MANUAL C-O 00 00 ---------------- R CUT-OFF 21 1F G CUT-OFF 20 23 BRIGHTNESS 20 20 CONTRAST 20 20 ---------------- R GAIN 19 38 G GAIN 13 36 B GAIN 11 33 BELL FILTER 00 00 ---------------- APR THRESH 08 0B HOR SHIFT 28 35 VERT AMP 39 31 TXT SHIFT 01 01 ---------------- SYS OPTION 00 ( or 03 ) MENU OPTION 00 00 AFC ADJUST 00 00 AFC LP ADJ 00 00 ---------------- Parameter modification:V+ & V- buttons Select groupe(four parameters) with P- button Store :with OSD(RECALL) button on RC SYS OPTION:00(SOUND EUROPA BG) 03(EUR+DK) Leave the service menu: Switch-off TV(mains switch) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2015 io ho scaricato questo e ve l'ho ricaricato qui, di più "ninzò" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corrado46 Inserita: 7 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2015 saluto tutti.finalmente, sono riuscito(grazie con il vostro aiuto),a scaricare lo schema elettrico, controllantolo con il telaio del sinudyne ,hò trovato solo qualche piccola variante,tipo-il( but 11af),invece del(bul 310fp),-per il resto è uguale.vi ringrazio di nuovo,adesso potrò tranquillamente procedere con calma ai vari controlli.per eventuali consigli,inizierò un'altra discussione..........ciao.... corrado46 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2015 no no ,continua qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corrado46 Inserita: 7 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2015 saluto tutti.o.k riccardo,ti ringrazio della disponibilità farò sapere come procede.ciao.............corrado46 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corrado46 Inserita: 9 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2015 saluto tutti. come da schema, ho controllato varie tensioni sul -power supply- (premetto, che la basetta del circuito stampato, non presenta, ne' componenti in bruciatura e nemmeno elettrolitici con rigonfiamento)-la + 101.5 +5 +8 v ecc. sono presenti,-ritrovo la +101.5 v all'entrata del trasf. di riga. -sulla basetta del tubo catodico invece di +200v misuro solo circa +95-100 v.hò dissaldato il bul 310fp,ed ho inserito una lampada da 40w tra E-C, detta si accende,misurato tensione ai capi della lampada +100v circa.sostituito il bul 310fp con il but 11af,nessun risultato. descrivo piu' dettagliatamente il guasto--1)-all'accensione a volte, il raster si illumina molto, pochi secondi dopo si sente come una piccola scarica e si spegne, scompare pure la tensione +95-100v alla basetta del tubo catodico ( terminale- l1:1- quella che dovrebbe essere +200v.).-2)-all'accensione, il piu' delle volte il raster si illumina e gradatamente la luminosità diminusce resta appena visibile con righe orizzontali, la tensione sulla basetta del tubo catodico rimane +95-100v.--mi scuso per la lungaggine------corrado46 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2015 il finale video l'hai cambiato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corrado46 Inserita: 9 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2015 saluto tutti. grazie riccardo, domani proverò a controllare il finale video e circuiti inerenti, dovrebbe essere il- BF 422- con il n°7440 del circuito stampato (adesso che ci penso sulla base del bul 310fp non avevo rilevato tensione) ciao......corrado46 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corrado46 Inserita: 10 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2015 saluto tutti. ho sostituito il BF 422 e controllato a freddo i componenti della sezione LINE dello schema, ma il guasto permane. tensione alla base del BUT 11 AF 0.1v negativi, tensione sul suo collettore,( dopo un rapido scatto in negativo) + 45v.-provato a scaricare A.T. avvicinando la ventosa vicino massa fa una sola scarica all'accensione poi basta.-----corrado46 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corrado46 Inserita: 14 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2015 saluto tutti. rifatto ulteriore controllo al circuito d'uscita della 200v (trasf. di riga), sostituiti elettrolitici rif. schema 2448-2470, e resistenza 3470- 4r7- collegata al term. 7 del trsf. di riga (risultava aperta) il t.v ha ripreso a funzionare, lasciato in prova 2 ore tutto o.k. ringrazio tutti....... corrado46 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati