svo75 Inserito: 4 marzo 2015 Segnala Inserito: 4 marzo 2015 Ciao a Tutti, Dopo aver "resuscitato" una lavastoviglie Rex it 560 esclusivamente grazie a Voi, ci provo anche con lo scaldabagno ) Ho uno scaldino Saunier Duval mod Opalia c11 e da circa 5/6 anni che ha sempre funzionato correttamente, anche se ogni tanto ero costretto a chiudere e riaprire l'acqua calda perche' la mandava tiepida. Dopo la chiusura e la riapertura del rubinetto l'acqua arrivava calda. Oggi, anche dopo vari apri e chiudi, e' rimasta fredda!! Ho cercato sul forum e ho già provato la pulizia del filtro carico acqua fredda, pulizia con pennello del piezo elettrico e di tutto quello che si poteva pulire, cambiato le batterie, ma nulla! l'unica soluzione/NON soluzione e' quella di battere dolcemente sui tubi dell'acqua.. Cerco di spiegarVi il problema perche' non riesco ad allegare un video Quando apro l'acqua calda il piezo elettrico parte e si accende la fiamma, ma rimane bassa come nella prima foto, a questo punto posso battere quasi ovunque che la fiamma si alza e l'acqua si scalda........ Con lo scaldino acceso e la fiamma alta ho provato: -a chiudere il rubinetto del gas fino quando si e' spento ed e' ripartito il piezo elettrico, a quel punto ho riaperto il rubinetto e lo scaldino si riacceso con fiamma alta. -a chiudere l'acqua calda e riaprirla e lo scaldino e' ripartito con fiamma bassa. Due bottarelle e la fiamma risale. Dopo le varie prove credo sia un problema del circuito acqua, ma qui' mi fermo Grazie a Tutti Silvio
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 5 marzo 2015 Segnala Inserita: 5 marzo 2015 Sostituisci la membrana del gruppo acquaE verifica che il venturi non sia ostruito
simon1991 Inserita: 5 marzo 2015 Segnala Inserita: 5 marzo 2015 a questo punto posso battere quasi ovunque che la fiamma si alza e l'acqua si scalda........Due bottarelle e la fiamma risale Scaldabagno o Scaldanervi. Scusami,immaginavo la scena tipo Fonzie col jukebox
svo75 Inserita: 25 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2015 Ciao Volevo ringraziare Bazooka per la risposta e comunicare a tutti voi che il problema era il servomotore della valvola gpl. Ciao e grazie a tutti Cambiata dal tecnico ho pagato 110 eur Ciao
Messaggi consigliati