Demetrio Lo Giudice Inserito: 4 marzo 2015 Segnala Inserito: 4 marzo 2015 Buonasera a tutti. Ho un problema con una caldaia: La portata dell'acqua calda sanitaria è poca, qualcosa in più di un filo d'acqua per intenderci ed è così in tutti i rubinetti dell'appartamento per cui ritengo che non sia un problema di filtri degli stessi... Ma non è tutto.. La caldaia si accende, parte il ventilatore e di seguito il il circolatore e la valvola del gas, l'elettrodo scocca la scintilla e fin qui tutto bene... Se non fosse che la fiamma si accende e si spegne di continuo.. Valvola del gas e ventilatore si fermano, poi ripartono l'elettrodo continua a fare il suo lavoro e di nuovo tutto da capo.. Senza che la caldaia vada in blocco ( Questo mi lascia pensare che non sia un problema di sonde) né che alcuna delle spie d'anomalia s'accenda.. La pressione all'interno del circuito chiuso è costante 1,5 bar.. Cosa potrebbe causare tutto questo? Grazie anticipatamente!
zacutura Inserita: 4 marzo 2015 Segnala Inserita: 4 marzo 2015 Ma questo problema lo fà soltanto in prelievo acqua calda?
Demetrio Lo Giudice Inserita: 4 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2015 No lo fa anche in riscaldamento
bl4st3r Inserita: 4 marzo 2015 Segnala Inserita: 4 marzo 2015 non conosco il modello di caldaia, però potresti porvare a controllare il pressostato fumi ( se è una caldaia a camera stagna) per il flussodi acqua o è intasato il filtro in ingresso acqua o lo scambiatore sanitario
Demetrio Lo Giudice Inserita: 4 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2015 Se il pressostato fumi non funzionasse non dovrebbe mandare in blocco la caldaia? Ho smontato e pulito personalmente la valvola a tre vie.. lo scambiatore secondario invece no.. Proverò grazie.. Altre idee?
bl4st3r Inserita: 5 marzo 2015 Segnala Inserita: 5 marzo 2015 no, non va in blocco. prova a vedere se il problema migliora solo togliendo il mantello della camerea stagna
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora