Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Lamborghini E 20 Mcs

Messaggi consigliati

Demetrio Lo Giudice
Inserito:

Buonasera a tutti.
Ho un problema con una caldaia: La portata dell'acqua calda sanitaria è poca, qualcosa in più di un filo d'acqua per intenderci ed è così in tutti i rubinetti dell'appartamento per cui ritengo che non sia un problema di filtri degli stessi... Ma non è tutto.. La caldaia si accende, parte il ventilatore e di seguito il il circolatore e la valvola del gas, l'elettrodo scocca la scintilla e fin qui tutto bene... Se non fosse che la fiamma si accende e si spegne di continuo.. Valvola del gas e ventilatore si fermano, poi ripartono l'elettrodo continua a fare il suo lavoro e di nuovo tutto da capo.. Senza che la caldaia vada in blocco ( Questo mi lascia pensare che non sia un problema di sonde) né che alcuna delle spie d'anomalia s'accenda.. La pressione all'interno del circuito chiuso è costante 1,5 bar.. Cosa potrebbe causare tutto questo? Grazie anticipatamente!

Inserita:

Ma questo problema lo fà soltanto in prelievo acqua calda?

Demetrio Lo Giudice
Inserita:

No lo fa anche in riscaldamento

Inserita:

non conosco il modello di caldaia, però potresti porvare a controllare il pressostato fumi ( se è una caldaia a camera stagna)

per il flussodi acqua o è intasato il filtro in ingresso acqua o lo scambiatore sanitario

Demetrio Lo Giudice
Inserita:

Se il pressostato fumi non funzionasse non dovrebbe mandare in blocco la caldaia? Ho smontato e pulito personalmente la valvola a tre vie.. lo scambiatore secondario invece no.. Proverò grazie.. Altre idee?

Inserita:

no, non va in blocco.

prova a vedere se il problema migliora solo togliendo il mantello della camerea stagna