Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rigenerata Taroccata Nella Classe Energetica?!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Chiedo aiuto alla vostra esperienza essendo io totalmente inesperta in materia.

Dopo varie perplessità ho deciso di valutare l'idea di acquistare una lavatrice rigenerata in quanto ritengo quelle moderne troppo costose per le mie tasche ma,soprattutto,troppo fragili perchè ricche di tanta elettronica(sono per l'acquisto di un modello meccanico).

Ho trovato nella mia zona(napoli) un rivenditore di lavatrici rigenerate e subito il mio occhio è caduto su una Miele W2248 "pubblicizzata" con un'etichetta riportante come classe energetica la A+++ al costo di 180.

Su internet ho peró visto che tale lavatrice è invece una semplice classe A.

La mia domanda è questa:puó il rivenditore aver ingannevolmente messo quell'etichetta solo per attirare la gente ad acquistarla vedendo la classe A+++ oppure esistono dei metodi,a me ignoti essendo ignorante in merito,per aggiornare una lavatrice classe A ad una A+++?

Faccio notare che il rivenditore aveva circa una 50ina di lavatrici rigenerate e circa 40 erano etichettate come classe A+++ anche quelle che si vedevano essere totalmente meccaniche e abbastanza vecchie,cosa che alimenta ancor più il mio sospetto.

Inoltre vorrei chiedervi:avendo tale lavatrice un timer digitale,deve ritenersi anche questa lavatrice NON meccanica?

Non sono riuscita a trovare pareri e molte caratteristiche su questo modello di Miele:conosco il marchio e so che è uno dei migliori ma vorrei avere un opinione da voi esperti in merito a tale modello e al prezzo propostomi(180).

Mille grazie a chiunque possa aiutarmi.

Qui i link per vedere le foto fatte alla lavatrice del negozio:

http://imagizer.imageshack.com/img538/958/uG3imn.jpg

http://imagizer.imageshack.com/img673/6910/Bb8qO0.jpg

http://imagizer.imageshack.com/img673/9315/IF6Oqw.jpg

Inserita:

io personalmente credo che i tuoi dubbi siano completamente veritieri......

aspetta i commenti degli esperti.

se vuoi una vera meccanica,secondo me,dovresti recarti in discarica e vedere se qualcuno se ne libera.

in alternativa (visto che non siamo poi troppo lontani) aspetti che il mio "fornitore" ne stia buttando qualcuna e te la vieni a prendere.

(Bassa Ciociaria)

ovviamente non sono rigenerate,il rinnovo lo farai da te.

ciao

Diomede Corso
Inserita:

Ciao,

concordo con quanto detto dal collega prima e aggiunto:

vai direttamente in qualche centro assistenza tecnica (chiedo consiglio a qualche amico o parente se ne conoscono qualcuno)... lì, i veri tecnici, hanno sicuramente roba decente e tutto l'interesse acchè la macchina funzioni e bene... perchè non è bello MAI quando un cliente ti richiama... specialmente quando gli vendi una macchina rigenerata!!!

Ci sono tante di quelle straordinarie Zoppas, Sangiorgio, Rex, Candy... dei tempi andati e parlo di macchine anni 80-90 che fanno straordinariamente il loro dovere e credimi... con il termostato a 40°C sulla lettera B non c'è classe A che tenga e la roba si lava bene e sicacqua anche meglio!!!

:thumb_yello:

Inserita:

Ha pienamente ragione Diomede lavatrici elettromeccaniche non ne fabbricano più

Io lascerei perdere la classe energetica e mi concentrerei nel trovare le lavatrici citate da Diomede

Meglio da qualche uno di fiducia che nel caso di malfunzionamento

Può sempre intervenire

Inserita:

1600giri di centrifuga una meccanica?

Inserita: (modificato)

Per questioni di tempo e di mancanza di conoscenza di tecnici che possano ripararmene una che eventualmente dovrei far rigenerare,non posso aspettare che se ne liberi una(anche se ringrazio tutti voi).

Ho deciso di non affidarmi a quel rivenditore proprio perchè avevo qualche dubbio(da voi confermato).

Come da voi suggerito,credo che cercheró meglio in zona qualche riparatore di lavatrici serio e affidabile a cui chiedere informazioni su qualcuno a cui rivolgermi per l'acquisto di una meccanica rigenerata.

Davvero mille grazie di cuore a tutti per le vostre risposte

Modificato: da Shellyn
Inserita:

Un ultima domanda:mi spiegate cosa voleva dire "con il termostato a 40°C sulla lettera B non c'è classe A che tenga"?questa lettera B la trovo scritta spesso nel forum ma non capisco cosa voglia dire.

Inserita:

È il programma delle vecchie lavatrici

Zoppas rex anche zerowat usa l'alfabeto .

Infatti nel cassetto detersivi c'è la leggenda programmi A cotone molto sporco con prelavaggio da freddo a 90 c

B cotone molto sporco da freddo a 90 C

C cotone breve da freddo a 40 c ( nelle zoppas)

D risciacqui etc

Nelle altre lavatrici al posto delle lettere usano i numeri

1 prelavaggio

2 cotone molto sporco

3 cotone breve

4 risciaqui

Inserita:

Grazie mille per la risposta.

Ma in termini energetici,quanto consumano in più queste lavatrici rispetto alle lavatrici moderne?

Sapreste anche consigliarmi qualche modello di lavatrice che cercherei rigenerata:a me interessa fare massimo due lavatrici a settimana e vivendo da sola credo che una 5kg dovrebbe bastare(giusto?)?quale sarebbe il giusto prezzo per una lavatrice rigenerata?

Diomede Corso
Inserita:

Continuando a domandarmi se chi fa tutte queste domande poi legge attentamente le risposte..... ti ricordo, come per altro gia fatto in piu occasioni passate, che i consumi non sono mai assoluti, e dunque se oggi siamo a livelli da 0,5 kW o anche meno per ciclo contro i 2,5kW di una macchina datata, conta poi quanti cicli fai... i consumi annuali si riferiscono a 200lavaggi/anno, meno di un ciclo al giorno.... e nel tuo cado ci stiamo ma in altri no....

Inserita: (modificato)

180 euro per quella macchina è un regalo!l'importante è che funzioni bene e che ti diano una garanzia ed eventuali dettagli sulla "rigenerazione".

Modificato: da Giuchi65
Inserita:

C'è da fuggire via da pseudovenditori che sparano fregnacce come queste... :thumbdown:

E il web è pieno, come l'estrema facilità con cui trovo scritto "1000 giri", "7 kg", "classe A+", anche su modelli ventennali... :rolleyes:

• 2 years later...
Inserita:

uhhhh, anche io cercavo - dopo i preziosi consigli che ho ricevuto qui
e dai quali mi son fatto guidare all'acquisto di una Miele X-Level 5000 - W5983 di cui sono innamoratissimo :D 
una altra Miele usata per metterla a casa della mia fidanzata cui si è guastata una ciofeca Candy,
e mi sono imbattuto in questo annuncio ... che mi pare anche "strano" nelle foto ...
che ne pensate ?

https://www.subito.it/elettrodomestici/lavatrice-miele-softtronic-w2248-1600-giri-roma-233676682.htm

Stefano Dalmo
Inserita:

Non accodarsi  a discussioni    e  a maggior  ragione quando sono   ferme da anni  .

Il regolamento  lo vieta  .