TRONNY Inserito: 5 marzo 2015 Segnala Inserito: 5 marzo 2015 Salve, chi mi dà una mano con questo tv? Difetto: non accende, l'alimentatore non dà segni di vita.(BN44-00289B) Sostituito qp802, um801s (icebro665j) uf801s (FAN7530), CM808, invertito PC801S con PC802S, ma non succede niente. Controllati i diodi con tester ma sembrano tutti buoni, sui pin dell'UM 801S ho riscontrato le seguenti tensioni: pin1 tensione pulsante di un volt, pin 2 una piccolissima tensione meno di un volt, pin 3 0 volt, pin 4 e 5 il tester va a fondo scala con scala 500v pin 7 tensione pulsante di 30v . Alimentando la Main si sente audio e cambia canale, si direbbe che la Main funziona. Qualcuno mi dà una dritta per ripararlo? Grazie.
Fulvio Persano Inserita: 5 marzo 2015 Segnala Inserita: 5 marzo 2015 Ciao. Hai lo schema dell'alimentatore ? Altrimenti lo puoi scaricare da QUI
TRONNY Inserita: 6 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2015 ognuno al suo post.... Lo schema ce l'ho mi serve un aiutino. Grazie.
TRONNY Inserita: 16 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2015 Scusate se insisto, nessuno ha avuto a che fare con questa scheda? Grazie ancora.
3kek1 Inserita: 17 marzo 2015 Segnala Inserita: 17 marzo 2015 (modificato) Agg' pazienza... non leggo quali prove hai fatto, solo cose che hai sostituito, misurazioni? A parte le tensioni in uscita che se ho capito bene non ce n'e' neanche una.. giusto? qp802, uf801s cosa li hai cambiati a fare? Se non hai tensioni in uscita e' del tutto inutile... um801s (icebro665j) perche'? C'era qualche pin che dava strani valori in ohm? Il fusib. FM802 com'e'? E CM808 cos'ha fatto di male? Non l'hai neanche testato? insieme a lui andrebbe cambiato pure CM804 allora.. poi invertire gli opto non mi sembra una genialata.. Modificato: 17 marzo 2015 da davp
TRONNY Inserita: 30 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2015 Sicuramente non sono un genio, ma fino al fusibile ancora ci arrivo. Ho sostituito qp802, uf801 e um801s perchè ho letto su dei forum che con difetto simile avevano risolto con la sostituzione di questi componenti, e siccome li avevo li ho sostituiti senza perdere molto tempo. Gli opto li ho invertiti anche se mi sembrano buoni giusto per vedere se cambiava qualcosa senza molte pretese. Ho sostituito anche CM804 ma con esito negativo. Le poche misure che ho fatto le ho postate in precedenza, nella speranza che qualcuno mi dicesse se ci sono misure più importanti da fare per capire dove orientarmi per il guasto.Certamente non mi aspettavo di essere denigrato. Spero di aver capito male e che lei sia una persona che le piace scherzare.
quake Inserita: 6 aprile 2015 Segnala Inserita: 6 aprile 2015 Allora ti manca il power on che accende le lampade,visto che hai audio , su out dei voltaggi hai tutte le tensioni?Ciao
3kek1 Inserita: 7 aprile 2015 Segnala Inserita: 7 aprile 2015 Mi correggo non avevo tenuto a mente le misure che hai fatto prima di rispondere, cambiare gli opto cosi' potrebbe essere rischioso se ne metti uno guasto sulla retroazione cosa succede? Non volevo denigrare volevo capire se c'e' una logica nei cambi fatti. Provato DM801-802-803,ZD803-804,ZM801-802,LB808 (tutti in zona ICE3BRO)? Provato a scollegare l'inverter per vedere se manda in protezione?
TRONNY Inserita: 5 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2015 Ho ricontrollato tutti i diodi zona ICE3BRO665 malgrado sono sicuro di averli controllati tutti e mi ritrovo con ZM801 in corto. Sostituito lo zener ma ancora niente allora ho fatto l'ultimo tentativo disperato sostituendo dinuovo l'ICE3BRO665 visto che le tensioni pulsanti che avevo prima non c'erano più a parte quelle sul pin 4 e 5. Risultato.... tutto ok. Grazie per l'aiuto.
Messaggi consigliati