Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar Lcd 20 M2 Non Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, è la prima volta che apro questo TV LCD, premetto che non conosco il funzionamento, mi son fermato a quelli col cinescopio.

.Il TV all'accensione con il pulsante, si ode un piccolo "bunp" nelle casse,per qun attimo si illumina il led rosso, e poi si spegne totalmente ; da questo punto non reagisce ne da telecomando che da tastiera ; non ho schema per seguire un percorso (se disponibile lo gradirei volentieri).

Potete aiutarmi in qualche prova? grazie

Inserita:

al primo controllo pare che la scheda dell'alimentatore funziona, ho misurato le uscite che vanno all'inverter, e sono presenti, all'infuori di in punto segnato Stand by che non riesco a misurare .

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lo schema dovrebbe stare nella sezione download del nostro sito

Inserita:

lo schema l'ho trovato,grazie ; come dovre fare per aggiornare il firmware? possibile che senza l'aggiornamento non si dovrebbe accendere?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo,l'aggiornamento si fa presso un cat mivar.

Inserita:

non capisco,ho un TV,all'improvviso non si accende e dovrei mandarlo in assistenza?

Luigi Di Donato
Inserita:
non capisco,ho un TV,all'improvviso non si accende e dovrei mandarlo in assistenza?

Purtroppo capita di peggio, ho , anzi avevo un parente, la settimana fa all'improvviso gli faceva male la pancia e l'assistenza non e' bastata.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora devi costruirti l'interfaccia necessaria (lo schema è in download) e poi procurarti per vie traverse il firmware specifico.

I Mivar lcd purtroppo non sono più quelli a crt

Inserita:

scusa, ma questo firmware,lo si carica con il TV spento?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,il TV non parte ma le tensioni al processore arrivano e il firm lo carica

Inserita:

prova a mandarlo in villeggiatura, magari si riprende...

Gigi... non so se l'hai detto scherzando, o meno, ma a me è successo veramente! :(

Inserita:

ho bisogno del vostro aiuto, non so cosa scaricare e da dove, non ho mai fatto questo lavoro e avrei bisogno di essere seguito passo passo

Inserita:

Concordo con la risposta di Riccardo.

Se posso darti un consiglio ti dirotterei nuovamente in cat.

Lo schema e la board per programmare sono disponibili ma,il SW e' proprietario.

Tieni presente che i costi Mivar sono sempre molto abbordabili .

Inserita:

mi spiegate la vostra sicurezza nel cambiare ill firmware prima di ulteriori indagini?

Inserita:

C. A . T Centro Assistenza Tecnica.

Forse perche' sono sicuri di cosa stanno dicendo!!!!!!!

Forse anche la villeggiatura fa miracoli.

Ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se le tensioni del PSU ci sono,è la casistica a dire che dipende dal firmware

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

alimentatore=Power Supply Unit, scusa ma ormai gli acronimi (ossia le abbreviazioni) sono tutti dall'inglese

Inserita:

io sono rimasto al SM switch mode. Ritornando al mio problema, le tensioni in uscita ci sono,sia sull'inverter che sulla bassa frequenza audio; non ho capito a cosa serve il punto sulle due vaschette segnato ON/OFF LAMP che non riesco a misurare ,ne conosco il valore che devo leggere. Probabilmente non sarò in grado di fare questo aggiornamento,ma mi piacerebbe sapere come farlo,relizzare l'interfaccia e scaricare il il firmwar.grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

ON/OFF LAMP

è il comando di accensione lampade,va all'inverter e proviene dalla main.

ma mi piacerebbe sapere come farlo,relizzare l'interfaccia

nella sezione download c'è lo schema realizzativo

scaricare il il firmwar

non ce l'abbiamo,è questo il problema.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

me lo potresti indicare? non ho la più pallida idea di cosa sia

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cosa?

Inserita: (modificato)

Linee guida per la riparazione degli LCD