bulmax Inserito: 5 marzo 2015 Segnala Inserito: 5 marzo 2015 Salve, è la prima volta che apro questo TV LCD, premetto che non conosco il funzionamento, mi son fermato a quelli col cinescopio. .Il TV all'accensione con il pulsante, si ode un piccolo "bunp" nelle casse,per qun attimo si illumina il led rosso, e poi si spegne totalmente ; da questo punto non reagisce ne da telecomando che da tastiera ; non ho schema per seguire un percorso (se disponibile lo gradirei volentieri). Potete aiutarmi in qualche prova? grazie
bulmax Inserita: 5 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2015 al primo controllo pare che la scheda dell'alimentatore funziona, ho misurato le uscite che vanno all'inverter, e sono presenti, all'infuori di in punto segnato Stand by che non riesco a misurare .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 marzo 2015 Segnala Inserita: 5 marzo 2015 lo schema dovrebbe stare nella sezione download del nostro sito
bulmax Inserita: 6 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2015 lo schema l'ho trovato,grazie ; come dovre fare per aggiornare il firmware? possibile che senza l'aggiornamento non si dovrebbe accendere?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 marzo 2015 Segnala Inserita: 6 marzo 2015 certo,l'aggiornamento si fa presso un cat mivar.
bulmax Inserita: 6 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2015 non capisco,ho un TV,all'improvviso non si accende e dovrei mandarlo in assistenza?
Luigi Di Donato Inserita: 6 marzo 2015 Segnala Inserita: 6 marzo 2015 non capisco,ho un TV,all'improvviso non si accende e dovrei mandarlo in assistenza? Purtroppo capita di peggio, ho , anzi avevo un parente, la settimana fa all'improvviso gli faceva male la pancia e l'assistenza non e' bastata.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 marzo 2015 Segnala Inserita: 6 marzo 2015 non capisco,ho un TV,all'improvviso non si accende e dovrei mandarlo in assistenza? allora devi costruirti l'interfaccia necessaria (lo schema è in download) e poi procurarti per vie traverse il firmware specifico. I Mivar lcd purtroppo non sono più quelli a crt
bulmax Inserita: 6 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2015 scusa, ma questo firmware,lo si carica con il TV spento?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 marzo 2015 Segnala Inserita: 6 marzo 2015 no,il TV non parte ma le tensioni al processore arrivano e il firm lo carica
sx3me Inserita: 6 marzo 2015 Segnala Inserita: 6 marzo 2015 non capisco,ho un TV,all'improvviso non si accende e dovrei mandarlo in assistenza? prova a mandarlo in villeggiatura, magari si riprende... Gigi... non so se l'hai detto scherzando, o meno, ma a me è successo veramente!
bulmax Inserita: 7 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2015 ho bisogno del vostro aiuto, non so cosa scaricare e da dove, non ho mai fatto questo lavoro e avrei bisogno di essere seguito passo passo
comigr Inserita: 7 marzo 2015 Segnala Inserita: 7 marzo 2015 Concordo con la risposta di Riccardo. Se posso darti un consiglio ti dirotterei nuovamente in cat. Lo schema e la board per programmare sono disponibili ma,il SW e' proprietario. Tieni presente che i costi Mivar sono sempre molto abbordabili .
bulmax Inserita: 7 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2015 mi spiegate la vostra sicurezza nel cambiare ill firmware prima di ulteriori indagini?
comigr Inserita: 7 marzo 2015 Segnala Inserita: 7 marzo 2015 C. A . T Centro Assistenza Tecnica. Forse perche' sono sicuri di cosa stanno dicendo!!!!!!! Forse anche la villeggiatura fa miracoli. Ciao
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo 2015 Segnala Inserita: 7 marzo 2015 se le tensioni del PSU ci sono,è la casistica a dire che dipende dal firmware
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo 2015 Segnala Inserita: 7 marzo 2015 alimentatore=Power Supply Unit, scusa ma ormai gli acronimi (ossia le abbreviazioni) sono tutti dall'inglese
bulmax Inserita: 8 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2015 io sono rimasto al SM switch mode. Ritornando al mio problema, le tensioni in uscita ci sono,sia sull'inverter che sulla bassa frequenza audio; non ho capito a cosa serve il punto sulle due vaschette segnato ON/OFF LAMP che non riesco a misurare ,ne conosco il valore che devo leggere. Probabilmente non sarò in grado di fare questo aggiornamento,ma mi piacerebbe sapere come farlo,relizzare l'interfaccia e scaricare il il firmwar.grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 marzo 2015 Segnala Inserita: 8 marzo 2015 (modificato) ON/OFF LAMP è il comando di accensione lampade,va all'inverter e proviene dalla main. ma mi piacerebbe sapere come farlo,relizzare l'interfaccia nella sezione download c'è lo schema realizzativo scaricare il il firmwar non ce l'abbiamo,è questo il problema. Modificato: 8 marzo 2015 da Riccardo Ottaviucci
bulmax Inserita: 8 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2015 me lo potresti indicare? non ho la più pallida idea di cosa sia
mistertv Inserita: 8 marzo 2015 Segnala Inserita: 8 marzo 2015 (modificato) Linee guida per la riparazione degli LCD Modificato: 8 marzo 2015 da mistertv
Messaggi consigliati