Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 32Pfl5405H/12 Tre Lampeggi

giotto64

Messaggi consigliati

salve mi è arrivato questo tv che era completamente spento sostituito D 210,D501 e Q 501.Adesso il tv emette 3 lampeggi ciclici,io però ho trovato una resistenza smd r 206 buciata di cui non si riesce a vedere il valore...qualcuno può aiutarmi,piastra alimentazione PLHC-P981A Telaio S Q552.1E LA

Grazieeeeee :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Buonasera il tv sostituita la r 206 continua a fare i tre lampeggi,ho visto che mancano i 12 v mettendoli con un alimentatore esterno il tv funziona :smile: quasi perfettamente :o infatti manca l'audio :angry: .

Aiutooooo Mago :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiornooo,allora sostituito di nuovo diodo D210 e C220 sempre 3 lampeggi e mancano i 12v....però ho smontato la main board ed ho trovato un componente (dioido?) spaccato trattasi di FP221 2,5a

3d6b7918c8ddad15ded1e2a2cdb09c3d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lascia stare sono dei filtraggi 2s29 e poi 2s26 , diverse volte ho visto tv funzionanti con tutti e 2 i condensatori aperti funzionanti .

il tuo problema e l'alimentazione guarda bene li ,e prova i 12 volt staccando il filo che va alla main se ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora segui la linea dei 12 volt sono stabilizzati dal D201 MBR 2010 e controlla oppure sostituisci il pc 501 EL 817 visto che la r 206 era bruciata come sara???

Se hai lo schema vedi la linea dei 12 volt

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera( :angry: ) Aggiornamento... sostituito D201 e pc 501 EL 817 ancora niente 12volt,Mago lo schema non c'è l'ho....dove lo posso reperire???

Grazie... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiornoooo,allora seguendo dallo stampato i 12volt arrivo vicino a due componenti siglati U 201 e U 301 (sono stabilizzatori?)potrebbero essere loro la causa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ahhh buon giorno ma su quale parte stai lavorando ,main psu dovè questo diodo ??? :o:o

per la prossima volta metti tutte le informazioni il Q101 E KST2222A :whistling:

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Buonaseraaa,ancora in alto mare con questo tv sostituito Q 101 (scheda Alimentazione) mancano sempre i 12 volt,sono senza schema,però mi sorge un dubbio visto che mettendo i 12 volt con un alimentatore esterno il iv funziona perfettamente tranne che manca l'audio ,non è che una volta riparata(magari :whistling: )la scheda alimentazione poi non mi funziona la main board per l'audio?? :(

Dimenticavo,usando la cuffia l'audio c'è :o

Modificato: da giotto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

tranne che manca l'audio ,non è che una volta riparata(magari whistling.gif )la scheda alimentazione poi non mi funziona la main board per l'audio?? sad.png

possibile,a meno che il finale audio sia alimentato con un'altra tensione e non i 12V forzati dall'esterno

Link al commento
Condividi su altri siti