Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Progetto Scritto In Wincc Flexible 2008 Sp1 Aperto In ... Sp3

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

sono in possesso di WinCC flexible 2008 sp3 e all'apertura di un progetto scritto in winc 2008 flexible sp1 mi dice che una volta aperto verra salvato in ... sp3 . Fin qui niente di strano solo che ho avuto notizia da un collega che in questo upgrade probabilmente si perdono tutti i dati delle ricette perchè pare sia successo al costruttore di un'altra macchina. Mi chiedo se qualcuno ha vissuto questo passaggio e se ha avuto problemi con le ricette. Il pannello di destinazione è un MP 277.

grazie

Tad67

Inserita:

a me non risultano difficoltà di questo tipo.

Inserita:

Si perdono i dati non a causa della versione di winCC ma solo se durante il trasferimento è selezionata la voce "sovrascrivi set di dati".

Se si fa attenzione che NON sia selezionata NON c'è alcun problema.....

Altra possibilità di perdere tutto è dovuta alla sostituzione del sistema operativo dell' HMI. Se è troppo vecchio è possibile che prima di accettare il download del progetto, richieda la sostituzione del S.O. .....allora sì che si perde tutto.

Nel caso più estremo, aprendo l'applicazione realizzata con versioni precedenti, verrà convertita alla sp3. Alla chiusura si potrà salvarla nella versione precedente.

Questo però comporterà che alla riapertura con sp3 verrà tutte le volte convertita.