anie Inserito: 5 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 5 marzo 2015 ho il congelatore che dopo essere stato staccato per un giorno non si è più riacceso ho verificato è l'unica anomalia, e che il termico del compressore si riscalda immediatamente circa 3 secondi e poi fa staccare il compressore, mi dite perchè succede questo, o se è solo il termico che va cambiato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anie Inserita: 6 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2015 Grazie per la risposta ho verificato è l'assorbimento è regolare per i primi secondi parte regolarmente, potrebbe essere a questo punto il termostato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektr Inserita: 8 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2015 Ciao, a me è capitata una situazione simile alla tua che interveniva la protezione amperometrica del motore, misurato l'assorbimento con una pinza amperometrica e rendendomi conto che la corrente era molto alta per quel compressore infatti giustamente interveniva la protezione. Ho sostituito il relè di avviamento e ha ripreso a funzionare con assorbimento elettrico nella norma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anie Inserita: 9 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2015 Si ho provato a sostituire anche il relè ossia tutto il corpo in plastica ma continua a bloccarsi dopo 5 secondi. Potrebbe a questo punto essersi proprio bloccato il compressore? Come potrei fare per dargli un aiutino? Grazie Anie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektr Inserita: 9 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2015 Si ho provato a sostituire anche il relè ossia tutto il corpo in plastica ma continua a bloccarsi dopo 5 secondi intendi il relè di avviamento che hai sulla morsettiera del compressore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anie Inserita: 9 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2015 intendi il relè di avviamento che hai sulla morsettiera del compressore?Si il relè che è interno al connettore in plastica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elektr Inserita: 9 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2015 Potrebbe a questo punto essersi proprio bloccato il compressore? Potrebbe essere... aspettiamo qualche altra indicazione da altri utenti intanto metti una foto del compressore dove si vede bene la morsettiera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati