JumpMan Inserita: 25 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2015 OmegaWatch, vuoi dire che è più affidabile a leggere il fronte di discesa piuttosto che quello di salita? Nel mio progetto non ho avuto problemi a leggere la tacca Z , a patto di non andare troppo veloci... Ma dipende anche dalla risoluzione degli encoder oltre che dalla velocità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2015 a dipende anche dalla risoluzione degli encoder oltre che dalla velocità... Il Problema è legato al fatto che la tacca di zero, normalmente, ha una larghezza inferiore a quella dei normali impulsi. Di norma questa minor durata non è penalizzante perchè la tacca di zero viene letta ad interrupt ed a bassa velocità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
314C Inserita: 6 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2015 Mi ricordo che le FM354 facevano pena su questo punto di vista , non potevi cambiare il set point al volo perche non lo prendeva finche non finiva il posizionamento Mai sentito parlare di "MDI al volo"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 6 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2015 Infatti, io non ho usato FM né alcuna funzione preconfezionata di siemens, le rampe analogiche le genero con un mio FB e posso fare tutto quello che mi viene in mente, non mi piacciono molto gli FB di biblioteca perchè se vuoi modificare qualcosa ti attacchi al tram! Giusto ieri sono andato a fare una modifica e all'occorrenza ho velocizzato ulteriormente la macchina aumentando la fmax degli inverter e riducendo le rampe di avvio/arresto a soli 20mm ho provato anche con 10mm ma tendono a superare per poi tornare leggermente indietro, potevo nel mio FB modificare il parametro inerzia per anticipare la discesa del profilo di rampa, ma era più che soddisfacente lasciare 20mm con un tempo di arresto quasi nullo e una tolleranza di +/- 5 centesimi. Più che soddisfatto con le elettroniche / motori usati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati