Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Misuratore Di Campo Satlink

Messaggi consigliati

Inserito:

salve

su questo forum ci sarebbe qualcuno in grado di insergnarmi ad utilizzare satlink ws6965 ed a leggere i valori rilevati dallo strumento ?

saluti grazie

Inserita:

Ciao non hai avuto il manuale di istruzioni ???

Inserita:

si su internet ho trovato dei manuali , ma non spiegano le sigle che appaiono sullo schermo

( PWR - CN -CBER - VBER ecc. )

se vuoi metto la foto ?

Inserita:

No grazie la foto non c'e bisogno '!! E' inutile ,pero tu hai bisogno di un corso di antennistica

Inserita:

si infatti perchemi hanno regato lo strumento e volevo capire come funziona

Inserita:

prima si leggono bene le istruzioni, però se uno non conosce i valori che da lo strumento la vedo dura ( oddio cosa ho detto strumento )

come detto sopra ci vuole un mini corso che almeno ti spiegano il significato di quei valori

Inserita:

( oddio cosa ho detto strumento )

infatti : hai detto proprio un obbrobrio.........

• 6 months later...
Inserita:

con il satlink ws6965 , si possono testare i cavi coassiali di un impianto ?

Inserita:

martin e' un decoder  portatile camuffato da misuratore.....ergo non serve a tanto

Inserita:

che strumento posso usare per provare l'efficenza dei cavi ? , perche spesso quando installo una antenna non so mai se i vecchi cavi nell'impianto sono buoni

Inserita:

perdonami ma da cio che hai chiesto in precedenza  si denota il tuo disconoscimento della materia..........se devi montare le antenne falle montare a chi ha un barlume di preparazione tecnica

saluti

Inserita:

ormai sono gia 7anni che montiamo le antenne ,  ma a volte devo ricercare il problema su degli impianti complessi che passao nelle tubazioni , e cercavo di capire se ci fossero strumenti in grado di ricercare il problema , peche dai fornitori di maeriale non sanno aiutrami nel problema ,  tipo quello dei cavi 

volevo acqistare uno strumento che misura la qualita del cavo  e la impedenza dei cavi

ne esisterebbe uno ?  perche mi sarrebbe propio utile

Inserita:

per testare i cavi esistono accessori da aggiungere ai mdc.credo ma chi e' piu aggiornato di me puo correggermi ti occorra un noise generator e un riflettometro.saluti

Inserita:

non so mai se i vecchi cavi nell'impianto sono buoni

puoi basarti su questo principio : un cavo di buona qualita, perde all'incirca 0,25 db  per metro 

Inserita:

C'e' qualcosa che testa anche i cavi coassiali, ma non ricordo come si chiama...

Inserita:

ok

per misurare i db che funzione utilizzo  ?