Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung 960Hd Immagini Scure

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti , dopo aver sostituito tutti i condensatori incriminati come da vecchi forum su questa tv, resta il dilemma del famoso fusibile verde da misurare(come si misura?) o sostituire ( a quale tipologia appartiene?),allego foto, o altro eventuale intervento sul circuito,confido nel vostro gentile aiuto, grazie :smile:

0511c1397c61c25533fb6fc00f5726ca.JPG

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

col tester in ohm

Inserita: (modificato)

Si ma non si inzia un thread cosi' di solito, perche' se poi il fusibile e' sano o ci sono altro problemi so che torni qua, quindi e' meglio che dici quale problema ha, il fusibile e' un filo e deve misurare 0 ohm se e' aperto, infinito, o alti ohm e' da tirare via.

Modificato: da davp
Inserita:

E' un fusibile tht 3A rapido..Che devi misurare?

Inserita:

Per immagini scure intendi che sono visibili e buie? Oppure non si accendono proprio le lampade della retroilluminazione (tipico di questo modello)?

Inserita:

L'immagine si vede scurissima,credo siano bruciate le lampade o almeno una, il mio caso sembra un vecchio forum che rimase senza risoluzione,che per coincidenza finiva da dove ho ricominciato io, cioè col dover controllare quel fusibile,non so poi,grazie per adesso per la vostra consueta grande assistenza :smile:

Inserita: (modificato)

Si ma vuoi misurarlo o no questo fusibile? Se ci metti cosi' tanto per un coso cosi' allora il resto? Si chiama post, il forum e' tutto il sito. In genere si misurano fusibili, trasformatori e transistor grossi, se non trovi guasi evidenti si legge la sigla del chip piu' grosso sulla stessa scheda inverter e si cerca il modo come ingannarlo per far accendere lo stesso le lampade anche con un difetto, se si accendono allora c'e' una o + lampade da cambiare, se non si accende prega per noi peccatori perche' potresti in certi casi fare ancora piu'danno, oppure potrebbero solo scaldarsi un po' piu' i trasformatori, posta una foto della scheda che indico quali, in quel cas togliere subito la corrente e procedere a cambiare quelli che scaldano. Se il fusibile e' aperto e' probabile che siano in corto dei transistor grossi.

Modificato: da davp
Inserita:

Questo tv, in genere, ha come problematica di retroilluminazione che non si attiva, la rottura del trasformatore dell'inverter o la bruciatura del contatto alla lampada superiore. Direi che devi verificare questi due elementi, soprattutto se hai già provveduto alla sostituzione di eventuali elettrolitici gonfi.

• 2 weeks later...
Inserita:

Il fusibile non da continuità col tester, per il resto i guasti descritti da "mistertv" non saprei come individuarli, ma se posso essere guidato non mi spaventa nessun tipo di operazione, quindi ben vengano tutte le vostre indicazioni, ancora grazie per tutto :smile:

Inserita:

Che aspetti a cambiarlo? Magari controlla i finali dell'inverter che non siano pure in corto?

• 1 month later...
Inserita:

Risolto carissimi, dopo la sostituzione dei condensatori avariati, appena ho sostituito il fusibilino verde è tornato in funzione perfettamente, mi scuso per il ritardo ma, ahimè, dalle mie parti non vendono componenti !!! ho dovuto acquistare altrove... quindi guasto risolto, grazie a tutti per la grande disponibilità e competenza :thumb_yello:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e la soluzione in Guasti Tv Risolti?

Inserita:

Perdonami Riccardo, non so come funziona, per me può essere messo in guasti tv risolti, devo scriverci io?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì,apri una nuova discussione di sintesi sulla sezione guasti risolti