totto 24562 Inserito: 6 marzo 2015 Segnala Inserito: 6 marzo 2015 Buona sera a voi tutti , problema di questo lcd LG e il seguente : si presenta immagine sbiadita (come se avesse luminosita al massimo) luminosità che agisse ,nei vecchi crt avremmo parlato di regolazione tv, in piu sul lato destro dello schermo vi sono ben 4 strisce in verticale di cui due ben marcate, nell'accensione della tv,appare l'immagine ben nitida che sbiadisce nell'arco di 5 secondi, t-con, i flat del pannello? vi allego l'immagine http://i62.tinypic.com/2wgx190.jpg
3kek1 Inserita: 6 marzo 2015 Segnala Inserita: 6 marzo 2015 luminosità che agisse Chevvordi'? Purtroppo secondo me dovresti rimuovere lo schermo e la sua cornice in ferro poi agire premendo sulle linguette di connessione scheda-schermo e vedere se una di queste ha influenza sulle righe ma non sullo sbiadimento, se e' cosi' dovresti spessorare con materiale durevole ed elastico, per lo sbiadim. invece puo' essere il solito chip buffer sulla tcon da cambiare.
totto 24562 Inserita: 6 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2015 Ben ritrovato davp ,per lumisità che agisce, intendevo che se con il telecomando pigio +/- la luminosita si alza o si abbassa, effetivamente volevo solo una conferma, dunque possibile problema(connessione scheda-schermo e chip buffer) ma per chip buffer intendi AS15?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 marzo 2015 Segnala Inserita: 6 marzo 2015 per l'immagine sbiancata poteva essere l'AS15,ma le strisce sono sempre foriere del peggio
3kek1 Inserita: 6 marzo 2015 Segnala Inserita: 6 marzo 2015 ma per chip buffer intendi AS15? lui o chi per esso non so che pannello monta..
totto 24562 Inserita: 7 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2015 Ciao Riccardo, il tuo indirizzamento,e sempre prezioso Grazie dei vostri consigli, mi metto subiti all'opera
totto 24562 Inserita: 7 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2015 Dunque, la T-con monta l'AS15 F, domanda, c'è differenza fra (F e G finale)?
3kek1 Inserita: 7 marzo 2015 Segnala Inserita: 7 marzo 2015 Nessuna che conti, metti l'F io l'ho sempre usato e va molto bene.
totto 24562 Inserita: 7 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2015 Grazie davp,faccio l'ordine...eh speriamo bene
3kek1 Inserita: 7 marzo 2015 Segnala Inserita: 7 marzo 2015 Ma che senso ha fare l'ordine per il problema minore? Se almeno risolvevi le linee perche' lo tenevi in osservazione un po' e non comparivano poi potevi pensare all'altro.
totto 24562 Inserita: 8 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2015 (modificato) davp tu pensi che non l'abbi pensato? gli e stato spiegato bene al cliente, la sua risposa e stata di procedere, se non fossi riuscito a ripristinare le righe, lui lo avrebbe tenuto così come e ,dunque contento lui? A me sta più che bene, non tanto per il guadagno quanto per l'esperizienza che si acquisisce (e la prima volta che cambio AS15) essendo televisori nuovi di tecnologia , penso e dico penso,che quanta più esperienza si fa, meglio e,....almeno per me Modificato: 8 marzo 2015 da totto 24562
3kek1 Inserita: 8 marzo 2015 Segnala Inserita: 8 marzo 2015 No e' che mi sembra assurdo che uno si tiene la tv con le righe.. neanche fosse Spiderman..
totto 24562 Inserita: 9 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2015 infatti, infatti contento lui !! mi sono sempre chiesto, esiste qualche strumento che saldi questi flat al pannello? perchè sembra che nella maggior parte dei casi non facci contatto,su un sito cinese avevo visto qualche cosa, tipo punta rettangolare con delle strisce di aggiunta da inserire fra flat e punta, però mai usato il tipo di strumento e ho desistito
3kek1 Inserita: 9 marzo 2015 Segnala Inserita: 9 marzo 2015 Non so se esistono strumenti super economici appositi, ma di certo non sono la soluzione professionale per i quali ci vuole un'intera stanza da laboratorio, vedi su youtube la ricerca "LCD tab bond", io ieri ho riesumato una vecchia tcon di uno schermo per pc portatile spezzato, sopra c'erano ancora cortispezzoni di flat attaccati e ho fatto qualche prova, per staccarli ci vuole pochissimo perche' la colla e' uno strato sottilissimo e molto secco, invece per reincollarli col calore non basta metterci la punta del saldatore da 25w per parecchi secondi, ho dovuto pigiare il tastino per farlo andare a 130w (pero' dubito che siano veri) ma per un massimo di 30 sec. seno' si rompe, e si e' attaccato di pochissimo, quindi in soldoni ci vorrebbe una striscia nuova di collante e una punta penso piuttosto potente, ovviamente della forma del flat. Ciao.
3kek1 Inserita: 9 marzo 2015 Segnala Inserita: 9 marzo 2015 Ne approfitto per un domandino, vorrei fare una punta per scaldare questi tab, se prendo una punta di saldatore, questa e' fatta di rame immagino, posso farla saldare su un pezzetto di acciaio?
totto 24562 Inserita: 9 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2015 davp, questo e quello che ho trovato http://www.aliexpress.com/item/3pcs-30W-40W-60W-T-Shape-Replace-Solder-Iron-Tip-Rework-with-Free-Hot-Press-For/1743648552.html http://www.aliexpress.com/item/Flat-ribbon-or-LCD-Replacement-tool-Soldering-iron-T-tip-Pixel-repair-tool/791305230.html
3kek1 Inserita: 9 marzo 2015 Segnala Inserita: 9 marzo 2015 (modificato) Mitico!... ce n'e' pure un altro tipo, a lama, chissa' che differenza passa.. solo che dovrei comperare un saldatore a 30w ... Con 20w gli fai il solletico scommetto. Ma anche 30 mi sembrano pochi. QUI c'e' piu' scelta. Modificato: 9 marzo 2015 da davp
totto 24562 Inserita: 10 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2015 e già, mi sto convincendo di comperare queste varie punte e cominciare a provare la loro funzionalità, spero che sul forum ci sia qualcuno che abbia già provato tutto ciò e possa dare più delucidazioni in merito
totto 24562 Inserita: 10 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2015 possibile nessuno nel forum abbi utilizzato questo strumento?
3kek1 Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Inserita: 13 marzo 2015 Per info ho cercato le strisce adesive conduttive per il cambio ma su Aliexpress si trova solo in bobine industriali da 85 circa spediti al pezzo, su ebay c'e' n'e' uno solo a prezzo forse minore, per la ricerca : ACF (film,tape,sheet,adhesive,strip) dove tra parentesi sono le alternative. Strano vendano le punte per scaldare per banali saldatori a stilo e non vendano strisce di pochi cm.
3kek1 Inserita: 17 marzo 2015 Segnala Inserita: 17 marzo 2015 Ho comperato un set di tre punte, speriamo servano, intanto non ho un saldatore da 30, 40 o 60W come le punte vogliono, provero' il 100w che ho appena preso e al limite gli metto un diodo in serie.
Messaggi consigliati