Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Lg Le40A336J1Dxxc Schermo Sbiadito Con Tre Strisce Verticali


Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a voi tutti , problema di questo lcd LG e il seguente : si presenta immagine sbiadita (come se avesse luminosita al massimo) luminosità che agisse ,nei vecchi crt avremmo parlato di regolazione tv, in piu sul lato destro dello schermo vi sono ben 4 strisce in verticale di cui due ben marcate, nell'accensione della tv,appare l'immagine ben nitida che sbiadisce nell'arco di 5 secondi, t-con, i flat del pannello? vi allego l'immagine

http://i62.tinypic.com/2wgx190.jpg


Inserita:

luminosità che agisse

Chevvordi'?

Purtroppo secondo me dovresti rimuovere lo schermo e la sua cornice in ferro poi agire premendo sulle linguette di connessione scheda-schermo e vedere se una di queste ha influenza sulle righe ma non sullo sbiadimento, se e' cosi' dovresti spessorare con materiale durevole ed elastico, per lo sbiadim. invece puo' essere il solito chip buffer sulla tcon da cambiare.

Inserita:

Ben ritrovato davp ,per lumisità che agisce, intendevo che se con il telecomando pigio +/- la luminosita si alza o si abbassa, effetivamente volevo solo una conferma, dunque possibile problema(connessione scheda-schermo e chip buffer) ma per chip buffer intendi AS15?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per l'immagine sbiancata poteva essere l'AS15,ma le strisce sono sempre foriere del peggio

Inserita:
ma per chip buffer intendi AS15?

lui o chi per esso non so che pannello monta..

Inserita:

Ciao Riccardo, il tuo indirizzamento,e sempre prezioso :smile: Grazie dei vostri consigli, mi metto subiti all'opera

Inserita:

Dunque, la T-con monta l'AS15 F, domanda, c'è differenza fra (F e G finale)?

Inserita:

Nessuna che conti, metti l'F io l'ho sempre usato e va molto bene.

Inserita:

Grazie davp,faccio l'ordine...eh speriamo bene

Inserita:

Ma che senso ha fare l'ordine per il problema minore? Se almeno risolvevi le linee perche' lo tenevi in osservazione un po' e non comparivano poi potevi pensare all'altro.

Inserita: (modificato)

davp tu pensi che non l'abbi pensato? :roflmao: gli e stato spiegato bene al cliente, la sua risposa e stata di procedere, se non fossi riuscito a ripristinare le righe, lui lo avrebbe tenuto così come e ,dunque contento lui? :senzasperanza:

A me sta più che bene, non tanto per il guadagno quanto per l'esperizienza che si acquisisce (e la prima volta che cambio AS15) essendo televisori nuovi di tecnologia , penso e dico penso,che quanta più esperienza si fa, meglio e,....almeno per me

Modificato: da totto 24562
Inserita:

No e' che mi sembra assurdo che uno si tiene la tv con le righe.. neanche fosse Spiderman..

Inserita:

:roflmao::superlol: infatti, infatti contento lui !! mi sono sempre chiesto, esiste qualche strumento che saldi questi flat al pannello? perchè sembra che nella maggior parte dei casi non facci contatto,su un sito cinese avevo visto qualche cosa, tipo punta rettangolare con delle strisce di aggiunta da inserire fra flat e punta, però mai usato il tipo di strumento e ho desistito

Inserita:

Non so se esistono strumenti super economici appositi, ma di certo non sono la soluzione professionale per i quali ci vuole un'intera stanza da laboratorio, vedi su youtube la ricerca "LCD tab bond", io ieri ho riesumato una vecchia tcon di uno schermo per pc portatile spezzato, sopra c'erano ancora cortispezzoni di flat attaccati e ho fatto qualche prova, per staccarli ci vuole pochissimo perche' la colla e' uno strato sottilissimo e molto secco, invece per reincollarli col calore non basta metterci la punta del saldatore da 25w per parecchi secondi, ho dovuto pigiare il tastino per farlo andare a 130w (pero' dubito che siano veri) ma per un massimo di 30 sec. seno' si rompe, e si e' attaccato di pochissimo, quindi in soldoni ci vorrebbe una striscia nuova di collante e una punta penso piuttosto potente, ovviamente della forma del flat. Ciao.

Inserita:

Ne approfitto per un domandino, vorrei fare una punta per scaldare questi tab, se prendo una punta di saldatore, questa e' fatta di rame immagino, posso farla saldare su un pezzetto di acciaio?

Inserita: (modificato)

Mitico!... ce n'e' pure un altro tipo, a lama, chissa' che differenza passa.. solo che dovrei comperare un saldatore a 30w ... Con 20w gli fai il solletico scommetto. Ma anche 30 mi sembrano pochi. QUI c'e' piu' scelta.

Modificato: da davp
Inserita:

e già, mi sto convincendo di comperare queste varie punte e cominciare a provare la loro funzionalità, spero che sul forum ci sia qualcuno che abbia già provato tutto ciò e possa dare più delucidazioni in merito

Inserita:

possibile nessuno nel forum abbi utilizzato questo strumento? :huh::huh:

Inserita:

Per info ho cercato le strisce adesive conduttive per il cambio ma su Aliexpress si trova solo in bobine industriali da 85 circa spediti al pezzo, su ebay c'e' n'e' uno solo a prezzo forse minore, per la ricerca : ACF (film,tape,sheet,adhesive,strip) dove tra parentesi sono le alternative. Strano vendano le punte per scaldare per banali saldatori a stilo e non vendano strisce di pochi cm.

Inserita:

Ho comperato un set di tre punte, speriamo servano, intanto non ho un saldatore da 30, 40 o 60W come le punte vogliono, provero' il 100w che ho appena preso e al limite gli metto un diodo in serie.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...