Vai al contenuto
PLC Forum


Interruttore Temporizzato Perry 1049


Messaggi consigliati

Ciao a tutti

vorrei sostituire il temporizzatore in oggetto con uno più moderno e meno ingombrante

Qualcuno avrebbe gentilmente sottomano lo schema di colegamento?

Ho girato per una buona mezz'ora il sito della perry ma senza trovare nè un telefono e nemmeno una mail.

Il temporizzatore ha 5 morsetti. Nella parte superiore ce ne sono 2 che non recano nessuna scritta.

Nella parte sotto ce ne sono 3 marcati L C P.

Tra L e C c'è il simbolo della lampadina, tra il C e il P il simbolo del pulsante.

Posso prendere i 3 fili sotto ed usare lo schema 3 fili? Quei 2 sopra che sono? L'alimentazione del temporizzatore? Li posso eliminare?

Il nuovo temporizzatore che andrò a mettere è un TS101 della Technoswitch che può funzionare indifferentementemente a 3 o 4 fili.

Grazie a tutti

P.S. scusate per la qualità pietosa della foto.

YSxoyyL.jpg

Modificato: da miglietto
Link al commento
Condividi su altri siti


Non lo conosco, ma molto sicuramente è l'alimentazione del temporeggiatore, che ha un circuito elettronico composto da un transistor e da altri componenti che devono essere alimentati dal trasformatore che si vede (alimentatore c.c.)

Modificato: da dnmeza
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Ho girato per una buona mezz'ora il sito della perry ma senza trovare nè un telefono e nemmeno una mail.

E come mai? Chiama questi signori, chiedi di parlare con un tecnico che possa aiutarti, a cui dirai di esserti imbattuto in un loro apparecchio (codIce) e di non avere lo schema di collegamento. Te lo manderà in PDF tramite posta elettronica.....se gli darai l'indirizzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti.

Ops. Come ho fatto a non vedere il telefono? Ieri sera dovevo essere proprio cotto :)

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rettifica

Il perry in oggetto è un 1046. L'altri ieri ho scritto alla perry chiedendo lo schema.

Esaminando il mio impianto questo temporizzatore non ricalca esattamente lo schema classco 3 fili.

Morsetto L = parallelo lampade

Morsetto C = comune parallelo lampade e pulsanti

Miorsetto P = parallelo pulsanti

Vorrei una conferma che in questo caso i 2 morsetti sopra alimentano sia le lampade che il circuito elettronico del temporizzatore.

Maurizio

ho visto su un altro thread avevi gentilmente postato lo schema che mi servirebbe. Purtroppo la risoluzione dell'immagine è un po' bassina e ingrandendo non si riescono a vedere bene le didascalie dello schema

Ciao!

Modificato: da miglietto
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Purtroppo la risoluzione dell'immagine è un po' bassina e ingrandendo non si riescono a vedere bene le didascalie dello schema

Mi dispiace, ma quell'immagine è la stessa scansione che mi è stata inviata dall'assistenza Perry, potrebbe aver perso di qualità durante l'inserimento sul Forum. Anche all'inizio, però, non era delle migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho montato il nuovo temporizzatore facendo a meno dello schema di quello vecchio. Dopotutto non era indispensabile.Unico rammarico è il modo come si viene trattati dalle aziende quando si chiedono informazioni e non si è accreditati in qualche modo. Vizio tipicamente italico. Triste ma portiamo pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rimangio quanto detto e faccio ammenda ( che brutto vizio parlare troppo presto :smile: )

Perry mi ha inviato, anche se fuori tempo, un pdf perfettamente leggibile (616K) del 1046. Ho provato ad allegarlo ma è troppo grande. Comunque se dovesse servire basta chiedere

Ciao e grazie ancora

Modificato: da miglietto
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho montato il nuovo temporizzatore facendo a meno dello schema di quello vecchio. Dopotutto non era indispensabile.Unico rammarico è il modo come si viene trattati dalle aziende quando si chiedono informazioni e non si è accreditati in qualche modo. Vizio tipicamente italico. Triste ma portiamo pazienza.

Mi rimangio quanto detto e faccio ammenda ( che brutto vizio parlare troppo presto :smile: )

Fortunatamente ciò che hai detto preventivamente non è valido per tutte le aziende, spesso si è prevenuti ma magari basta alzare il telefono e si trova un customer care molto attento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...