Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Junkers Euromaxx 400 Zwc 24-3 Mfa23

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, ho un problema con la scheda della caldaia in oggetto, a volte smette di produrre acqua calda e segnala sul display "UU".

Questo codice non è descritto sul manuale delle instruzioni di installazione. Un tecnico che l'ha vista mi ha detto che è da cambiare la scheda... (300€ + manodopera) Non mi fido anche perchè non mi è sembrato sicuro della diagnosi. E' capitato a qualcuno lo stesso problema? Sapete se c'è la possibilità di resettare ai valori di fabbrica la scheda?

Grazie

Inserita:

Buonasera, questo problema l'ho riscontrato io su due caldaie, risolto con sostituzione del ntc sanitario è pulizia dello scambiatore secondario lato riscaldamento, forse la scheda invece di visualizzare AA visualizzava UU. :thumb_yello:

Inserita:

Buonasera, grazie per la risposta, sono un tecnico di automazione, ma è la prima volta che mi cimento con una caldaia.... ho smontato e pulito lo scambiatore che era tappato sopratutto sul lato acqua calda, ora l'acqua esce abbondante e sopratutto calda, purtroppo è rimasto il problema delle "U.U." che si alternano alla temperatura dell'acqua che sembra corrispondere a quella reale. Il problema a volte si risolve senza far niente oppure spengendo e riaccendendo la caldaia.... Comunque proverò a sostituire l'NTC (a condizione che riesca a trovare un rivenditore che ce l'abbia!) Ciao e grazie

Inserita:

Prova a verificare:

1) l'alimentazione della caldaia 230 volt +/- 10%

2) la posizione Fase Neutro.