cuddia Inserito: 7 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 7 marzo 2015 salve la tv in oggetto presenta questo problema non appena si attacca la corrente elettrica inizia a lampeggiare il led, fa 5 coppie di lampeggi poi si ferma ed inizia nuovamente a lampeggiare :2 lampeggi pausa 2 lampeggi pausa 2 lampeggi pausa 2 lampeggi pausa 2 lampeggi rimanere fisso per qualche secondo ed inizia da accapo. Non è presente nessuna tensione a parte quella di 5v. la sigla delle schede sono: alimentazione bn44-00609c main bord bn41-01955a Grazie a tutti buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 8 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2015 dimenticavo ho controllato tutti i diodi della scheda di alimentazione e sembrano essere tutti buoni. da un controllo visivo i condensatori sono regolari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2015 se non arriva il comando PS-ON dalla Main,credo sia lei a difettare. Prova il solito reset dell'eprom,ma dubito sia risolutivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 8 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2015 come si effettua il reset dell' eprom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 8 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2015 il ho provato con la solita procedura info, menù, mute e power on. Niente di fatto. una volta staccata la corrente elettrica il led continua a lampeggiare per altri 50 seconmdi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2015 quella è la sequenza per entrare in Service Mode,non quella di reset dell'eprom Pin 5-6 in cc ,si collega la spina e si toglie il corto dopo qualche secondo.Se riparte Ok,altrimenti prova inutile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 8 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2015 la eprom dovrebbe essere la ic 902 con sigla 25q40clsip? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2015 non lo so,in genere comincia con 24C..,però ammetto di non conoscere quell'ic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 9 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2015 ci sono altri due integrati: ic 703 che porta come sigla s24c02 ic904 che porta la sigla s24c25. cercando su internet potresti trovare le foto della scheda. Ti ringrazio dell'aiuto che mi hai dato fino ad adesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2015 è questa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 9 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2015 si esatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 11 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2015 hai avuto modo di cercare come fare il reset dell'eproom su questa scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2015 la procedura è sempre la stessa,pin 5-6 in cc e poi si dà tensione,poi si toglie il corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 11 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2015 ciao, ma qual'è l'eprom? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2015 di solito è un ic smd 8 pin che inizia per 24C... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 12 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2015 io ne ho visto due che iniziano con s24....ma qual'è dei due? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2015 dovresti trovare lo schema per esserne sicuro.Uno dovrebbe servire all'HD e l'altro ai dati da resettare.Non illuderti però,quasi mai si risolve con questo sistema,specie per i tv più recenti. P.S.: non trovo schemi purtroppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 15 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2015 Ciao,allora ordino la scheda main nuova. buona giornata giovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aud Inserita: 23 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2015 Quasi sicuramente è la scheda di alimentazione da sostituire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 26 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2015 il problema era della main, oggi mi è arrivata lo installata e la tv a ripreso perfettamente a funzionare se non fosse che l'immagine e sotto sopra. Credo che sia un problema di settaggio, la scheda e identica con tutti i suoi codici. Qualcuno sa come entrare in service e dove variare questo paramentro. Ringrazio tutti anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2015 credo sia la solita dei samsung,che io non ricordo mai a memoria ma sulla sezione Service mode c'è, info, menu, mute, power on,mi pare ma forse la sequenza è diversa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 27 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2015 si la sequenza è quella giusta. Dove devo andare per variare questo parametro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 27 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2015 nel menù principale ci sono: option control debug svc adc/wb advanced dove devo andare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 27 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2015 Su internet non riesco a trovare niente. Qualcuno sa dirmi o consigliare come cercare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 28 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2015 Ciao Riccardo spero che tu mi sappia aiutare la procedura per entrare in service mode è quella giusta. Non so cosa devo variare per fare in modo di ruotare l'immagine. Devo variare il tipo di pannelo e lui in automatico mi ruota l'immagine?ce una voce specifica dove posso effettuare questa variazione? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati