Darlington Inserito: 7 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 7 marzo 2015 Ciao, ho per le mani questo apparecchio, il problema come in oggetto è che il tracking è abbastanza scadente, anche su nastri registrati professionalmente, e di conseguenza anche l'audio va e viene. La meccanica sembrerebbe a posto, sto cercando un service manual (anche per capire se è un 2, 4 o 6 testine, se è una macchina di buon livello), ma non trovo nulla. Unico dato che sono riuscito a reperire è la presunta equivalenza tra questa macchina ed il telaio JVC-11, del quale comunque allo stesso modo non ho trovato schemi. Sapreste aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 7 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2015 (modificato) Aggiungo qualche dettaglio, il PCB principale è marchiato PU11430 e quella sigla mi riporta al produttore Ferguson. Purtroppo ho levato il coperchio del tamburo ed è un semplice 2 testine Il problema del tracking potrebbe essere imputabile alla grande quantità di sporco presente su tutto il percorso nastro, provvederò a ripulirlo. Poi qualche altro cigolio mi fa pensare che nel vassoio inferiore la meccanica sia da rivedere, credo che una cinghietta sia allentata, a volte non ha forza per far girare il nastro e scarica la cassetta. Boh mi ci dedicherò con calma visto che è un due testine meglio se prima riprendo il Magnadyne VTR8001 dove si sente ma non si vede, specie ora che ho l'oscilloscopio per verificare l'ampli video... Modificato: 7 marzo 2015 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2015 credo che fosse un Jvc,come i Seleco e i primi Telefunken Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 7 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2015 Si, sono sicuro sia un JVC perché il marchio è impresso anche su altre parti dell'apparecchio, tra cui lo stesso tamburo.. purtroppo non sono riuscito a capire da quale telaio derivi in modo da trovare della documentazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2015 se fai una foto dell'interno posso confrontarlo (a memoria) con i JVC telefunken Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 8 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2015 Operazioni generiche per questo difetto, valide per tutte le marche: -Pulizia percorso nastro, perni, rulli, testine fisse. -Sostituzione rullo pressore -Verifica freno di regolazione della tensione nastro Una volta accertato che il nastro andando avanti e indietro non si sposta in alto e in basso sulla testina audio, se il difetto di tracking persiste bisogna misuare il segnale sul circuito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati