jerod78 Inserito: 7 marzo 2015 Segnala Inserito: 7 marzo 2015 Buona sera ,questo Tv mostra questo difetto,solo che non mostra condensatori gonfi ,e con il phon riscaldando le parti elettriche soggette in questo caso(trasduttori ),non risolvo il problema ..Cosa mi consigliate di controllare ?? Grazie e buon week end
mistertv Inserita: 7 marzo 2015 Segnala Inserita: 7 marzo 2015 I trasduttori, confrontando la resistenza misurata ai secondari di ciascuno. Devono essere simili e se qualcuna è vistosamente differente il trasduttore è da sostituire. P.S. Mai sentito che riscaldando i trasduttori col phon essi riprendono a funzionare.
mistertv Inserita: 7 marzo 2015 Segnala Inserita: 7 marzo 2015 Ovviamente controlla anche il primario dei trasformatori in questione, magari può essere interrotto. Stiamo ragionando supponendo che sia la retroilluminazione che è assente, escludendo cosi problemi di t-con. Posta la sigla dell'inverter ed eventualmente dell'integrato PWM.
jerod78 Inserita: 9 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2015 Buongiorno la sigla è BN44-00289B,di cui su un unica piastra c'è l alimentatore e i trasduttori .stamane ho effettuato una prova ,staccando la piastra main board da questa piastra ,l illuminazione è ritornata.Ho ricco legato tutto ed ora funziona ,cosa può essere ??qualchr condensatore elettrolitico in malora????
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 marzo 2015 Segnala Inserita: 9 marzo 2015 no,saldature difettose o connettori incerti
jerod78 Inserita: 10 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2015 Ho fatto delle saldature sotto UM801s ,mi sono sembrate incerte .il tv ha funzionato perfettamente per 2 giorni senza nessuna incertezza .penso di aver risolto egregiamente
jerod78 Inserita: 11 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2015 Questo se rimane sempre acceso ,mentre se si spegne e riaccende ,il problema si presenta ,dunque sarà qualche elettrolitico non buono....
mistertv Inserita: 11 marzo 2015 Segnala Inserita: 11 marzo 2015 Non credo, in didattica c'è spiegato come diagnosticare guasti all'inverter.
jerod78 Inserita: 13 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2015 ma se l'invert è guasto lo è sempre !...solo se hanno un problema i trasduttori che variano la loro resistenza in modo casuale e mandano in protezione ,non facendo accendere le lampade ..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Inserita: 13 marzo 2015 (modificato) guasti saltuari alla retroilluminazione li possono dare :saldature fredde,lampade esurite o in via di esaurimento,connettori lampade bruciacchiati,perdita di isolamento dei collegamenti alle lampade. Per sicurezza cambia i due o tre elettrolitcici che riguardano l'inverter Modificato: 13 marzo 2015 da Riccardo Ottaviucci
jerod78 Inserita: 13 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2015 ho sostituiti CM876 da 1200uF 25V e CM852 sempre da 1200 uf 10V,sono questi vero ?? ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Inserita: 13 marzo 2015 non ho sottomano lo schema,anche perchè non so che codice abbia
jerod78 Inserita: 13 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2015 la scheda è una BN44-00289A HV32HD_9SS comunque ho notato che al connettore CN802 che collega questa scheda alla Main al PIN14 (det 5V da topografico),quando funziona ho 2.48V,sennò zero .Può essere un indizio ?
Elettroda Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Inserita: 13 marzo 2015 (modificato) Ciao, se hai l'audio SEMPRE presente ad ogni accensione , ma video (retroilluminazione assente) , allora il problema e' da imputare ai due trasformatori elevatori CCFL (quelli che pilotano le lampade, per intederci). Li trovi sulla scheda di alimentazione : la loro sigla e' TMB 9 DTM 0921 C. Il problema di questi 2 trasformatorini e' che variano la loro impedenza del secondario : bastano pochi ohm di differenza tra i vari secondari (sono 4 secondari) che la retroilluminazione si spegne , ma mantenendo l'audio della TV. Consiglio la sostituzione di entrambi. Elettroda. Modificato: 13 marzo 2015 da Elettroda
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Inserita: 13 marzo 2015 lo schema è questo,premi get manual in basso appena appare al posto di processing
mistertv Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Inserita: 13 marzo 2015 i trasduttori avevo consigliato già di testarli ma sono rimasto inascoltato
ilcavaliere Inserita: 25 novembre 2019 Segnala Inserita: 25 novembre 2019 (modificato) Ho passato un fine settimana appresso a questa stessa tv... le lampade andavano appena accesa per tutto il tempo che volevo fino a quando non la spegnevo. Una volta spenta sia facendola andare in standby sia togliendo la presa la retroilluminazione non andava piu' per un tempo indefinito, cambiati tutti i condensatori, rifatto tutte saldature, controllato ogni singolo componente, bypassato la protezione dell'inverter niente di niente, non arrivavano i 5 volt al quatordicesimo pin. Ho "risolto" mettendo una resistenza da 100ohm in parallelo tra i ponti j820 e j822 vicini al connettore dell'altra scheda , da 2 mesi nessun problema PS. anche io avevo 2.48V sul 14esimo pin Modificato: 25 novembre 2019 da ilcavaliere precisazioni
Messaggi consigliati