jac Inserito: 30 dicembre 2005 Segnala Inserito: 30 dicembre 2005 Carissimi colleghi,nonostante il clima festaiolo, eccomi qui alla scrivania a cercare di risolvere problemi.Il mio capo si è messo in testa di sostituire un gruppo oleodinamico composto da una coppia di motori idraulici collegati meccanicamente tra loro e opportunamente alimentati da una centralina OD da 250 Kw, con uno o più motori torque per una coppia totale all'albero di 40.000 Nm a 20 RPM; qualcuno di voi conosce un costruttore di motori con queste caratteristiche ? grazie in anticipo e buon 2006 a tutti.jac
Livio Orsini Inserita: 30 dicembre 2005 Segnala Inserita: 30 dicembre 2005 (modificato) all'albero di 40.000 Nm a 20 RPMDovresti indicare anche a quanti rmp max lavora la macchina. Perchè se fossero 20, considerando che un motore elettrico con velocità di 2000-3000 rpm è standard avresti una coppia all'albero motore di 400-266Nm (40,77 - 27 kgm), più le perdite del riduttore. A spanne 100kW di motore, cosa abbastanza normale Modificato: 30 dicembre 2005 da Livio Orsini
Mario Maggi Inserita: 2 gennaio 2006 Segnala Inserita: 2 gennaio 2006 Caro jac, Il mio capo si è messo in testa di sostituire un gruppo oleodinamico composto da una coppia di motori idraulici collegati meccanicamente tra loro e opportunamente alimentati da una centralina OD da 250 Kw, con uno o più motori torque per una coppia totale all'albero di 40.000 Nm a 20 RPMMi sembra un'ottima idea, avrete precisione, alta dinamica e ottimo rendimento, grazie all'assenza del riduttore. Sareste certamente fra i primi ad usare coppie cosi' elevate, ma la strada e' quella giusta. Non me la sento di darti un nome a caso di un costruttore, bisognerebbe capire meglio se lavori presso un'azienda utilizzatrice oppure presso un OEM. Ciao Mario
jac Inserita: 3 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2006 Buon anno a tutti !e specialmente a Livio e Mario che mi hanno risposto tanto velocemente.[at]Livio, la vmax sarà proprio di 20 rpm e la potenza totale utilizzata attualmente è di 250 Kw [at]Mario, siamo costruttori e l'utilizzo di questa tecnologia è per noi una novità, in questo momento stiamo valutando la possibilità di ridurre i costi di produzione di una serie di macchine equipaggiate da motori idraulici e riduttori Cyclo, è perciò fondamentale per me avere informazioni tecnico-commerciali che mi permettano di valutare i vantaggi e le difficoltà .State sani, jac
Messaggi consigliati