alex3complc Inserito: 31 dicembre 2005 Segnala Share Inserito: 31 dicembre 2005 (modificato) Ciao a tutti,vorrei sapere se qualcuno conosce produttori di motori a induzione a flusso assiale da 0.5 a 3 Kw a 4 poli possibilmente.Saluti e BUON ANNO A TUTTI Modificato: 31 dicembre 2005 da non so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 2 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2006 Si, ma non sono mai prodotti a catalogo. Sembra che chi li produce non sia interessato a far sapere che li fa. Se li stai cercando per fare un aerogeneratore, occhio al traferro che se e' troppo ampio richiede una corrente di magnetizzazione elevata. Ciao e buon annoMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex3complc Inserita: 2 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2006 Non mi serve per l'impianto eolico, lì ho già tutto....con uno semplice a flusso radiale.Dovrebbe comunque funzionare da generatore.Mi diresti il nome dell'azienda.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex3complc Inserita: 9 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2006 Visto che a flusso assiale... nessuno vuole dire che li fa:Sapete percaso un costruttori di alternatori lineari?Ciao Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 9 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2006 Alternatori lineari? Spiegati meglio, faccio fatica a capire.Ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 9 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2006 (modificato) Salve,vorrei sapere se qualcuno conosce produttori di motori a induzione a flusso assiale da 0.5 a 3 Kw a 4 poli possibilmente.Dovrebbe comunque funzionare da generatore.Mi scusi,Dei motori ad induzione/ pompe a flusso assiale per produrrere energia?E quello che cerchi o mi sono svagliato di tanto? Modificato: 9 gennaio 2006 da Savino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex3complc Inserita: 10 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2006 (modificato) Alternatori lineari? Spiegati meglio, faccio fatica a capire.Gli alternatori lineari, sono alternatori, che si collegano direttamento al movimento di un pistone, che facendo su e giù sposta dei magneti permaneti, crendo la variazione del flusso, in questo modo sugli avvolgimenti, posti all'interno di lamelle a U e "U rovescia" " si raccoglie l'energia prodotta.CiaoDei motori ad induzione/ pompe a flusso assiale per produrrere energia?E quello che cerchi o mi sono svagliato di tanto?No e esattamente quello che cerco, dei motori a flusso assiale (il flusso magnetico tra due piatti).####################Insomma avei bisogno di questi due motori. Modificato: 10 gennaio 2006 da non so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 10 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2006 Detta cosi', potresti usare dei motori brushless lineari, non mi risulta che ci siano in produzione alternatori lineari. CiaoMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 10 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2006 No e esattamente quello che cercoScusi, come non detto.Gli alternatori lineari, sono alternatori, che si collegano direttamento al movimento di un pistone, che facendo su e giù sposta dei magneti permaneti, crendo la variazione del flusso, in questo modo sugli avvolgimenti, posti all'interno di lamelle a U e "U rovescia" " si raccoglie l'energia prodotta.Molto interessante.Si, ma non sono mai prodotti a catalogoMi sa che Mario avrebbe ragione.Forse dovresti vedere di trovare qualcun costruttore in gamba.Auguri nella tua impresa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati