sx3me Inserita: 28 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2015 non ho altro come preciso riferimento... ma diciamo che bene o male si trova... mi fido! comunque un applauso a me... volevo riprovare a misurare la corrente con la resistenza, ma ho inserito il puntale sulla boccola mA prima di staccare l'alimentatore... fusibile pannello fulminato! Facile, ne piglio un'altro... si, come no... è un 6x25... speriamo che almeno questo lo trovo in negozio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolfy Inserita: 28 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2015 6x25 è un BS1363 inglese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 28 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2015 quello delle spine inglesi dici?! Su ebay si trova per pochi euro, ma non specifica se sono rapidi o meno... e mi sa che sono proprio quelli per le spine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 28 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2015 Ma Tu ce l'hai coi fusibili ? Non Ti dico cosa mi sta per dirTi che domani faccio fondere dieci ! sono sfi , come apro la bocca , la cosa (brutta cosa ) , avviene . Ho tentato di dire i numeri di lotto , ma quelli nooo, niente (non è brutta cosa ) . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 29 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2015 E' un classico: Misuri una corrente e poi ti dimentichi di spostare il puntale e vai a misurare una tensione.....pufff Anche per questo motivo non ho mai investito in un multimetro da banco ma ho 8 palmari di varie marche. Chissà perché, con tutti gli altri strumenti sempre la massima attenzione a non danneggiarli con un errata misura e invece col tester no. L'unico con cui presto la max attenzione e l' ICE680R perché ci sono affezionato ed è facile sfondarlo in tutte le portate. Il peggio viene quando misuri una corrente nella portata "unfused" e poi vai a misurare una tensione....io l'ho fatto sul 600V del dc bus di un inverter e mi si sono metallizzate le dita..... Potrebbero metterci un bip bip che suona ciclicamente quando i puntali sono su quelle portate! "saldace nu fusibbile ra ca a ca" Per la tensione di riferimento...se hai un LM723....al suo interno c'è un riferimento di precisione che è disponibile al pin 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 29 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2015 Per la tensione di riferimento...se hai un LM723....al suo interno c'è un riferimento di precisione che è disponibile al pin 6 Termostatato pure ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 29 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2015 è un classico si... sull'altro tester li compro a pacchettini i fusibili quà pur con tutte le attenzioni possibili, è stato un attimo se non trovo il fusibile stavolta giuro che mi faccio fare un adattatore dal tornitore ho un alimentatore con il 723, ma quanto è stabile il riferimento, vedo sul datasheet che varia tra 6,8 a 7,5V... altrimenti ho trovato questi giocattoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 29 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2015 Soldi buttati.........Io uso l' MC1403 che da 2,5V - 1%....più che sufficiente per i miei scopi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 30 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2015 ma non è troppo per verificare uno strumento che dovrebbe avere lo 0,03% ?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 30 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2015 se lo scambiassi con un Fluke45 che mi dite ?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolfy Inserita: 30 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2015 Che specifiche ha? Potrebbe valerne la pena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 30 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2015 eccole qua: http://www.fluke.com/fluke/itit/Multimetri-Digitali/Fluke-45.htm?PID=56082 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolfy Inserita: 1 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2015 DIREI CHE PUO' VALERNE LA PENA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 1 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2015 direi pure io... sempre che non sia una sola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 23 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2015 scambio fatto... peccato solo che mancano i puntali originali, ora me ki devo comprare a parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati