johnnyferrari9999 Inserito: 8 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 8 marzo 2015 Salve a tutti. Ho un impianto Tv da circa 20 anni. Ho notato che, da quando si è passati al digitale terrestre, in un alcuni canali, soprattutto quelli RAI, l'immagine ogni tanto si vede disturbata. Dall'antenna (di cui vi allego la foto), parte un filo che va ad un derivatore CAD13 con 3 uscite. In una di queste uscite, sono collegati due televisori. Come posso risolvere il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 8 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2015 Che significa che ad una uscita hai collegate 2 tv? In che zona ti trovi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 8 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2015 classico antenna derivatore e da li va a 2 tv senza nulla altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnnyferrari9999 Inserita: 8 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2015 (modificato) Che significa che ad una uscita hai collegate 2 tv? In che zona ti trovi? Intendevo dire che le uscite del derivatore sono 3 ed io possiedo 4 televisori. Due di queste uscite sono state collegate direttamente ad una presa tv finale, mentre l'altra uscita è stata collegata ad una presa passante, che mi permette di utilizzare gli altri due televisori. Mi trovo a Messina. classico antenna derivatore e da li va a 2 tv senza nulla altro Come detto sopra, ho la necessità di collegare 4 televisori. Modificato: 8 marzo 2015 da johnnyferrari9999 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 8 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2015 Punti la Calabria vero? Nel dettaglio Gambari e Scrisi, o sbaglio? Il problema che lamenti c'è l' hai su tutti i punti tv o solo sulla serie di prese passanti? Un' altra cosa, per rai intendi i 3 canali principali o tutti mux, quindi rai 4, rai storia, ecc ecc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnnyferrari9999 Inserita: 8 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2015 Non so indicarti il punto esatto verso il quale è puntata l'antenna. E' orientata verso Reggio Calabria in direzione NE. Il problema si presenta su tutti i punti tv. Per rai, intendo tutti i canali, non solo quelli principali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 8 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2015 Forse si è sposata l'antenna. Verifica che sia a metà tra gambari e scrisi. ( Più o meno verso Scilla ). Forse è pure da pensare che dopo 20 anni sia necessario sostituire i componenti esterni tipo antenne e cavi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnnyferrari9999 Inserita: 9 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2015 Grazie per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 9 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2015 Facci sapere come va a finire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnnyferrari9999 Inserita: 11 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2015 Sostituendo l'antenna, ho risolto tutto. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 11 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati