gianff Inserito: 8 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 8 marzo 2015 ho sempre notato problemi con le usb sui plc omron ( anche su HMI NS ) cioe bisogna usare cavi corti anche meno di due metri oppure cavi usb amplificati almenno questo mi e' capitato varie volte ma adesso ho cj2m-cpu35 che pare non ne voglia sapere di andare unico modo per conettersi prima mi conetto a una cpu piu vecchia ( sempre usb ) poi scollego il cavo dalla cpu in comunicazione e lo metto sulla cpu nuova e funziona ma se da cx-programer mi disconetto poi non riparte debbo riconettere il pc alla cpu vecchia e passare il cavo su cpu nuova ( non manchero di farlo presnte al fornitore ) che ne dite ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 8 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2015 Prova a disattivare l'antivirus e poi avvia CX-Programmer, Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 8 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2015 non ho l'antivirus se non lo standar di WINDOWS XP ho provato anche su altri pc la cpu e tornata in dietro da un impianto dove ha provato altra gente io dopo ho costatato che non funziona e riesco solo se prima mi conetto su cpu piu' datata in tal modo ho impostato la eternet e riesco ad utilizzazla ma sono sconcertato stesso problema su HMI nuovi ma con cavi corti si riesce poi ho provato anche con CP1L ( stesso pc usb ) ma funziona sempre meglio con cavi corti non capisco se solo a me capita ...?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 8 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2015 (modificato) qui pare che spiegnino qualcosa ho provato e mi e partita ma non ho ben capito come sopratutto come faro a spiegare una cosa simile al cliente resto comunque sconcertato link http://www.myomron.com/index.php?action=kb&article=1641 Modificato: 8 marzo 2015 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 9 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2015 Io non ho mai avuto problemi del genere, soprattutto col CJ2M. Uso un cavaccio da 5m da pochi €, l'unica cosa è che ho messo una ferrite sul lato PLC. Mi connetto con tutto, con Win7. A volte alcuno problemi li ho di disconnessione con i CP1, specialmente se ci sono partenze dirette motori, al momento dell'arresto dei motori. In tal caso, stacco il portatile dalla rete (vado a batteria) e tutto funziona. Dovrebbe essere un problema di messa a terra del PC. Occhio agli Hub USB. A volte sono loro a incasinare la comunicazione. Andate ove possibile diretti al PC. Spesso le prese USB3 hanno problemi con le connessioni ai PLC. Quella nota di MyOmron sembra indicare un difetto su PLC antecedenti a agosto 2014, ma io sinceramente anche prima non ho mai avuto problemi. Per i display, non uso Omron, per cui non so. Ma con i Weintek problemi zero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudioram Inserita: 9 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2015 (modificato) Mai avuto problemi neppure con la serie NS e neppure con la serie NT. Come ti dice Ctec controlla gli hub e verifica bene le connessioni. Io con XP non ho mai avuto problemi simili, anche con cavo autocostruito superiore a cinque metri. Modificato: 9 marzo 2015 da claudioram Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DrGonzo Inserita: 17 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2015 Anche io ho avuto un errore nella connessione USB con le CPU CJ2M.Esiste un workaround per non incappare nel problema: utilizzare la connessione "Toolbus over USB" invece che il default "USB mode"Questo workaround è descritto nell'articolo pubblicato su myomron: http://www.myomron.com/index.php?action=kb&article=1641. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 18 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2015 io ho chiamato il rappresentante ( tecnico omron ) di zona che non ci credeva e' venuto ha provato non gli funzionava abbiamo visto su myomron assieme la problematica poi e' riuscito ( credo neanche lo sapesse ) si e' tenuto la cpu difettosa e me ne ha lasciato una ( seminuova sua ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati