thesnake187 Inserito: 8 marzo 2015 Segnala Inserito: 8 marzo 2015 ciao a tutti, ho un problema con il mio tv 3d lcd ue40d7000 samsung, da circa 2 giorni mi appare una riga fuxia in verticale sullo schermo, ho provato ad aprire il pannello dietro e muovere i fili ma non cambia nulla, qualcuno puo' dirmi più o meno di cosa si puo' trattare? grazie a tutti in anticipo allego foto
thesnake187 Inserita: 8 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2015 ciao, staccato??? in che senso? il pannello è una scheda? o altro? grazie
thesnake187 Inserita: 8 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2015 grazie comunque per il consiglio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 marzo 2015 Segnala Inserita: 8 marzo 2015 i flex attorno al pannello,devi smontare la cornice e avere fortuna nell'identificare quello fasullo,poi spessorare con fogli di sughero
thesnake187 Inserita: 8 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2015 (modificato) mmm... io ho smontato il tv, la cornice, ma i flat credo siano interni, ci sono 2 cavi che vanno dentro la lamiera (tra lamiera e schermo) lo schermo ha tipo un nastro nero tutto intorno al perimetro, forse sono sotto li ma non vorrei manomettere ulteriormente il pannello (il pannello in pratica è lo schermo?) ti ringrazio per la disponiobilita Modificato: 8 marzo 2015 da thesnake187
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 marzo 2015 Segnala Inserita: 8 marzo 2015 non è facile raggiungere la matrice del pannello,li fanno sempre più usa e getta.Ti consiglio di affidarti a mani esperte per non danneggiare ulteriormente e definitivamente la tv
thesnake187 Inserita: 8 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2015 ti ringrazio riccardo, credo che faro' così.... ultima domanda, per pannello si intende schermo? in quel caso credo sia costoso giusto? grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 marzo 2015 Segnala Inserita: 8 marzo 2015 si,il pannello è il display a matrice,una lastra vetrosa dove i pixel colorati di cristallo liquido vengono accesi se polarizzati. Cambiare il pannello è antieconomico a meno di trovarne uno d'occasione
thesnake187 Inserita: 8 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2015 sei stato gentilissimo, grazie per i consigli e complimenti per il forum
Messaggi consigliati