Vai al contenuto
PLC Forum

Riga Rossa Ue40D7000

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, ho un problema con il mio tv 3d lcd ue40d7000 samsung, da circa 2 giorni mi appare una riga fuxia in verticale sullo schermo, ho provato ad aprire il pannello dietro e muovere i fili ma non cambia nulla, qualcuno puo' dirmi più o meno di cosa si puo' trattare? grazie a tutti in anticipo allego foto :worthy:

20150308_201409.jpg

20150308_102622.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

pannello o flex staccato

Inserita:

ciao, staccato??? in che senso? il pannello è una scheda? o altro?

grazie

Inserita:

grazie comunque per il consiglio :)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i flex attorno al pannello,devi smontare la cornice e avere fortuna nell'identificare quello fasullo,poi spessorare con fogli di sughero

Inserita: (modificato)

mmm... io ho smontato il tv, la cornice, ma i flat credo siano interni, ci sono 2 cavi che vanno dentro la lamiera (tra lamiera e schermo) lo schermo ha tipo un nastro nero tutto intorno al perimetro, forse sono sotto li ma non vorrei manomettere ulteriormente il pannello (il pannello in pratica è lo schermo?)

ti ringrazio per la disponiobilita ;)

Modificato: da thesnake187
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è facile raggiungere la matrice del pannello,li fanno sempre più usa e getta.Ti consiglio di affidarti a mani esperte per non danneggiare ulteriormente e definitivamente la tv

Inserita:

ti ringrazio riccardo, credo che faro' così.... ultima domanda, per pannello si intende schermo? in quel caso credo sia costoso giusto? grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si,il pannello è il display a matrice,una lastra vetrosa dove i pixel colorati di cristallo liquido vengono accesi se polarizzati.

Cambiare il pannello è antieconomico a meno di trovarne uno d'occasione

Inserita:

sei stato gentilissimo, grazie per i consigli e complimenti per il forum :thumb_yello: