Vai al contenuto
PLC Forum

Riga Rossa Ue40D7000

thesnake187

Messaggi consigliati

ciao a tutti, ho un problema con il mio tv 3d lcd ue40d7000 samsung, da circa 2 giorni mi appare una riga fuxia in verticale sullo schermo, ho provato ad aprire il pannello dietro e muovere i fili ma non cambia nulla, qualcuno puo' dirmi più o meno di cosa si puo' trattare? grazie a tutti in anticipo allego foto :worthy:

20150308_201409.jpg

20150308_102622.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

i flex attorno al pannello,devi smontare la cornice e avere fortuna nell'identificare quello fasullo,poi spessorare con fogli di sughero

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

mmm... io ho smontato il tv, la cornice, ma i flat credo siano interni, ci sono 2 cavi che vanno dentro la lamiera (tra lamiera e schermo) lo schermo ha tipo un nastro nero tutto intorno al perimetro, forse sono sotto li ma non vorrei manomettere ulteriormente il pannello (il pannello in pratica è lo schermo?)

ti ringrazio per la disponiobilita ;)

Modificato: da thesnake187
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non è facile raggiungere la matrice del pannello,li fanno sempre più usa e getta.Ti consiglio di affidarti a mani esperte per non danneggiare ulteriormente e definitivamente la tv

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio riccardo, credo che faro' così.... ultima domanda, per pannello si intende schermo? in quel caso credo sia costoso giusto? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

si,il pannello è il display a matrice,una lastra vetrosa dove i pixel colorati di cristallo liquido vengono accesi se polarizzati.

Cambiare il pannello è antieconomico a meno di trovarne uno d'occasione

Link al commento
Condividi su altri siti