Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Sat/telecamere Con Modulatore Di Segnale

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

complimenti per il forum!

Vorrei chiedervi un consiglio e vorrei se possibile delle istruzioni per realizzare una modifica al mio impianto TV.

Il mio obbiettivo dovvebbe essere (se possibile):

1. vedere la tv sat in tutte le stanze

2. vedere le telecamere di video sorveglianza su tutte le tv di casa.

Ho letto in vari forum, ma essendo un vero inesperto, la cosa non mi è chiarissima.

Se potreste magari aiutami passo passo con consigli e direttive...

Come dicevo ho un impinto TV ed uno Sat.

Ora ho diverse tv in casa e vorrei che si vedessero le telecamere di sicurezza su tutte le tv..impostando magari un canale.

Inoltre vorrei avere la possibilità di vedere anche il decoder...magari su altro canale.....(chiaramente potrei vedere solo quello che proietta nel TV1)e di gestire il decoder

nella stanza 1 con telecomando (ripetitore infrarosso)

Potrei fare questo con un modulatore di segnale?

la qualità delle immagini...è di qualità inferiore?

Allego uno schema del mio impianto...scusate l'elementare schema.

Se avete bisogno di altre info...cerco di reperirle.

post-220974-0-21909300-1425891680_thumb.

Inserita:

Devi individuare il punto da cui si derivano tutte le prese ed inserire il segnale modulato da li.

Per le telecamere sara' necessario portare il segnale video al modulatore 1, mentre per SKY occorre Audio e Video stereo al modulatore 2.

I modulatori, tecnicamente vanno in cascata sull'ingresso di antenna, e prima della distribuzione interna.

Bisogna scegliere modulatori in banda S, generalmente libera e dedicata a questo scopo.

Il costo di un modulatore stereo analogico si aggira tra i 70 e i 100 Euro, mentre per modulare in digitale occorrono almeno 300 € a modulatore, ma la qualita' e' sicuramente la massima possibile.

Per Sky si potrebbe anche mettere il modulatore dietro al decoder e portare un cavo di antenna verso il punto di distribuzione, miscelandolo al resto dell'impianto, ma il risultato ottimale e' difficile da ottenere, senza strumentazione adeguata.

Meglio sarebbe spostare il decoder Sky e metterlo presso il punto di distribuzione, comandandolo comunque da tutti i TV con una coppia di ripetitori CRX11 T/R e ripetitori aggiuntivi CRX11/R

Inserita: (modificato)

Grazie per la cortese risposta...

Per Sky:

dietro il decoder ho sia antenna TV che Sky

Supponiamo compri quest apparecchio...

http://www.amazon.it/Modulatore-Audio-Video-LED-UHF/dp/B001C6M2I4

come deve essere montato?

Adesso ho questa disposizione:

TV SAT in decoder Sky --> cavo HDMI decoder /TV

Antenna TV -->decoder SKy con chiavetta

Il cavo Antenna TV è collegato con le altre TV

Grazie..ma non sono un esperto. :((

Per le telecamere...approfondiremo pian piano :D

Modificato: da totona
Inserita:

Il segnale del modulatore deve trovarsi prima della separazione dei cavi verso le altre TV, per cui o porti il segnale video e audio stereo (3 cavi) dal decoder al modulatore, o porti il decoder Sky vicino al modulatore, o trovi il modo di portare il segnale modulato sul punto di distribuzione.