Vai al contenuto
PLC Forum


Cavi Aerei Enel Sono Forse Pericolosi? unite 2 discussioni


Gabriele Cipollone

Messaggi consigliati

Gabriele Cipollone

Salve a tutti.Sono venuto da poco a conoscenza leggendo articoli su diverse fonti di un mondo nuovo ovvero dei campi elettromagnetici.

In particolare sono stato colpito dal fatto che,tutti gli elettrodomestici in relazione all'energia impiegata emanano onde elettromagnetiche di diversa intensità.

Tra gli elettrodomestici più pericolosi cìè il frigorifero,in quanto rimane sempre in funzione.Pertanto bisognerebbe avere una distanza di suddetto elettrodomestico di sicurezza in modo da non creare problemi di salute a noi e ai nostri cari.

Quindi quello che mi interessava avendo la camera di mio figlio confinante con la cucina sapere a quale distanza posizionare il letto per avere il tutto in sicurezza.

Grazie

ps.Forse ho sbagliato discussione sul forum in tal caso chiedo agli amministratori scusa e di spostare il post in altre discussioni più adeguate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Cipollone

Vi allego le foto della palazzina in cui abito.

Secondo la Vostra esperienza i cavi che si vedono sospesi sulla facciata dell'edificio e che alimentano anche gli edifici di fianco sono pericolosi per la salute in merito ai campi elettromagnetici?

Quale sarebbe la distanza di sicurezza da questi cavi?

Grazie

post-220984-0-48194000-1425909246_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' BT, quali campi elettromagnetici??

L'unico caso in cui possono essere pericolosi per la salute è se tu o qualcun altro decidete di tagliarli ad un'estremità ed usarli per saltare da una palazzina all'altra con il tema di Spider-Man in sottofondo.. :roflmao:

Ma è possibile che ultimamente c'è in questo forum un'invasione di elettroparanoici? Mah...

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

E' inutile aprire più discussioni su di un unico argomento; ho riunito le discussioni e ti invito a non aprirne altre su questo argomento.

Sulla rete si leggono un'infinità di stupidate spacciate per verità.

Gli elettrodomestici non emettono compi magnetici, ad esclusione dei forni a micro onde. eventualmente è la linea di alimentazione che li emette. tutto l'impianto elettrico emette campi elettromagnetici. In linea di principio televisori, PC e altri componenti elettronici emettono radio frequenze, ma il livello delle emissioni è men o di un millesimo di quello che può emettere un cellulare durante una conversazione; i cellulari possono avere conseguenze sulla salute se si usano per parecchie ore al giorno, tutti i guorni tenendoli appoggiati all'orecchio.

I radioriparatori della vecchia scuola quando iniziavano a riparare un apparecchio radio ponevano un dito sull'ingresso di bassa frequenza (phono) oppure sulla base del trasistor del primo stadio di BF. In altoparlante si sente, se la bassa frequenza funziona, il classico gracchiare-ronzare dei 50Hz. Se fai la prova in aperta campagna o in montagna, lontano da qualsiasi linea elettrica non senti nulla perchè non c'è campo elettrico di sorta.

Sono oramai quasi 100 anni che in tutte le abitazioni c'è l'energia elettrica, almeno nella mia provincia, e non è ancora stata rilevata una corrispondenza diretta con alcuna patologia.

Anche per la linea ENEL in BT: hai un campo elettrico maggiore generato dall'impianto di casa tua.

Se hai di questi terrori procurati tutti elettrodomestici in continua e porta solo corrente continua nell'interno dell'appartamento. :smile:

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli elettrodomestici non emettono compi magnetici, ad esclusione dei forni a micro onde

Che comunque scaricano tutta la radiofrequenza all'interno della cavità di cottura, quindi il problema delle emissioni elettromagnetiche bisogna iniziare a porselo se si riesce ad entrarci.

Se hai di questi terrori procurati tutti elettrodomestici in continua e porta solo corrente continua nell'interno dell'appartamento. :smile:

No beh, c'è anche la possibilità di chiudere totalmente l'allacciamento Enel, illuminare la casa con candele e lumi a petrolio, svagarsi la sera leggendo buoni libri :roflmao:

Poi si ricopre di sottile rete d'ottone tutta la palazzina, e la si collega a terra in modo da creare una gabbia di Faraday; in questo modo si è protetti anche dai campi magnetici che arrivano verso l'esterno, che sono temibilissimi: un mio cugggino abita a dieci metri da un ripetitore di telefonia mobile e i suoi genitori sono disperati perché ha deciso di iscriversi ad Ingegneria dei Materiali.

Ma sto divagando. Dicevo, seguendo le precauzioni di cui sopra si è al sicuro dalle pericolosissime (più di tanto così!) emissioni di campi elettromagnetici, e si può serenamente contrarre qualche patologia polmonare derivata dall'inalazione dei gas combusti dei lumi a petrolio e della paraffina delle candele.

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

x darlington:

in tutti forum che vai trovi l'invasione di detti paranoici.

dobbiamo ringreziare i mass media per la giusta informazione che forniscono , i risultati poi sono questi

Link al commento
Condividi su altri siti

fai installare quanti più bio-relè puoi e vivi felice (o per meglio dire, fai felici i venditori di questi dispositivi :whistling: )

il web è pieno di spazzatura! io mi preoccuperei più della salute mentale di massa, che sta venendo compromessa da tonnellate di disinformazione (eufemismo) quotidiana

Link al commento
Condividi su altri siti

dobbiamo ringreziare i mass media per la giusta informazione che forniscono , i risultati poi sono questi

Non sono i mass media che ti obbligano a prendere per oro colato tutta la spazzatura che leggi su internet, senza un minimo di occhio critico e senza informarti cercando una controprova da fonti attendibili, anziché da siti che pubblicano anche storie di incontri con gli alieni, il fantomatico decimo pianeta che è in rotta di collisione con la Terra e la conferma che il NWO (o gli Illuminati, o i Massoni, a scelta) komplottano (complottano)per distruggere il genere umano.

A proposito, lo sapevate che credere a qualunque cosa che si legge su Internet che cita fonti autorevoli senza aggiungere riferimenti specifici, è gravemente dannoso per la salute? E' tutto vero. Lo confermano la University of North Carolina, la rivista Popular Mechanics e il CERN di Ginevra. :smile:

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Volutamente Anonimo

Anni or sono, sentii una intervista a Luciano De Crescenzo, alla domanda: "ma lei cosa ne pensa dei maghi, e di quello che si fanno pagare?" la risposta fu:

"io penso sia giusto che esistano, e che si facciano pagare per i loro servigi, in fondo è giusto che esista una tassa sulla stupidità"

A questo punto mi accodo a Minore

fai installare quanti più bio-relè puoi e vivi felice (o per meglio dire, fai felici i venditori di questi dispositivi whistling.gif )

Riempiamoli di biorelè e facciamoli vivere felici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

fai installare quanti più bio-relè puoi e vivi felice

Finchè non si guastano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio, hai modificato seguendo il regolamento e hai fatto bene, ma la parola komplottano con la k era una cosa voluta, per richiamare il linguaggio che sono soliti usare i complottisti internettiani :):whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

E si, c'è anche il problema che la stupidità colpisce anche l'ortografia.

Poi se ci troviamo ad avere governi che danno nomi a ministeri ed a leggi in lingua non italiana, la colpa è dei sistemi di informazione, o della scuola nazionale che ha costruito una generazione di ignoranti?

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, avete sentito che recentemente hanno risolto i misteri di Caronia ? Hanno arrestato il piromane :lol: Ma quanto sono andati avanti con studi e ipotesi farlocche ?

Per quanto riguarda le onde elettromagnetiche mi preoccuperei se abitassi in prossimità o addirittura sotto una linea MT o AT, e nella mia provincia ne ho viste parecchie di case con le linee che passano sopra il tetto...

L'enel ha delle linee guida con riportate le varie distanze, ma non sono sicuro che siano sempre rispettate...

https://eneldistribuzione.enel.it/it-IT/Lists/DOCUMENTIRETE/guida%20alle%20connessioni/LineaGuidaDPA.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, avete sentito che recentemente hanno risolto i misteri di Caronia ? Hanno arrestato il piromane laugh.png Ma quanto sono andati avanti con studi e ipotesi farlocche ?

Mi sembra simile alla beffa di Livorno sulle teste di Modigliani. La sovraintendente, espertissima, che spergiurava sull'autenticità del lavoro di Modigliani quando 3 ragazzi burloni le avevano realizzate solo qualche giorno prima con un attrezzo elettrico della B&D. :lol:

Anche qui sarebbe bello, per una volta, sentire le pubbliche scuse dei vari esperti, professori universitari e maghi del CERN che straparlavano di correnti vaganti. :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

x jumpman

se io abitassi sotto un elettrodotto mi preoccuperei dell'eventuale caduta dei cavi , altro che dei campi elettromagnetici.

Link al commento
Condividi su altri siti

se io abitassi sotto un elettrodotto mi preoccuperei dell'eventuale caduta dei cavi , altro che dei campi elettromagnetici.

Faresti bene a preoccuparti della caduta dei cavi, ma faresti molto male a non preoccuparti dei campi elettrici generati.

Purtroppo le statistiche non mentono; per le persone che vivono in prossimità di queste linee l'incidenza di alcuni tipi di tumori è molto maggiore di qualla relativa a persone aventi la stessa età e lo stesso sesso, ma che vivono lontani dagli elettrodotti. (per lontano si intende un centinaio di metri o anche meno.)

se io abitassi sotto un elettrodotto mi preoccuperei dell'eventuale caduta dei cavi , altro che dei campi elettromagnetici.

Faresti bene a preoccuparti della caduta dei cavi, ma faresti molto male a non preoccuparti dei campi elettrici generati.

Purtroppo le statistiche non mentono; per le persone che vivono in prossimità di queste linee l'incidenza di alcuni tipi di tumori è molto maggiore di qualla relativa a persone aventi la stessa età e lo stesso sesso, ma che vivono lontani dagli elettrodotti. (per lontano si intende un centinaio di metri o anche meno.)

Link al commento
Condividi su altri siti

le linee in BT secondo me no, chi invece ha vicino i tralicci in MT o anche AT si dovrebbe preoccupare. A Roma ho visto dei tralicci che vengono usati da trenitalia passare sopra i terrazzi condominiali anche a bassa altezza e per non frasi mancare nulla con tanto di rumore di "frittura" 24h/24h :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

dovrebbero segnalare la cosa a chi di dovere.

Ci sono quote stabilite per l'altezza degli elettrodotti, e queste quote sono controllate periodicamente dal personale addetto.

Non credo che l'elettrodotto in questione sia stato realizzato in un giorno da Peppino l'elettricista, ne tantomeno che il palazzo sottostante sia stato edificato in una settimana da Giacomino il muratore, ma sono del parere che entrambi siano frutto di un'accurata progettazione che ne permetta la reciproca convivenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è scritto che ha toccato i cavi con la canna, ma non serve mica toccarli!

Quando ho fatto il corso PES per i lavori sotto tensione c'era anche un tizio che di mestiere faceva taglio siepi, taglio erba e manutenzioni di questo genere sulle strade!

Cosa faceva al corso? Era obbligato a farlo perchè aveva l'appalto del taglio erba nelle aree interne delle centrali Enel...

Faceva più domande lui di tutti gli "elettrici" messi assieme, una delle prime regole che ha imparato è di legarsi il decespugliatore alla gamba con una corda di lunghezza tale da non poterlo sollevare più di tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti:
Vi spiego perche' crescono discussioni simili come funghi:
ieri in una trasmissione pomeridiana di una emittente radiofonica
PUBBLICA parlavano degli effetti dei campi elettromagnetici in BF, anche con l'ausilio di un professorone.
Hanno unito il 10% di cose vere con il 90% di sproloqui,
come tutte le trasmissioni radiotelevisive prodotte dal secondo dopoguerra in poi.
Ovviamente c'era l'immancabile vena del complottismo.

Il complottismo li ha portati a parlare di cellulari e Wi-Fi. (Erano partiti dai campi in BF).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...