Gabriele Cipollone Inserito: 9 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2015 Salve a tutti.Sono venuto da poco a conoscenza leggendo articoli su diverse fonti di un mondo nuovo ovvero dei campi elettromagnetici. In particolare sono stato colpito dal fatto che,tutti gli elettrodomestici in relazione all'energia impiegata emanano onde elettromagnetiche di diversa intensità. Tra gli elettrodomestici più pericolosi cìè il frigorifero,in quanto rimane sempre in funzione.Pertanto bisognerebbe avere una distanza di suddetto elettrodomestico di sicurezza in modo da non creare problemi di salute a noi e ai nostri cari. Quindi quello che mi interessava avendo la camera di mio figlio confinante con la cucina sapere a quale distanza posizionare il letto per avere il tutto in sicurezza. Grazie ps.Forse ho sbagliato discussione sul forum in tal caso chiedo agli amministratori scusa e di spostare il post in altre discussioni più adeguate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Cipollone Inserita: 9 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2015 Vi allego le foto della palazzina in cui abito. Secondo la Vostra esperienza i cavi che si vedono sospesi sulla facciata dell'edificio e che alimentano anche gli edifici di fianco sono pericolosi per la salute in merito ai campi elettromagnetici? Quale sarebbe la distanza di sicurezza da questi cavi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 9 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2015 (modificato) E' BT, quali campi elettromagnetici?? L'unico caso in cui possono essere pericolosi per la salute è se tu o qualcun altro decidete di tagliarli ad un'estremità ed usarli per saltare da una palazzina all'altra con il tema di Spider-Man in sottofondo.. Ma è possibile che ultimamente c'è in questo forum un'invasione di elettroparanoici? Mah... Modificato: 9 marzo 2015 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2015 (modificato) E' inutile aprire più discussioni su di un unico argomento; ho riunito le discussioni e ti invito a non aprirne altre su questo argomento. Sulla rete si leggono un'infinità di stupidate spacciate per verità. Gli elettrodomestici non emettono compi magnetici, ad esclusione dei forni a micro onde. eventualmente è la linea di alimentazione che li emette. tutto l'impianto elettrico emette campi elettromagnetici. In linea di principio televisori, PC e altri componenti elettronici emettono radio frequenze, ma il livello delle emissioni è men o di un millesimo di quello che può emettere un cellulare durante una conversazione; i cellulari possono avere conseguenze sulla salute se si usano per parecchie ore al giorno, tutti i guorni tenendoli appoggiati all'orecchio. I radioriparatori della vecchia scuola quando iniziavano a riparare un apparecchio radio ponevano un dito sull'ingresso di bassa frequenza (phono) oppure sulla base del trasistor del primo stadio di BF. In altoparlante si sente, se la bassa frequenza funziona, il classico gracchiare-ronzare dei 50Hz. Se fai la prova in aperta campagna o in montagna, lontano da qualsiasi linea elettrica non senti nulla perchè non c'è campo elettrico di sorta. Sono oramai quasi 100 anni che in tutte le abitazioni c'è l'energia elettrica, almeno nella mia provincia, e non è ancora stata rilevata una corrispondenza diretta con alcuna patologia. Anche per la linea ENEL in BT: hai un campo elettrico maggiore generato dall'impianto di casa tua. Se hai di questi terrori procurati tutti elettrodomestici in continua e porta solo corrente continua nell'interno dell'appartamento. Modificato: 9 marzo 2015 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 9 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2015 (modificato) Gli elettrodomestici non emettono compi magnetici, ad esclusione dei forni a micro onde Che comunque scaricano tutta la radiofrequenza all'interno della cavità di cottura, quindi il problema delle emissioni elettromagnetiche bisogna iniziare a porselo se si riesce ad entrarci. Se hai di questi terrori procurati tutti elettrodomestici in continua e porta solo corrente continua nell'interno dell'appartamento. No beh, c'è anche la possibilità di chiudere totalmente l'allacciamento Enel, illuminare la casa con candele e lumi a petrolio, svagarsi la sera leggendo buoni libri Poi si ricopre di sottile rete d'ottone tutta la palazzina, e la si collega a terra in modo da creare una gabbia di Faraday; in questo modo si è protetti anche dai campi magnetici che arrivano verso l'esterno, che sono temibilissimi: un mio cugggino abita a dieci metri da un ripetitore di telefonia mobile e i suoi genitori sono disperati perché ha deciso di iscriversi ad Ingegneria dei Materiali. Ma sto divagando. Dicevo, seguendo le precauzioni di cui sopra si è al sicuro dalle pericolosissime (più di tanto così!) emissioni di campi elettromagnetici, e si può serenamente contrarre qualche patologia polmonare derivata dall'inalazione dei gas combusti dei lumi a petrolio e della paraffina delle candele. Modificato: 9 marzo 2015 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 9 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2015 x darlington: in tutti forum che vai trovi l'invasione di detti paranoici. dobbiamo ringreziare i mass media per la giusta informazione che forniscono , i risultati poi sono questi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minore Inserita: 9 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2015 fai installare quanti più bio-relè puoi e vivi felice (o per meglio dire, fai felici i venditori di questi dispositivi ) il web è pieno di spazzatura! io mi preoccuperei più della salute mentale di massa, che sta venendo compromessa da tonnellate di disinformazione (eufemismo) quotidiana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 9 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2015 (modificato) dobbiamo ringreziare i mass media per la giusta informazione che forniscono , i risultati poi sono questi Non sono i mass media che ti obbligano a prendere per oro colato tutta la spazzatura che leggi su internet, senza un minimo di occhio critico e senza informarti cercando una controprova da fonti attendibili, anziché da siti che pubblicano anche storie di incontri con gli alieni, il fantomatico decimo pianeta che è in rotta di collisione con la Terra e la conferma che il NWO (o gli Illuminati, o i Massoni, a scelta) komplottano (complottano)per distruggere il genere umano. A proposito, lo sapevate che credere a qualunque cosa che si legge su Internet che cita fonti autorevoli senza aggiungere riferimenti specifici, è gravemente dannoso per la salute? E' tutto vero. Lo confermano la University of North Carolina, la rivista Popular Mechanics e il CERN di Ginevra. Modificato: 9 marzo 2015 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 9 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2015 guarda che anche in televisione parlano molto di elettrosmog. quando li vedo giro subito canale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Volutamente Anonimo Inserita: 9 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2015 Anni or sono, sentii una intervista a Luciano De Crescenzo, alla domanda: "ma lei cosa ne pensa dei maghi, e di quello che si fanno pagare?" la risposta fu: "io penso sia giusto che esistano, e che si facciano pagare per i loro servigi, in fondo è giusto che esista una tassa sulla stupidità" A questo punto mi accodo a Minore fai installare quanti più bio-relè puoi e vivi felice (o per meglio dire, fai felici i venditori di questi dispositivi ) Riempiamoli di biorelè e facciamoli vivere felici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 9 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2015 fai installare quanti più bio-relè puoi e vivi felice Finchè non si guastano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 10 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2015 Livio, hai modificato seguendo il regolamento e hai fatto bene, ma la parola komplottano con la k era una cosa voluta, per richiamare il linguaggio che sono soliti usare i complottisti internettiani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 10 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2015 E si, c'è anche il problema che la stupidità colpisce anche l'ortografia. Poi se ci troviamo ad avere governi che danno nomi a ministeri ed a leggi in lingua non italiana, la colpa è dei sistemi di informazione, o della scuola nazionale che ha costruito una generazione di ignoranti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 10 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2015 A proposito, avete sentito che recentemente hanno risolto i misteri di Caronia ? Hanno arrestato il piromane Ma quanto sono andati avanti con studi e ipotesi farlocche ? Per quanto riguarda le onde elettromagnetiche mi preoccuperei se abitassi in prossimità o addirittura sotto una linea MT o AT, e nella mia provincia ne ho viste parecchie di case con le linee che passano sopra il tetto... L'enel ha delle linee guida con riportate le varie distanze, ma non sono sicuro che siano sempre rispettate... https://eneldistribuzione.enel.it/it-IT/Lists/DOCUMENTIRETE/guida%20alle%20connessioni/LineaGuidaDPA.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 10 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2015 A proposito, avete sentito che recentemente hanno risolto i misteri di Caronia ? Hanno arrestato il piromane Ma quanto sono andati avanti con studi e ipotesi farlocche ? Mi sembra simile alla beffa di Livorno sulle teste di Modigliani. La sovraintendente, espertissima, che spergiurava sull'autenticità del lavoro di Modigliani quando 3 ragazzi burloni le avevano realizzate solo qualche giorno prima con un attrezzo elettrico della B&D. Anche qui sarebbe bello, per una volta, sentire le pubbliche scuse dei vari esperti, professori universitari e maghi del CERN che straparlavano di correnti vaganti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 10 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2015 x jumpman se io abitassi sotto un elettrodotto mi preoccuperei dell'eventuale caduta dei cavi , altro che dei campi elettromagnetici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 10 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2015 se io abitassi sotto un elettrodotto mi preoccuperei dell'eventuale caduta dei cavi , altro che dei campi elettromagnetici. Faresti bene a preoccuparti della caduta dei cavi, ma faresti molto male a non preoccuparti dei campi elettrici generati. Purtroppo le statistiche non mentono; per le persone che vivono in prossimità di queste linee l'incidenza di alcuni tipi di tumori è molto maggiore di qualla relativa a persone aventi la stessa età e lo stesso sesso, ma che vivono lontani dagli elettrodotti. (per lontano si intende un centinaio di metri o anche meno.)se io abitassi sotto un elettrodotto mi preoccuperei dell'eventuale caduta dei cavi , altro che dei campi elettromagnetici. Faresti bene a preoccuparti della caduta dei cavi, ma faresti molto male a non preoccuparti dei campi elettrici generati. Purtroppo le statistiche non mentono; per le persone che vivono in prossimità di queste linee l'incidenza di alcuni tipi di tumori è molto maggiore di qualla relativa a persone aventi la stessa età e lo stesso sesso, ma che vivono lontani dagli elettrodotti. (per lontano si intende un centinaio di metri o anche meno.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerio5000 Inserita: 12 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2015 le linee in BT secondo me no, chi invece ha vicino i tralicci in MT o anche AT si dovrebbe preoccupare. A Roma ho visto dei tralicci che vengono usati da trenitalia passare sopra i terrazzi condominiali anche a bassa altezza e per non frasi mancare nulla con tanto di rumore di "frittura" 24h/24h Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 12 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2015 x terrazzi condominiali intendi luoghi con persone? dovrebbero segnalare la cosa a chi di dovere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 12 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2015 dovrebbero segnalare la cosa a chi di dovere. Ci sono quote stabilite per l'altezza degli elettrodotti, e queste quote sono controllate periodicamente dal personale addetto. Non credo che l'elettrodotto in questione sia stato realizzato in un giorno da Peppino l'elettricista, ne tantomeno che il palazzo sottostante sia stato edificato in una settimana da Giacomino il muratore, ma sono del parere che entrambi siano frutto di un'accurata progettazione che ne permetta la reciproca convivenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2015 io direi che sono pericolosi,soprattutto per i pescatori. Qualche settimana fa nel mio paese è successo questo http://www.cronachemaceratesi.it/2015/02/23/pescatore-resta-folgorato-con-la-canna-tocca-fili-dellalta-tensione/626045/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 12 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2015 C'è scritto che ha toccato i cavi con la canna, ma non serve mica toccarli! Quando ho fatto il corso PES per i lavori sotto tensione c'era anche un tizio che di mestiere faceva taglio siepi, taglio erba e manutenzioni di questo genere sulle strade! Cosa faceva al corso? Era obbligato a farlo perchè aveva l'appalto del taglio erba nelle aree interne delle centrali Enel... Faceva più domande lui di tutti gli "elettrici" messi assieme, una delle prime regole che ha imparato è di legarsi il decespugliatore alla gamba con una corda di lunghezza tale da non poterlo sollevare più di tanto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BTA06 Inserita: 12 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2015 Ciao a tutti: Vi spiego perche' crescono discussioni simili come funghi: ieri in una trasmissione pomeridiana di una emittente radiofonica PUBBLICA parlavano degli effetti dei campi elettromagnetici in BF, anche con l'ausilio di un professorone. Hanno unito il 10% di cose vere con il 90% di sproloqui, come tutte le trasmissioni radiotelevisive prodotte dal secondo dopoguerra in poi. Ovviamente c'era l'immancabile vena del complottismo. Il complottismo li ha portati a parlare di cellulari e Wi-Fi. (Erano partiti dai campi in BF). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati