Luca Bab Inserito: 9 gennaio 2006 Segnala Inserito: 9 gennaio 2006 Buonaserasto per iniziare un progetto con gli inverter SEW Movitrac 07 , c'e' qualcuno che ha gia' avuto esperienze con questi inverter ???impressioni ???a prima vista mi sembrano validi , ma un commento da chi li ha gia' usati e' sempre graditoSalutiLuca
Mauro Rubinetti Inserita: 10 gennaio 2006 Segnala Inserita: 10 gennaio 2006 Secondo me è un ottimo prodotto, specialmente se vengono utilizzati con i motori della stessa ditta.Della serie 07 non ne ho utilizzti molti, ma della fascia superiore Movidrive ne ho installati in azienda circa 200 e sono molto soddisfatto.P.S. Resta un mio personale parere.
Luca Bab Inserita: 10 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2006 Ok , grazieio pero' li dovrei montare su motori non SEW ( troppo costosi )e con interfaccia profibus UFP11 ( per 8 inverter )ti sapro' dire come sono andatoSalutiLuca
Mauro Rubinetti Inserita: 11 gennaio 2006 Segnala Inserita: 11 gennaio 2006 Non ci sono problemi con motori non sew, funzionano perfettamente, ho molti inverter che pilotano motori di marche differenti con ottimi risultati.L'unica cosa che ho visto, per esperienza personale è che per avere una buona resa e controllo sarebbe meglio montare motori di fascia alta, in particolare se si utilizzano motori 6/8 poli.Buon lavoro.
Luca Bab Inserita: 12 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2006 Ok e grazieintanto ho visto l'interfaccia profibus che ha fatto Sew ( non sono ancora riuscito a programmarla )e devo dire che non e' niente male , poter fare solo un nodo per 8 inverter e' molto intelligenteanche se mi viene qualche dubbio sulla velocita'ciaoLuca
Mauro Rubinetti Inserita: 12 gennaio 2006 Segnala Inserita: 12 gennaio 2006 Non so a che tempi di risposta necessiti, ma se hai proprio dei problemi puoi prendere ogni azionamento con l'interfaccia P.Bus, intatto si tratta solo di fare degli entra e esci e di dare degli indirizzi.A oggi utilizzi un solo azionamneto (per cosi dire master che riceve i dati dal PLC o altra fonte) con scheda p.Bus e poi vai sugli altri 7 tramite il protocollo interno agli azionamenti movelink? o utilizzi le morsettiere di smistamento remote?Ho una macchina co 43 azionamenti SEW in rete con un PLC s7 318 (ogni azionamento ha la propria scheda di rete P.Bus) ma non ho mai avuto problemi di tempo e dire che sulle parti di controllo delle movimentazioni veloci richiedo dei tempi di time out piuttosto rapidi.Tutto dipende comunque dal tipo di applicazione che devi fare, puoi anche interpellare i tecnici Sew che ti sanno sicuramente dare un risposta certa.Buon lavoro
Luca Bab Inserita: 12 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2006 Il mio dubbio era solo dovuto al fatto che al modulo profibus ci arrivo ovviamente in profibus 12Mb ( e qui la velocita' la conosco ) , ma dal modulo agli azionamenti bisogna fare entra-esci con un doppino e non so' a che velocita' gira ill bus proprietario Sew ( comunque mi hanno tranquilizzato i tecnici sew chw ci sta' abbondantemente dietro )43 azionamenti in profibus e' sicuramente un'ottimo traguardo. La mia applicazione ne prevede solo 5.usi regolarmente la 318 ???? Costa un capitale ..................In una applicazione dove la usavo , ho dimezzato le spesa e la scansione passando al 400.CiaoLuca
Mauro Rubinetti Inserita: 17 gennaio 2006 Segnala Inserita: 17 gennaio 2006 Non ci sono molte applicazioni con il 318, ma la tendenza è quella, se possibile di utilizzare la serie 300 per una questione di spazio e parti di ricambio, anche se in stabilimento ci sono parecchi 400, e 200.Buon lavoro.
Messaggi consigliati