marcomessi Inserito: 9 marzo 2015 Segnala Inserito: 9 marzo 2015 Ciao a tutti, devo sostituire il pick up in un lettore dvd teac dv7d. Sul ricambio si trova la saldatura per proteggere il laser dall'elettricità statica. La prima domanda è questa : questa saldatura mi consente di maneggiare con 'disinvoltura' il pick up nella fase di montaggio oppure è consigliabile l'utilizzo del braccialetto antistatico anche durante le operazioni di montaggio? Per rimuovere la saldatura posso adoperare il saldatore normalmente collegato alla rete elettrica ( con collegamento a terra ovviamente )? Non ho il braccialetto antistatico, posso utilizzare un normale filo elettrico attorno al polso collegato a terra ? ( non inorridite ). Ogni consiglio è vivamente apprezzato. Grazie!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 marzo 2015 Segnala Inserita: 9 marzo 2015 tranquillo,toglila appena montato senza braccialetti nè camicie di forza
marcomessi Inserita: 9 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2015 Ok grazie meno male pensavo pure eventualmente alla cintura di castità
sx3me Inserita: 10 marzo 2015 Segnala Inserita: 10 marzo 2015 al massimo assicurati prima di "scaricarti" toccando la terra della stazione saldante... puoi anche togliere prima il ponticello, basta in ogni caso non stare a pastrugnare troppo l'ottica
Messaggi consigliati