kItE_80 Inserito: 9 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2015 Ho un problema di accensione con suddetto TV, ha iniziato con metterci parecchio tempo ad accendersi ora non va proprio più. Inizio con la sostituzione degli elettrolitici? Quali. Posto foto della scheda di alimentazione mod. MP118T Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2015 Ciao. Ma hai almeno verificato se eroga le tensioni e se sono corrette ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 12 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2015 Se proprio devi cambiarli saranno tutti quelli alla destra della striscia bianca, piu' quelli piccoli da 50v alla sinistra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kItE_80 Inserita: 13 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2015 Tensioni controllate e tutte regolari, la PS-ON è di 4,47V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kItE_80 Inserita: 13 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2015 (modificato) Aggiorno la situazione, è da escludere la sezione alimentatore e vi spiego il perchè. Ho due televisioni uguali (cambia qualche sciocchezza a livello del tuner), ho preso l' alimenatore uguale funzionante e l' ho messo in quella che non funziona e continua non accendersi, ho messo l' alimentatore di quella non funzionante nell' altra e la tv funziona lo stesso. Modificato: 13 marzo 2015 da kItE_80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2015 quindi è guasta la scheda main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kItE_80 Inserita: 13 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2015 Cosa potrebbe essere, firmware andato a farsi benedire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2015 non credo,il firmware non degrada lentamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2015 (modificato) Controlla i soliti regolatori di tensione su scheda logica, magari ha gli elettrolitici kaput. Modificato: 13 marzo 2015 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 14 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2015 (modificato) ha iniziato con metterci parecchio tempo ad accendersi Il difetto e' tipico della perdita di efficacia degli elettrolitici. Scaldandoli col Phon è possibile evidenziare la zona sospetta e cambiarli. Questo ai primi sintomi. Nel tuo caso penso non serva. Modificato: 14 marzo 2015 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kItE_80 Inserita: 14 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2015 In effetti ho gia provato col phon senza nessun cambiamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kItE_80 Inserita: 1 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2015 Cambiati i tre condensatori da 35V 470uf, niente da fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 1 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2015 Dovresti controllare i regolatori di tensione, solo che quelli switching e' un po' difficile capire che tensione aspettarsi in uscita e dove misurare, in alternativa, cambia i rimanenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kItE_80 Inserita: 17 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2015 Cambiati ma niente, continua a restare spento con led rosso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giopercus Inserita: 13 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2016 Buongiorno a tutti, sono nuovo su questo forum, magari può esservi d'aiuto il fatto che una tv led blaupunkt che non si accende e rimane con led rosso acceso è tipico della scheda madre, non è l'alimentatore, le schede madri si trovano su ebay dalle 20 alle 60 €. ne ho già sostituite 2 e tutto funziona. senza stare li ad impazzire sostituendo componenti vari. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2016 concordo in pieno,TV spazzatura non meritano nemmeno un minuto di impazzimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 16 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2016 Potrebbe anchevessere la spi che fa' capricci, prova a scaldarla o a riprogrammarne una nuova con i dati della vecchia spi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 17 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2016 Secondo me l'ha buttato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kItE_80 Inserita: 24 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2016 Ritorno qui è un calvario , purtroppo sono testardo e non accetto di buttare un televisore quasi nuovo che, senza un motivo apparente, ha deciso di non accendersi più. Assodato che il problema è della Main Board, ne ho comprato una da *bay, in Italia, arrivata, montata stesso problema quindi presa e rispedita al mittente perchè era palesemente stata riciclata senza essere stata prima testata. Ne ho comprata un'altra, sempre su *bay ma dalla Geramania, ho visto che il venditore ne aveva vendute molte ricevendo feedback positivi (pagata comprese le spedizioni meno di quella presa in Italia...). Arrivata oggi, montata, il televisore si accende ma le immagini hanno colori saturi che non possono essere settati nel menu normale. Ho dato un' occhiata su internet e ho visto, per altri marchi, che si può ovviare a questo problema entrando nel menù di servizio e cambiare i settaggi del pannello. Probabilmente questa scheda ha il firmware settato per il pannello da 40". C'è qualcuno che può illuminarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kItE_80 Inserita: 24 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2016 So come entrare in Service Mode (Menu>1>1>4>7) Qualcuno sa quali settaggi del pannello devo cambiare per ripristinare l' immagine normale? E' quasi fatta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 24 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2016 Non ne troverai facilmente di risposte, prova a postare le foto dei menu e sottomenu magari sono autoesplicativi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kItE_80 Inserita: 24 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2016 Risolto!!! Ho contattato UMC Slovakia, mi hanno inviato il firmware per il TV in questione, ho effettuato l' update ed ora funziona tutto. Grazie, alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 24 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2016 Chi e' quella , Elisa Isoardi? Bona! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati