Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Samsung Ue40C6000Rwxzf Immagini Color "arcobaleno"

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho un problema con un tv samsung Ue40C6000Rwxzf

Lo schermo presenta immagini "arcobalenate", ho già provato qualsiasi procedura softaware (aggiornamento firmware e reset)

il mio sospetto è che sia causato dalla t-con, allego link imageshack con foto del problema in questione.

https://imageshack.com/i/idLzUZbjj

avevo letto su un forum che per accertarsi se il problema risieda realmente nella scheda tcon bastava collegare in uscita il tv ad un'altro schermo o tv e verificare l'immagine; se l'immagine nella seconda tv non riscontra problemi il problema risiede nella t-con, qualcuno sa se è vero? io ho provato in tutte le maniere a passare l'immagine da un tv ad un altro, oppure ad uno schermo, ho provato tutte le possibili combinazioni, ma nulla...

E invece se volessi verificarne le resistenze con il tester? qualcuno sa dove recuperare qualche guida su come fare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe essere la t-con o un errato settaggio del pannello in SM

Inserita:

grazie mille, non immaginavo proprio che questo problema potesse essere causato anche da un impostazione (sopratutto perchè ho eseguito diversi reset), comunque ora smonto la tv cosi vedo il mod. esatto del pannello e provo a vedere, grazie ancora

Inserita:

risolto!!! graie mille per l'idea delle opzioni service, alla fine ho rislto cambiano i settaggi dell'impostazione lvds,cambiandolo da jeida a vesa