Vai al contenuto
PLC Forum

Forno A Gas Ed Elettrico Rex Fgt2X Si Spegne Mentre Funziona.

G flash

Messaggi consigliati

salve.questo forno mentre funziona, a gas ad un certo punto si spegne di colpo e non parte piu' anche provando ad accenderlo di nuovo non ne vuole sapere fino a quando non si è raffreddato.cosa mi consigliate di fare, potrebbe essere il sensore a difettare. posso accedere da solo per sistemarlo. un saluto G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve. si, presenta il problema solo quando funziona a gas. grazie Darlington e un saluto . G flash.

Modificato: da G flash
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda scema, ma non è che magari spegne il bruciatore semplicemente perché la temperatura impostata è stata raggiunta?

O va proprio in blocco accendendo la spia?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve. si succede proprio cosi ,ma la ventilazione parte quando si spegne. è normale questo funzionamento, e coma mai poi non riparte dopo che scende la temperatura. ti prego dammi le notizie piu' possibili per capire cos'è che non va'. ti saluto G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale questo funzionamento

Non lo so, devi vedere sul manuale.

Io ho provato a cercarlo al volo ma non lo ho trovato, tuttavia c'è una pagina del sito Electrolux con tutta la manualistica, anche di apparecchi vecchi, infatti ci ho trovato il manuale del mio SMT40N.

Forse me la ero salvata tra i preferiti, appena ho un attimo controllo.

e coma mai poi non riparte dopo che scende la temperatura

Forse perché non è scesa abbastanza, forse perché il sensore di temperatura è difettoso (ma allora perché stacca correttamente quando è caldo?)

Un termometro ad infrarossi aiuterebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

rilevato da uno simile : sistema di sicurezza Sicurgas (interrompe l`erogazione del gas in caso di spegnimento accidentale della fiamma)

forse è il sistema di sicurezza che non funziona, Se lo spegni prima che arrivi in temperature poi riesci subito a riaccenderlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se va in blocco per lo spegnimento della fiamma, si accende una spia sul frontale; in quel caso spesso è il problema del sensore di fiamma (che è a ionizzazione in quel modello)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...
il 10/3/2015 at 01:52 , G flash scrisse:

salve.questo forno mentre funziona, a gas ad un certo punto si spegne di colpo e non parte piu' anche provando ad accenderlo di nuovo non ne vuole sapere fino a quando non si è raffreddato.cosa mi consigliate di fare, potrebbe essere il sensore a difettare. posso accedere da solo per sistemarlo. un saluto G flash.

Ciao sei riuscito a risolvere ho un problema con lo stesso forno! Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

@volantino

Non ti sembra il caso di aprire una propria discussione anzicché accodarti a vecchie discussioni??

L'unico risultato che ottieni è di farle chiudere.!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...