G flash Inserito: 10 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 10 marzo 2015 salve.questo forno mentre funziona, a gas ad un certo punto si spegne di colpo e non parte piu' anche provando ad accenderlo di nuovo non ne vuole sapere fino a quando non si è raffreddato.cosa mi consigliate di fare, potrebbe essere il sensore a difettare. posso accedere da solo per sistemarlo. un saluto G flash. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 10 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2015 Si spegne solo se lo usi a gas, oppure anche a corrente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G flash Inserita: 11 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2015 (modificato) salve. si, presenta il problema solo quando funziona a gas. grazie Darlington e un saluto . G flash. Modificato: 11 marzo 2015 da G flash Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 11 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2015 Domanda scema, ma non è che magari spegne il bruciatore semplicemente perché la temperatura impostata è stata raggiunta? O va proprio in blocco accendendo la spia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G flash Inserita: 12 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2015 salve. si succede proprio cosi ,ma la ventilazione parte quando si spegne. è normale questo funzionamento, e coma mai poi non riparte dopo che scende la temperatura. ti prego dammi le notizie piu' possibili per capire cos'è che non va'. ti saluto G flash. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 16 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2015 è normale questo funzionamento Non lo so, devi vedere sul manuale. Io ho provato a cercarlo al volo ma non lo ho trovato, tuttavia c'è una pagina del sito Electrolux con tutta la manualistica, anche di apparecchi vecchi, infatti ci ho trovato il manuale del mio SMT40N. Forse me la ero salvata tra i preferiti, appena ho un attimo controllo. e coma mai poi non riparte dopo che scende la temperatura Forse perché non è scesa abbastanza, forse perché il sensore di temperatura è difettoso (ma allora perché stacca correttamente quando è caldo?) Un termometro ad infrarossi aiuterebbe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 16 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2015 rilevato da uno simile : sistema di sicurezza Sicurgas (interrompe l`erogazione del gas in caso di spegnimento accidentale della fiamma) forse è il sistema di sicurezza che non funziona, Se lo spegni prima che arrivi in temperature poi riesci subito a riaccenderlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 16 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2015 Se va in blocco per lo spegnimento della fiamma, si accende una spia sul frontale; in quel caso spesso è il problema del sensore di fiamma (che è a ionizzazione in quel modello) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volantino Inserita: 14 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2019 il 10/3/2015 at 01:52 , G flash scrisse: salve.questo forno mentre funziona, a gas ad un certo punto si spegne di colpo e non parte piu' anche provando ad accenderlo di nuovo non ne vuole sapere fino a quando non si è raffreddato.cosa mi consigliate di fare, potrebbe essere il sensore a difettare. posso accedere da solo per sistemarlo. un saluto G flash. Ciao sei riuscito a risolvere ho un problema con lo stesso forno! Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 14 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2019 @volantino Non ti sembra il caso di aprire una propria discussione anzicché accodarti a vecchie discussioni?? L'unico risultato che ottieni è di farle chiudere.!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati