Dotcris Inserito: 10 marzo 2015 Segnala Inserito: 10 marzo 2015 Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto, ma seguo questo forum da molto e devo fare i complimenti perchè è molto utile e lo consulto spesso per amici o parenti. Ora mi trovo ad avere un problema al mio tv LG 50ps8000. All'accensione della tv si accendono i led di stand by nella parte inferiore, poi l'audio, i canali si cambiano e il volume si regola, ma lo schermo rimane nero e poi la tv si spegne dopo pochi secondi. Ho provato ad aprire la tv: presenta la main board centralmente con due led. Accendendo la tv uno si accende fisso e uno lampeggia. provando a scollegare l'alimentazione alla scheda Z la tv non si spegne. con tutte le schede attaccate e tv alimentata i fusibili sembrano funzionare, apparte quello della scheda Z che sembra interrotto sostituendo il fusibile della scheda Z con un filo la tv presenta lo stesso problema iniziale (schermo nero audio ok poi si spegne) Ho trovato la scheda Z in e-bay, 50H3A_Z per 90 euro, prima di sostituirla volevo avere qualche consiglio per la riparazione o per eventuali altre verifiche. Grazie a tutti siete forti
Dotcris Inserita: 28 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2015 Ciao a tutti, mi spiace che nessuno mi possa aiutare... Vi aggiorno rispetto al mio tentativo di riparare il televisore: Ho comprato e montato la scheda 50H3A_Z... Ora all'accensione del televisore oltre ad accendersi i led della moder board, lo schermo lampa di bianco e poi si spegne, si attiva l'audio e lasciando acceso il tv si vedono a scatti delle immagini molto chiare che si spengono e riaccendono per pochi secondi.. Potete aiutarmi? grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 marzo 2015 Segnala Inserita: 28 marzo 2015 purtroppo i plasma sono complessi da riparare e spesso chi ne ha esperienza o la custodisce gelosamente o non legge il forum. Speriamo che qualche utente ti possa aiutare
Salvo 79 Inserita: 28 marzo 2015 Segnala Inserita: 28 marzo 2015 Potresti misurare le tensioni,in presenza del difetto,magari riesci a capire quale sia la zona incriminata
Dotcris Inserita: 29 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2015 Riccardo grazie della risposta , mi sono accorto che i plasma sono complessi.... Salvo 79, scusami l'ignoranza, ma come misuro le tensioni... Con il tester in uscita di ogni componente?
Salvo 79 Inserita: 30 marzo 2015 Segnala Inserita: 30 marzo 2015 Le tensioni all'uscita dell'alimentatore,che dovrebbero essere serigrafate,oppure con qualche etichetta stampate sulla tv,tipo Vs e Va ma ce ne sono anche altre, vedi se al presentarsi del difetto variano ho sono stabili,anch'io sono alle prese con un plasma e sono veramente complessi
Dotcris Inserita: 15 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2015 Buongiorno a tutti, ci sono degli aggiornamenti per la mia 50ps8000 al plasma. Ho sostituito entrambe le schede z e xy: ora si sente, e si vedono le immagini. Si vedeva un forte alone rosso sulle figure che rimaneva al camabio delle immagini, ho risolto il problema aumentando le tensioni, sulla scheda xy, regolando i trigger presenti. Ora si vedono le immagini con fluidità. Ma esse sono molto chiare, e con i margini poco definiti, alla luce del sole la tv è praticamente invisibile, i colori non sono vivi e non si vede. Vi prego avete un idea o un soluzione per questa cosa?? Grazie infinite
Messaggi consigliati