nicsart Inserito: 10 marzo 2015 Segnala Inserito: 10 marzo 2015 Un buon giorno a tutti,dopo alcuni anni di mezzo sevizio perchè lo accendevo ben poco il mio Samsung LE32A 455 si è spento del tutto. Controllandolo ho trovato il fusibile da 6,3 saltato ed il mosfet FCPF 11N60 in corto siglato QP801S. La scheda è una BN44-00214A, sostituito il mosfet ed il fusibile e avendo controllato le varie resistenze, condensatori ed i diodi anche quelli smd, non ho trovato altro in corto. Sistemo la scheda e collego i vari conettori vi si accente la spia rossa, provo ad accenderla col telecomando da l'impulso e non si accende rimanendo in stand by riprovo anche manualmente ed è la solita storia, qualche consiglio sulla riparazione? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 marzo 2015 Segnala Inserita: 10 marzo 2015 se salta il mosfet salta anche il suo controllore
nicsart Inserita: 10 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2015 Grazie per la risposta e chiedo scusa, quale sarebbe il suo controllore?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 marzo 2015 Segnala Inserita: 10 marzo 2015 è l'IC che lo comanda e lo pilota,devi cercarlo a schema,io parlo in generale
nicsart Inserita: 10 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2015 Ok se non sbaglio è l'integrato ICP801S che è un tda 4863G in smd talmente illegibile che ho faticato a leggerlo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 marzo 2015 Segnala Inserita: 10 marzo 2015 verifica che sia collegato in continua col mosfet,senza condensatori in mezzo
nicsart Inserita: 4 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2015 Ok sono arrivati dopo un pò di tempo il controllore ed il mosfet, sostituiti con un pò di pazienza, ma il televisore non parte e mi fa cinque lampeggi ed rimane in sten bye. Avverto un ronzio dall'alimentatore ma non capisco da dove, ho controllato le tensioni fin dove ho potuto e mi sembrano nella regola in base alle diciture sulla scheda non avendo lo schema mi attengo a quello che è scritto sopra
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 maggio 2015 Segnala Inserita: 4 maggio 2015 sicuramente altri componenti li attorno sono alterati (diodi e resistenze)
Messaggi consigliati