cuddia Inserito: 10 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 10 marzo 2015 salve a tutti la tv in oggetto si e guastata in seguito ad un fulmine. Appena aperto trovo il fusibile saltato. Controllando trovo i 2 mons fet in corto q12f e q 11f con sigla fqpf6n60c. non avendo questo mons-fet li ho sostituito con p11nm60n adesso la tv si accende regolarmente ma non si vede, le lampade rimangono spente. Potrebbe essere colpa dei mons-fet che non sono uguali? Ringrazio tutti anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2015 può essere ma probabilmente se il controllore del mosfet è accoppiato in continua,è passato a miglior vita anche lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 11 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2015 ciao e grazie della risposta. Sai dove trovare lo schema di questa scheda? Io controllando con il tester non trovo niente altro in corto. sul primo mosfet al gate rilevo la tensione di 320v sul secondo qf11 c'è una tensione di 2,8v che oscilla, credo che incece dovrebbe erogare la tensione di 24v che alimenta l'accenditore delle lampade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2015 schema? mah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 12 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2015 ciao scusami per la mia ignoranza, ma cosa intendi per controllore del mosfet? grazie e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2015 l'IC che lo pilota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati