Spand Inserito: 10 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 10 marzo 2015 Salve, so che questa discussione è stata affrontata in passato più volte ma richiedo un aggiornamento alle proposte oggi presenti sul mercato. La mia situazione è nuovo notebook di programmazione con Win 8.1 necessità di installare varie macchine virtuali dove troveranno spazio Win Xp con tutti i pacchetti siemens S7, WinCC, .... (datatai....) altra macchina virtuale che ospita TIA portal e tutto quelle che c'è di nuovo. Devo acquistare una scheda di comunicazione MPI/Profibus che abbia il più elevato grado di affidabilità in tutti questi dispositivi, Siemens propone la solita CP5711 che costa un botto anche visto che questo tipo di comunicazione stà andando lentamente in disuso, qualche hanno fà si parlava di Netlink di Hilscher, è ancora attuale, funziona bene? sapere indicarmi dei codici di ordinazione, oppure utlimamente ci sono delle novità? Attendo lumi grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank681 Inserita: 10 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2015 Ciao Io , per programamre uso un filed PG , però su vechci impianti di prima che arrivassi sono installati dei netlink pro della helmholz sia ibhnet++ e con entrambi no ho problemi per quanto riguarda la programmazione . Per quanto riguarda un dispositivo esterno se non erro è necessaria una usb2 ( per le schede SIEMENS ) , il problema compatibilità driver usb dipende da come ti attacchi ( macchina virtuale deve essere compatibile con sistema di virtualizzazione ) macchina reale dipende dal cipset. io opterei per un prodotto siemens costa un botto ma poi un po di supporto te lo danno . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 10 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2015 Per me col NetLink vai sul sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spand Inserita: 13 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2015 Grazie Batta, ho trovato NetLink sul sito Hilsher, è il codice NL 50-MPI? Chi lo ha usato mi saprebbe dire che limitazioni ci sono rispetto alla mia vecchia CP5511? ci sono problemi di routing tramite CPU su pannelli o su azionamenti? Se non capisco male assegno a questo dispositivo un indirizzo IP e lo inserisco in una rete dove c'è anche il PC di programmazione, qiondi tipicamente mi serve anche uno switch. Esiste nulla in USB? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spand Inserita: 13 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2015 Mi è appena arrivata una proposta alternativa da Simens per una 6GK1571-0BA00-0AA0 che sarebbe USB/Profibus MPI qualcuno ne sà qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank681 Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2015 (modificato) Ciao se fai una ricerca con goo..e trovi la descrizione del prodotto nell'industry mall della siemens è specificato tra parentesi usb 2.0 per cui devi essere sicuro per non aver sorprese di avere almeno una porta usb2.0 , cosa non scontata sulle ultime macchine . LInk siemens https://mall.industry.siemens.com/mall/en/WW/Catalog/Product/6GK1571-0BA00-0AA0 Modificato: 13 marzo 2015 da Frank681 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spand Inserita: 16 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2015 grazie, ma da quello che mi risulta nelle macchine virtuali puoi sempre impostare la tipologia di porte USB e quindi dire che ci sono porte USB V2.0 Comunque gli stessi problemi ci dovrebbero essere anche con la CP5711 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati