Vai al contenuto
PLC Forum

Tx-P42X50E 14 Lampeggi

gpw3

Messaggi consigliati

salve, dopo aver fatto qualche verifica, non riesco ad individuare a cosa sono dovuti i 14 lampeggi. La tv ha iniziato a dare problemi a freddo, non accendeva subito, poi non è acceso più e ora me lo ritrovo con 14 lampeggi. Ho sostituito l'integrato a 7pin, e controllate le resistenze li vicino ma nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho scaricato il service manual, ma dei 14 lampeggi non trovo nulla, si ferma a 13, oppure va al 20 esimo.

Mi sembra strano che non ci siano i 14

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ho trovato questo se può aiutarti:

Panasonic TC-P46ST30, Solid Red when turned on. Press Power 5 sec., 14 blinks TEST: Gnd P2 & Vsus = Short Both pins // Disconnect wires: Gnd P2 = Short / Vsus = No Short // Wires still Disconnected: Remove ribbon also = Short in both pins // SD High Voltage & SC Gnd = No Short // SD High Voltage & SC TPSC1 = No Short
This is where my confusion comes into play. No description what to do if there is no short. Not sure what to do, so I skipped to next... (My assumption is all good up to this point)

Retest: SC TPSC1 & Disconnect SU = No Short
Reconnect SU/Disconnect SD Board:
Retest: SD High Voltage & TPSC1 = No Short

P11 = Short in Vsus & Gnd

https://www.youtube.com/watch?v=iHBIiRxhe0w

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a cambiare qualche condensatore, perchè non si accendeva più, i 14lampeggi sono spariti, ma i 5 volt li ho allo spunto e poi calano e si mantengono a saltelli dai 2 ai 4 volt

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Insomma è un disastro questa tv. Prima lampeggia 14 volte, poi i lampeggi spariscono e avviene un fenomeno strano tipo che tenta di partire ma le tensioni oscillano, compresa la 5v che arriva a 3. Poi sostituisco qualche condensatore e piano piano riesco a raddrizzare le tensioni...infine accendo, tenta la partenza e led verde fisso con l'unica tensione che ho 5v precisi, a differenza di quando oscillava tutto..Mah

Modificato: da gpw3
Link al commento
Condividi su altri siti